Autore Topic: Ford 17 m... ma!  (Letto 2946 volte)

Offline max9pasti

  • Pilota
  • *
  • Post: 16
Ford 17 m... ma!
« il: 01 Settembre 2010, 22:45:23 »
buonasera a tutti :D
vi disturbo perchè mi è stata proposta in scambio una ford 17m del 68 - io dò via una moto che dovrei, e dico dovrei, vendere sui 4000/4500 -.essendo, come so è già capito in passato, poco esperto di auto storiche, mi chiedevo se magari faccio una ca@@ata!! :-\
l'auto è un 1500, del 68, restaurata e in regola...
grazie anticipatamente!

http://picasaweb.google.com/max9pasti/Ford_17m

Il Forum di Passioneauto.it

Ford 17 m... ma!
« il: 01 Settembre 2010, 22:45:23 »

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: Ford 17 m... ma!
« Risposta #1 il: 01 Settembre 2010, 23:09:01 »
Restaurata e in regola? e i tergicristalli dove sono ??? e quella buffa antenna ??
Se ne fai un discorso economico, lascia stare a meno che sia un 6 cilindri (ma non credo perchè il 1.5 dovrebbe essere un V4).
E' una berlina per giunta, il coupè hardtop sarebbe più appetibile oltre che elegante. 4.000 euro sono anche un valore coerente, ma in italia non ha assolutamente mercato ed è una macchina da acquistare solo se la si ama alla follia :D oltretutto mi pare un 67..nel 68 i fari dietro erano diversi credo... Frosty aveva una coupè V6 ne sa sicuramente di più.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline max9pasti

  • Pilota
  • *
  • Post: 16
Re: Ford 17 m... ma!
« Risposta #2 il: 02 Settembre 2010, 06:44:47 »
...già, non avevo notato i tergicristalli!!:-(
grazie delle dritte! come immaginavo... per quello che non ne ho mai vista una!

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Ford 17 m... ma!
« Risposta #2 il: 02 Settembre 2010, 06:44:47 »

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: Ford 17 m... ma!
« Risposta #3 il: 02 Settembre 2010, 07:45:28 »
A suo tempo aveva avuto un buon successo in Europa, dove non c'era un carico fiscale legato alla cilindrata... le successive serie, avendo anche in 1300 in gamma fecero più numeri in italia. Paradossalmente però erano anche meno raffinate ed eleganti rispetto a questa serie che hai postato. All'estero è sicuramente più apprezzata, ed in fatto di confort non aveva molti rivali nella categoria.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: Ford 17 m... ma!
« Risposta #4 il: 02 Settembre 2010, 08:23:09 »
oltretutto mi pare un 67..nel 68 i fari dietro erano diversi credo... Frosty aveva una coupè V6 ne sa sicuramente di più.

è una P7b, cioè una ultima serie costruita appunto tra il '68 e il '72. La mia era una berlina 4 porte come questa, ma con il V6 e in configurazione sei posti con cambio al volante.
Concordo con Nigel sulla estrema comodità del mezzo, ma il 4V (1700cc, non 1500cc) era davvero un po' scarso. Se interessa il modello, la mia ex è tornata disponibile, ad un prezzo decisamente inferiore...
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline max9pasti

  • Pilota
  • *
  • Post: 16
Re: Ford 17 m... ma!
« Risposta #5 il: 02 Settembre 2010, 12:37:03 »
grazie a tutti...
"Frosty the snowman" non è che mi interessa il modello è che ho messo in vendita una moto d'epoca e questo tizio me l'ha proposta in scambio! Devo dire che però non è male, meglio nella versione coupè;-)
comunque... vedremo, magari conguaglia un pochino!!

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23