Difficile dirlo, anche perchè è molto difficile prevedere il mercato... quello italiano poi è e sarà un disastro se non cambia l'atteggiamento verso l'automobile in generale.
Direi comunque le Alfa Romeo fino alla 75, tutte le Ferrari, le Porsche, le Abarth, meno le Lancia e comunque fino alla Fulvia, le Dino (anche Fiat), le Maserati fino all'era Biturbo. Saliranno ma le supervalutazioni in 10 anni (che è un tempo relativamente breve) non si sono mai viste se non per Porsche, alcune Ferrari instant classic (tipo la 288 GTO) o le Delta Integrale. A volte salgono anche auto "impreviste" tipo le Jolly Ghia a patto che siano originali. Tra le auto anni '80 tolta GTO ed F40 non ci sono picchi di rialzo.
Le auto che hai detto tu, CRX e Celica non sembrano avere alcun futuro collezionistico, almeno nel breve. Magari tra 30 anni la Celica AWD (quella di Sainz) potrà avere una valutazione migliore ma per il momento ha ancora davanti la Delta, che è un oggetto di culto. Sono auto troppo comuni, vedo un futuro più roseo per una 911 GT3 ad esempio e ovviamente per una Carrera GT.
Che modello è la Y10 gt XD ??