Autore Topic: ...fiat 500 l...  (Letto 6922 volte)

Offline jocker

  • Pilota
  • *
  • Post: 37
  • ..la verità è la più raffinata forma di agressione
...fiat 500 l...
« il: 10 Febbraio 2010, 21:17:30 »
ciao a tutti, come avrete letto dal titolo il mio post riguarda proprio il mitico cinquino....sono riuscito a scovare un signore in un paesino che la ha comprata nuova e la ha sempre tenuta per andare a lavoro in campagna...adesso il signore non la usa piu e la mitica utilitaria e parcheggiata giorno e notte sempre nel solito posto..a livello di meccanica la macchina e funzionante anche se non perfetta ad avrebbe comunque bisogno di una visione generale...per quanto riguarda la carrozzeria, presenta qualche punto di ruggine soprattutto nella parte posteriore...
il mio quesito a tal proposito dopo avervi fatto conoscere la storia e questa...il signore alla mia richiesta di vendita...è stato categorico a non cederla per piu di 1500/1300 eurini...
che dite,a quel prezzo potrebbe essere una buona base per un leggero restauro?
grazie millle...e buona serata...!

Il Forum di Passioneauto.it

...fiat 500 l...
« il: 10 Febbraio 2010, 21:17:30 »

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: ...fiat 500 l...
« Risposta #1 il: 11 Febbraio 2010, 07:34:33 »
ciao a tutti, come avrete letto dal titolo il mio post riguarda proprio il mitico cinquino....sono riuscito a scovare un signore in un paesino che la ha comprata nuova e la ha sempre tenuta per andare a lavoro in campagna...adesso il signore non la usa piu e la mitica utilitaria e parcheggiata giorno e notte sempre nel solito posto..a livello di meccanica la macchina e funzionante anche se non perfetta ad avrebbe comunque bisogno di una visione generale...per quanto riguarda la carrozzeria, presenta qualche punto di ruggine soprattutto nella parte posteriore...
il mio quesito a tal proposito dopo avervi fatto conoscere la storia e questa...il signore alla mia richiesta di vendita...è stato categorico a non cederla per piu di 1500/1300 eurini...
che dite,a quel prezzo potrebbe essere una buona base per un leggero restauro?
grazie millle...e buona serata...!

Purtroppo a meno di quelle cifre i cinquini funzionanti non vengono via!
e la macchina è unico proprietario con documenti e targhe d'origine e non
è stata pasticciata negli anni, mi sembra un buon compromesso. Tuttavia
sulla 500 il leggero restauro non esiste..... Quando ci metterai le mani ti
accorgerai che per renderla perfetta c'è da lavorare e spendere, ma vale
la pena perchè solo i cinquini ben restaurati si rivaluteranno ;)
soliti problemi di foto

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: ...fiat 500 l...
« Risposta #2 il: 11 Febbraio 2010, 08:58:17 »
quotissimo  :) ;)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: ...fiat 500 l...
« Risposta #2 il: 11 Febbraio 2010, 08:58:17 »

Offline amsr

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 54
  • Un patrimonio da salvaguardare
    • Auto Moto Storiche Rimini
Re: ...fiat 500 l...
« Risposta #3 il: 11 Febbraio 2010, 13:03:07 »
quoto cekk.......a quel prezzo, uniproprietario e conservata, anche se con dei lavori da fare, è un buon affare.

Offline jocker

  • Pilota
  • *
  • Post: 37
  • ..la verità è la più raffinata forma di agressione
Re: ...fiat 500 l...
« Risposta #4 il: 11 Febbraio 2010, 15:39:11 »
lo penso anche io....volendo riuscirei ad arrivare anceh a 1200...

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: ...fiat 500 l...
« Risposta #5 il: 11 Febbraio 2010, 19:50:15 »
Il buon Cekk ha centrato come sempre il succo della questione. :)

Io, pur apprezzando moltissimo la piccola utilitaria Fiat, non spenderei mai le cifre che oggi il mercato "impone" per una 500. Ormai con gli stessi soldi risulta facile portarsi in garage auto più sfruttabili e più originali. Ovviamente è solo il mio punto di vista. ;)

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: ...fiat 500 l...
« Risposta #6 il: 11 Febbraio 2010, 21:14:57 »
Il buon Cekk ha centrato come sempre il succo della questione. :)

Io, pur apprezzando moltissimo la piccola utilitaria Fiat, non spenderei mai le cifre che oggi il mercato "impone" per una 500. Ormai con gli stessi soldi risulta facile portarsi in garage auto più sfruttabili e più originali. Ovviamente è solo il mio punto di vista. ;)

Anni fa cercavo una 500 D...
Alla fine vedendo i prezzi richiesti,cambia meta,e decisi di rispolverare il mio vecchio amore...La 112 Abarth...Ecco perchè ho un a 112 verde ramarro :)

Offline jocker

  • Pilota
  • *
  • Post: 37
  • ..la verità è la più raffinata forma di agressione
Re: ...fiat 500 l...
« Risposta #7 il: 12 Febbraio 2010, 11:25:50 »
quindi a conti fatti,ad oggi conviene trovare un 112 magari abarth tenuto bene che andare a rimettere apposto una 500?

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: ...fiat 500 l...
« Risposta #8 il: 12 Febbraio 2010, 11:28:43 »
Tutto dipende da quale modello interessa veramente: io ad es. con i soldi che ci vogliono per comprare una 500 mi comprerei una bella Alfa 75. E' tutto soggettivo, se la 500 accende la tua passione vai e colpisci! :) ;)

Offline jocker

  • Pilota
  • *
  • Post: 37
  • ..la verità è la più raffinata forma di agressione
Re: ...fiat 500 l...
« Risposta #9 il: 12 Febbraio 2010, 11:34:25 »
beh diciamo che essendo poco esperto e non avendo mai avuto storiche,sarebbe un pò la prima volta...quindi vorrei inziare da qualcosa da cui poi trarre esperienza...in futuro..

Offline amsr

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 54
  • Un patrimonio da salvaguardare
    • Auto Moto Storiche Rimini
Re: ...fiat 500 l...
« Risposta #10 il: 12 Febbraio 2010, 12:53:19 »
La 500, se è da rimettere a posto è sicuramente meno onerosa di un'Alfa o un'altra auto più grossa.
Se ti vuoi fare i lavori da solo, oltretutto, è anche una buona "palestra" la 500......

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: ...fiat 500 l...
« Risposta #11 il: 12 Febbraio 2010, 13:23:52 »
La 500 è un classico, è ben quotata quindi volendo ci sono un sacco di altre auto che puoi comprare con i soldi che andrai a spendere a restauro ultimato. Se conti di farne un uso frequente, magari sovente fuori città, io ci penserei.
Le altre spesso conviene prenderle già in ottimo stato, perchè come dice amsr i pezzi per la 500 hanno un certo costo, quelli di una mercedes tutto un'altro...
Però è chiaro che se uno è innamorato della 500 è inutile che guardi altrove... quindi: in primis decidi che auto vorresti (anche in base a che ne farai), poi cerca l'affare migliore o semplicemente più adatto a te...
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Offline jocker

  • Pilota
  • *
  • Post: 37
  • ..la verità è la più raffinata forma di agressione
Re: ...fiat 500 l...
« Risposta #12 il: 12 Febbraio 2010, 13:51:28 »
premettendo che..dell'auto ne farei un'uso molto limitato e non avendo mai avuto una storica, con un budget limitato di meno di 3000 euro volevo un pò capire che auto potevano rientrare nelle mie possibilità, avendo cmq una passione viscerale per tutto ciò che e italiano...
per la questione della 500 credo che come sempre abbiate ragione,la mia era solo una curiosità dovuta ad un'occasione che mi era capitata...

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: ...fiat 500 l...
« Risposta #13 il: 12 Febbraio 2010, 14:04:41 »
Bene, il fatto di farne un'uso molto limitato ti permette una scelta ampia, non mortificata da problemi inerenti i consumi o i costi di gestione legati alla manutenzione ordinaria.
Io punterei ad un veicolo più raro ed esclusivo (ad esempio con un budget di 3mila eurini io farei un pensiero ad una bella beta volumex coupè/hpe, a me piace molto; oppure una berlina AR), ma come detto tutto dipende dai tuoi gusti.
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Offline WlaUNO

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 386
Re: ...fiat 500 l...
« Risposta #14 il: 12 Febbraio 2010, 19:16:54 »
Se il tuo budget è fisso a 3000 ti sconsiglierei di spenderne la metà per un'auto da restaurare, perchè rischieresti di rimanere a metà lavori dovendo decidere di aumentare il budget o interrompere il restauro restando a piedi... Rimanendo in tema, con la cifra che vuoi spendere dovresti riuscire a trovare, ad esempio, una sfiziosa 850 conservata (ammesso che ti interessi il modello).
Mirco

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23