Autore Topic: fiat 1500 gt ghia  (Letto 13979 volte)

Offline mammacanga

  • Pilota
  • *
  • Post: 14
fiat 1500 gt ghia
« il: 31 Gennaio 2008, 13:36:43 »
SALVE, HO TROVATO UNA FIAT 1500 GT GHIA, MI SONO DOCUMENTATO SU QUESTA AUTO, PRODUZIONE, TELAIO GILCO, ECC.
MA NESSUNO SA DARMI INDICAZIONI SULLE QUOTAZIONI.FORSE PERCHE' NE SONO STATE FATTE POCHE E NE RIMANGONO MENO (SCARSA OFFERTA E DOMANDA) OPPURE PERCHE' IN POCHI LA CONOSCONO.
CREDO SIA UN BELL'ESEMPIO DI ITALIAN STYLE, FILANTE COUPE' SICURAMENTE DA CONSERVARE. OVVIAMENTE IL PREZZO E' RELATIVO ALLO STATO DELL'AUTO MA OGGIGIORNO SENTIRSI CHIEDERE 12000 PER UNA FIAT 500 D RESTAURATA SEMBRA UN ECCESSO.
CON TUTTO L'AMORE CHE PROVO PER TALE MODELLO RITERRI PIU' GIUSTIFICATO A PARITA' DI PREZZO L'ACQUISTO DI UNA FUORISERIE.
RISPETTO TUTTE LE SCELTE, MA UN CONFRONTO E' SEMPRE DOVEROSO.
CORDIALI SALUTI.
CLAUDIO.
« Ultima modifica: 01 Febbraio 2008, 16:28:05 da satie »

Il Forum di Passioneauto.it

fiat 1500 gt ghia
« il: 31 Gennaio 2008, 13:36:43 »

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: fiat 1500 gt ghia
« Risposta #1 il: 31 Gennaio 2008, 17:31:58 »
Ciao Claudio,


purtroppo non posso essreti di aiuto riguardo la tua auto, sappi però condivido in pieno la tua scelta di acquistare una fuoriserie. Certo, il restauro e la documentazione risulteranno impegnativi ma il "gioco" sta pure in questo, no?

In bocca al lupo con la tua 1500 GT e speriamo che qualcuno sul forum possa darti una mano. ;)

Offline max41

  • Pilota
  • *
  • Post: 5
Re: fiat 1500 gt ghia
« Risposta #2 il: 18 Maggio 2008, 18:22:52 »
su un libro datato 1963 dove ci son le foto di tutta la produzione mondiale, ho trovato una foto di tale modello , e nei miei giochi di quando ero bambino ho anche un modellino, , un po scorticato ma esiste, sai purtroppo le quitazioni in italia vengono fatte sopratutto dai grandi commercianti e da quello che la gente cerca perche se lo ricorda , cioe  cercano sempre vetture che da sempre son rimaste nei ricordi, , una 1500 gt ghia e senza dubbio un gran bel pezzo, una vera fuiriserie, e per quanto possano dire alcuni che un restauro di una vettura del genere sia oneroso e non valga la pena, tu non ascoltarli,  falla rivivere e vedrai che a fine lavoro avrai una soddisfazione  che non ha prezzo, io come te ho fatto restauri su auto non proprio commerciali, spendendoci  il triplo del valore, ma alla fine erano mie le conoscevo bullone per bullone , ed è una richezza che va oltre la legge di mercato, se trovassi una l'autio dei miei sogni che e' la fiat 1500 smart coupe di francis lombardi lo farei anche se fosse un ammasso di ruggine . inboccallupo

Il Forum di Passioneauto.it

Re: fiat 1500 gt ghia
« Risposta #2 il: 18 Maggio 2008, 18:22:52 »

Offline skizzo2

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2315
  • Meglio un traverso oggi che un dritto domani.
Re: fiat 1500 gt ghia
« Risposta #3 il: 18 Maggio 2008, 21:08:16 »
Per capire di cosa stiamo parlando...dovrebbe essere questa...  ;)

  [

Offline skizzo2

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2315
  • Meglio un traverso oggi che un dritto domani.
Re: fiat 1500 gt ghia
« Risposta #4 il: 18 Maggio 2008, 21:12:12 »
Non ho mai avuto il piacere di vederla dal vivo...ma in foto la trovo molto affascinante!

Ottima scelta...un'auto rara e particolare!
  [

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: fiat 1500 gt ghia
« Risposta #5 il: 18 Maggio 2008, 21:12:35 »
Esatto ;)

C'è Autoclassic di torino che ne vende una molto bella

http://www.autoclassic.it/Fiat/ghia/modello.htm

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: fiat 1500 gt ghia
« Risposta #6 il: 23 Maggio 2008, 16:18:46 »
Davvero un'auto molto particolare: complimenti per la scelta. La ricerca non sarà facile, ma qualche annuncio negli anni passati sulle riviste specializzate ricordo di averlo visto. Ne avevo vista anche una blu a Mondovi, un po' di anni fa.
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline Antoniorosi

  • Pilota
  • *
  • Post: 2
Re: fiat 1500 gt ghia
« Risposta #7 il: 13 Novembre 2013, 09:02:58 »
Salve sono da poco nel vostro forum sono in procinto ad acquistare una fiat 1500 ghia ma no si trovano informazioni da nessuna parte. Chiedo a mammacagna se ha il libretto uso e manutenzione

Offline Antoniorosi

  • Pilota
  • *
  • Post: 2
Re: fiat 1500 gt ghia
« Risposta #8 il: 13 Novembre 2013, 09:04:05 »
Hai poi deciso di restaurarla?

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
Re: fiat 1500 gt ghia
« Risposta #9 il: 13 Novembre 2013, 09:21:18 »
L'utente non scrive più dal 2010... boh... ???
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: fiat 1500 gt ghia
« Risposta #10 il: 13 Novembre 2013, 11:22:04 »
Salve sono da poco nel vostro forum sono in procinto ad acquistare una fiat 1500 ghia ma no si trovano informazioni da nessuna parte. Chiedo a mammacagna se ha il libretto uso e manutenzione

prima di postare è bene presentarsi qui

http://forum.passioneauto.it/index.php?board=8.0

Offline ignazio53

  • Pilota
  • *
  • Post: 11
Re: fiat 1500 gt ghia
« Risposta #11 il: 10 Febbraio 2014, 18:35:28 »
Ho appena acquistato una Fiat 1500 Ghia da restauro completo ma che fortunatamente ha tutte le sue parti e di carrozzeria e di motore ecc. e cosa importantissima ha libretto e targhe dell'epoca, oltre a non essere mai stata radiata. Avrò bisogno di un meccanico, carrozziere, tappezziere ed elettrauto, oserei dire meglio se in pensione o giù di li, sono a Roma. Ogni suggerimento sarà ben accetto

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7799
  • Fiat 850 spider
Re: fiat 1500 gt ghia
« Risposta #12 il: 10 Febbraio 2014, 18:45:56 »
Ho appena acquistato una Fiat 1500 Ghia da restauro completo ma che fortunatamente ha tutte le sue parti e di carrozzeria e di motore ecc. e cosa importantissima ha libretto e targhe dell'epoca, oltre a non essere mai stata radiata. Avrò bisogno di un meccanico, carrozziere, tappezziere ed elettrauto, oserei dire meglio se in pensione o giù di li, sono a Roma. Ogni suggerimento sarà ben accetto
Complimenti per l'acquisto ma,prima devi presentarti qui:
http://forum.passioneauto.it/index.php?board=8.0  ;)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline paolo.lando

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 87
  • La potenza non è nulla senza il controllo
Re: fiat 1500 gt ghia
« Risposta #13 il: 10 Febbraio 2014, 23:12:19 »
Complimentissimi per l'acquisto e ben venuto.
La Fiat 1500 Ghia mi è sempre piaciuta. Ne ho viste tre in vendita: una a Messina restaurata, verde inglese, bellisima; una era un rottame decisamente di difficile ripristino; ed una era in fase avanzata di restauro, smontata e sabbiata a Pesaro Urbino se non erro (per caso è la tua ;) ??). Ci avevo fatto un pensierino ma poi la mancanza di liquidità mi ha fatto desistere.
Il problema delle fuoriserie ovviamente è il restauro che in genere è più impegnativo di un modello di serie, pur se raro. Il vantaggio è che la quotazione dipende, come è stato sempre detto in questo forum, dalla domanda e dall'offerta: se trovi un acquirente disposto a pagare cifre importanti pur di avere quel mezzo, il venditore potrebbe avere il coltello dalla parte del manico. Appena registrato, postaci la tua storia e soprattutto delle foto del tuo gioiello. In bocca al lupo per il restauro!
P.S. anche io sono a Roma e dovrò a breve dotarmi di un meccanico esperto di macchine d'epoca. Quando lo trovi fammi sapere qualcosa, ovviamente farò lo stesso!! Ne conosco uno eccezionale in provincia di Modena, ha un officina specializzata in manutenzione, restauro e sistemazione di vetture d'epoca. Un vero artista! Peccato averlo così lontano! 
« Ultima modifica: 10 Febbraio 2014, 23:18:44 da paolo.lando »
Forza ed onore!!!

Offline ignazio53

  • Pilota
  • *
  • Post: 11
Re: fiat 1500 gt ghia
« Risposta #14 il: 11 Febbraio 2014, 11:41:20 »
Ciao, esatto e' quella di Fano, gia' sabbiata e con un primo fondo, un restauro impegnativo ma ha tutte le sue parti di meccanica, il motore e cambio sono stati completamente riportati a nuovo, i ponti sembrano nuovi, dovro' darmi un po' da fare a cromare decine di pezzi che ne hanno bisogno, tutti gli interni ci sono almeno il tappezziere potra' ritagliare i nuovi, per il resto e' veramente tutto presente. Manca solo l'impianto elettrico e le guarnizioni dei vetri e degli sportelli poca cosa. Ma quello che mi ha fatto pendere immediatamente per l'acquisto e' il libretto e le targhe dell'epoca, bellissime, e non e' mai stata radiata. Per il meccanico ho chiesto ad un mio vecchio amico ormai in pensione se puo' darci un'occhiata, all'epoca era molto bravo, mi rimise a nuovo un motore bialbero della mia doppia gobba zagato  :-\ averla ancora oggi ! e di altre belle che avevo. A presto Ignazio

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23