Autore Topic: Investimenti futuri  (Letto 11637 volte)

Offline andrea1993ge

  • Pilota
  • *
  • Post: 23
Investimenti futuri
« il: 18 Marzo 2014, 17:38:32 »
A volte penso, perché non collegare la passione al guadagno, che dire, è ovvio che solitamente la prima prende il sopravvento, ma ci sono casi in cui le due cose coesistono.
Perciò vi chiedo:
Secondo voi quali sono i modelli che avranno una supervalutazione, diciamo, nei prossimi 10 anni?
Mi riferisco ad auto non prodotte dopo il 1999, dato che definire un auto del 2000 d'epoca mi suona piuttosto strano XD

Aspetto vostri commenti! Ora come ora io penso alla crx e alla celica, magari anche la A3...

Di italiana forse la y10 gt XD era il mio sogno quell'auto :)

Il Forum di Passioneauto.it

Investimenti futuri
« il: 18 Marzo 2014, 17:38:32 »

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6470
Re: Investimenti futuri
« Risposta #1 il: 18 Marzo 2014, 17:51:31 »
Difficile dirlo, anche perchè è molto difficile prevedere il mercato... quello italiano poi è e sarà un disastro se non cambia l'atteggiamento verso l'automobile in generale.

 Direi comunque le Alfa Romeo fino alla 75, tutte le Ferrari, le Porsche, le Abarth, meno le Lancia e comunque fino alla Fulvia, le Dino (anche Fiat), le Maserati fino all'era Biturbo. Saliranno ma le supervalutazioni in 10 anni (che è un tempo relativamente breve) non si sono mai viste se non per Porsche, alcune Ferrari instant classic (tipo la 288 GTO) o le Delta Integrale. A volte salgono anche auto "impreviste" tipo le Jolly Ghia a patto che siano originali. Tra le auto anni '80 tolta GTO ed F40 non ci sono picchi di rialzo.

Le auto che hai detto tu, CRX e Celica non sembrano avere alcun futuro collezionistico, almeno nel breve. Magari tra 30 anni la Celica AWD (quella di Sainz) potrà avere una valutazione migliore ma per il momento ha ancora davanti la Delta, che è un oggetto di culto. Sono auto troppo comuni, vedo un futuro più roseo per una 911 GT3 ad esempio e ovviamente per una Carrera GT.

Che modello è la Y10 gt XD ??
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline andrea1993ge

  • Pilota
  • *
  • Post: 23
Re: Investimenti futuri
« Risposta #2 il: 18 Marzo 2014, 17:58:56 »
E' una cagata di macchina!

L'ho scritta per ridere. Volevo sottolineare il fatto che in italia negli anni 90 non si è prodotto quasi nulla degno di nota..
http://annunci.autoscout24.it/Autobianchi-Y10-GT-1300-IE-Metano-Grigio-237525750

XD comunque è una faccina sorridente, non fa parte del modello.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Investimenti futuri
« Risposta #2 il: 18 Marzo 2014, 17:58:56 »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Investimenti futuri
« Risposta #3 il: 18 Marzo 2014, 19:10:48 »
Difficile dirlo, anche perchè è molto difficile prevedere il mercato... quello italiano poi è e sarà un disastro se non cambia l'atteggiamento verso l'automobile in generale.

 Direi comunque le Alfa Romeo fino alla 75, tutte le Ferrari, le Porsche, le Abarth, meno le Lancia e comunque fino alla Fulvia, le Dino (anche Fiat), le Maserati fino all'era Biturbo. Saliranno ma le supervalutazioni in 10 anni (che è un tempo relativamente breve) non si sono mai viste se non per Porsche, alcune Ferrari instant classic (tipo la 288 GTO) o le Delta Integrale. A volte salgono anche auto "impreviste" tipo le Jolly Ghia a patto che siano originali. Tra le auto anni '80 tolta GTO ed F40 non ci sono picchi di rialzo.

Le auto che hai detto tu, CRX e Celica non sembrano avere alcun futuro collezionistico, almeno nel breve. Magari tra 30 anni la Celica AWD (quella di Sainz) potrà avere una valutazione migliore ma per il momento ha ancora davanti la Delta, che è un oggetto di culto. Sono auto troppo comuni, vedo un futuro più roseo per una 911 GT3 ad esempio e ovviamente per una Carrera GT.

Che modello è la Y10 gt XD ??

Vedo un futuro roseo solo per i top di gamma, per auto tecnicamente valide che hanno delle parenti nelle corse (voglio dire che magari anche le Subaru Impreza attuali in futuro saranno appetibili....La DS3,anche se ha vinto con Loeb, non penso avrà stuoli di ammiratori, perché non è esistita una vera versione "spinta" simile a quella che correva) e poco altro...

Offline rana

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2148
Re: Investimenti futuri
« Risposta #4 il: 19 Marzo 2014, 18:19:20 »
la lotus elise , però la prima serie aveva il rover serie k...

Offline er.os

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 56
  • EROS THE BEK
Re: Investimenti futuri
« Risposta #5 il: 03 Aprile 2014, 17:24:52 »
Le CX Citroen,  soprattutto i modelli Limousine e Prestige con la capote piu alta e quei 37 cm in piu sui sedili posteriori.
Da giovane ho avuto anche3 una CX Limousine 2500D, una favola con gli ammortizzatori idr.
Peccato che abbia baciato un camion a 100 all'ora.

Offline globo1967

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 354
Re: Investimenti futuri
« Risposta #6 il: 14 Aprile 2014, 10:19:29 »
Buongiorno
Sicuramente la BMW z1 che la si poteva acquistare ad un prezzo equo fino a 4-5 anni fa adesso le quotazioni sono gia in salita, nata come istant classic a numero limitato di esemplari (poco piu di 8000 se ricordo bene) sono stato il fortunato possessore in passato di questa bella auto e ne conservo dei ricordi bellissimi.
Con un po di fortuna e senza svenarsi eccessivamente si puo ancora acquistare

Offline Tux

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 602
Re: Investimenti futuri
« Risposta #7 il: 14 Aprile 2014, 11:04:16 »
Per stare sulle giappe direi Toyota Celica gt four.
Il sovrasterzo è quando si spaventa il passeggero, il sottosterzo è quando si spaventa il pilota!!!

Offline globo1967

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 354
Re: Investimenti futuri
« Risposta #8 il: 14 Aprile 2014, 11:07:09 »
Buongiorno
Sicuramente la BMW z1 che la si poteva acquistare ad un prezzo equo fino a 4-5 anni fa adesso le quotazioni sono gia in salita, nata come istant classic a numero limitato di esemplari (poco piu di 8000 se ricordo bene) sono stato il fortunato possessore in passato di questa bella auto e ne conservo dei ricordi bellissimi.
Con un po di fortuna e senza svenarsi eccessivamente si puo ancora acquistare
con un capitale decisamente inferiore opterei per la lancia Thema 8.32 possibilmente I serie

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re: Investimenti futuri
« Risposta #9 il: 14 Aprile 2014, 11:12:12 »
con un capitale decisamente inferiore opterei per la lancia Thema 8.32 possibilmente I serie

sì, solo se sei un meccanico competente, altrimenti è un'auto che, se inizia a dare problemi, ti svena.

Offline globo1967

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 354
Re: Investimenti futuri
« Risposta #10 il: 14 Aprile 2014, 11:19:10 »
sono d'accordo con te sopratutto se ti capita quella che è stata comprata  usata dal ragazzotto che la usava per le sgommate  ;D
cmq in termini di rarità/investimento credo sia veramente unica anche per il numero limitato di esemplari sopravvissuti ad incidenti vari e al nostro amato redditometro.

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re: Investimenti futuri
« Risposta #11 il: 14 Aprile 2014, 11:20:25 »
concordo in toto

Offline rana

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2148
Re: Investimenti futuri
« Risposta #12 il: 14 Aprile 2014, 13:41:06 »
Buongiorno
Sicuramente la BMW z1 che la si poteva acquistare ad un prezzo equo fino a 4-5 anni fa adesso le quotazioni sono gia in salita, nata come istant classic a numero limitato di esemplari (poco piu di 8000 se ricordo bene) sono stato il fortunato possessore in passato di questa bella auto e ne conservo dei ricordi bellissimi.
Con un po di fortuna e senza svenarsi eccessivamente si puo ancora acquistare
l'ho sempre adorata ,racconta di più!

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6470
Re: Investimenti futuri
« Risposta #13 il: 14 Aprile 2014, 13:51:57 »
Ad Automotoretrò ce n'era una nella rara combinazione verde/interno panna (in italia erano quasi tutte rosse interni neri), voleva uno sproposito...il solito Re Mida che infatti non l'ha vendiuta. E' un'auto che mi ha sempre emozionato, però anche quella se è capitata in mani sbagliate è un disastro: siccome la meccanica era la stessa della E30-325i, erano capaci di fare 250.000 km senza battare ciglio, per poi magari cedere di cambio o altro... Quindi anche li vanno presi esemplari belli e ben mantenuti..
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline rana

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2148
Re: Investimenti futuri
« Risposta #14 il: 14 Aprile 2014, 14:31:23 »
se non sbaglio ne esisteva anche una alpina

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23