Autore Topic: Il vento sta cambiando  (Letto 4091 volte)

Offline janpaul

  • Pilota
  • *
  • Post: 48
Il vento sta cambiando
« il: 03 Ottobre 2011, 21:50:49 »
Cari appassionati,ogni tanto qualche messaggio che metta un po' di pepe alle vostre discussioni.
Visto l'andamento della borsa,la crisi innarrestabile ,il businees che se ne va in Cina,e dulcis in fundo ,le nuove normative per le auto d'epoca,be non sara' difficile pensare che tra qualche anno piu' di meta'del parco macchine storiche se ne andra' allo sfasciacarrozze,o cominceranno a marcire nei garage Forse voi non la penserete cosi'
ma sembra che" il vento stia cambiando."

Il Forum di Passioneauto.it

Il vento sta cambiando
« il: 03 Ottobre 2011, 21:50:49 »

Offline nicki.a112barth

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 113
Re: Il vento sta cambiando
« Risposta #1 il: 03 Ottobre 2011, 22:58:25 »
e la pura verità io in questi giorni avevo intensione di comprarmi un altra macchina quasi d"epoca ma a conti fatti non potevo primo per il passaggio e poi per assicurzione troppo cara a malincuore ho dovuto rinunciare

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7798
  • Fiat 850 spider
Re: Il vento sta cambiando
« Risposta #2 il: 04 Ottobre 2011, 07:11:30 »
Ad una mia cara amica, maestra di origami(una delle più accreditate in Italia),  ho chiesto quanto il suo lavoro risentisse della crisi ,conclamata e perdurante, la risposta è stata: "non ho motivo di lamentarmi, il mercato dell'inutile(facendo riferimento anche ad altre attività simili) non ha subito ripercussioni". Il suo mondo lavorativo include la preparazione di vetrine, oggetti promozionali e corsi. Il primo corso della ripresa lavorativa, in Settembre, viene proposto per dovere di correttezza che, negli anni scorsi andava pressochè deserto. Quest'anno era quasi completo.

La situazione è grave , a mio parere,da parecchio tempo perchè ci troviamo, per la prima volta nella nostra storia, a più di 65 anni dall'ultima guerra distruttiva, con un sistema economico che, per funzionare, necessita di distruzione e ricostruzione. Sistema che, sempre a mio parere, arrivò al capolinea già 30 e più, anni fa. E non si è ancora voluto trovare, dai governanti, un sistema alternativo. Nel piccolo ci sono da anni iniziative geniali ed innovative che però, coinvolgono solo la minoranza del paese.
 
Per quanto riguarda l'auto d'epoca di basso-medio livello, è ovvio che il mercato sia influenzato dalla mancanza o precarietà di risorse economiche ma, l'effetto più evidente, viene dal fatto che le più recenti generazioni, non avendo prospettiva lavorativa, non danno continuità alla passione dei padri e dei nonni e quindi, il volano del mercato rallenta in modo evidente.
La compravendita di auto di alto livello, parificabile agli origami, in termini di utilità, non ha avuto nessuna influenza dalla crisi.
Ci sono diversi casi anche tra i nostri forumisti di costrizione alla vendita per perdita di lavoro. :-\
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Il vento sta cambiando
« Risposta #2 il: 04 Ottobre 2011, 07:11:30 »

Offline maury61

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4301
  • Finalmente pubblicato !!!!
Re: Il vento sta cambiando
« Risposta #3 il: 03 Novembre 2011, 21:14:33 »
L'auto d'epoca resta, a maggior ragione, secondo me, il BENE RIFUGIO d'eccellenza, e non c'è titolo, metallo prezioso o diamante che tenga.
Se un'auto è rara e ben conservata, si rivaluterà nel tempo, in quanto fa parte della cultura e della nostra storia. :)
Maury la Hyena  ;)

Offline piero6060

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 305
Re: Il vento sta cambiando
« Risposta #4 il: 04 Novembre 2011, 15:59:59 »
A parer mio le auto di livello medio avranno sempre acquirenti data la spesa contenuta sia per acquisto che manutenzione/uso.Queste sono auto che generalmente hanno avuto i nostri genitori e quindi ci hanno accompagnato nella storia -ricordi.
Le auto con passato sportivo in versioni stradali saranno sempre richieste.Queste che siano italiane o estere.
Per le super car il problema non sussite in quanto chi ha la lira compra e si diverte.

La crisi in ultimo c'e' e si sente .Resta il fatto che piuttosto di separarsi da un auto d'epoca si trovano  mille sistemi per tener duro.
caro Janpaul ,non penso si arrivi a rottamare quanto messo da parte da noi appassionati. Nel caso  finisse anche   la benzina convertiremo le auto a gas !
Piero

GTI79

  • Visitatore
Re: Il vento sta cambiando
« Risposta #5 il: 07 Novembre 2011, 19:51:36 »
Mi spiace, ma se le auto d'epoca finiscono dagli sfasci è per colpa di chi le mette in vendita a prezzi troppo alti, solo perchè hanno sentito dire che valgono oro e piuttosto che calare il prezzo le rottamano!!!

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: Il vento sta cambiando
« Risposta #6 il: 07 Novembre 2011, 19:55:18 »
Mi spiace, ma se le auto d'epoca finiscono dagli sfasci è per colpa di chi le mette in vendita a prezzi troppo alti, solo perchè hanno sentito dire che valgono oro e piuttosto che calare il prezzo le rottamano!!!


questi sono i piu' pericolosi ....quelli che son convinti di aver in mano l' ultima vettura d' epoca solo perche' gli han detto che vale e perche' magari ha le trombe originali
maicol

il mio amico e io .....

GTI79

  • Visitatore
Re: Il vento sta cambiando
« Risposta #7 il: 07 Novembre 2011, 19:59:20 »

questi sono i piu' pericolosi ....quelli che son convinti di aver in mano l' ultima vettura d' epoca solo perche' gli han detto che vale e perche' magari ha le trombe originali

Ahahahah, effettivamente la mia affermazione è stata pesantemente condizionata dalle nostre esperienze

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: Il vento sta cambiando
« Risposta #8 il: 07 Novembre 2011, 20:03:24 »
Ahahahah, effettivamente la mia affermazione è stata pesantemente condizionata dalle nostre esperienze

ultimamente siamo come due Indiana jones , tra venditori invasati e convinti del contrario  :D :D
maicol

il mio amico e io .....

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23