Ciao, credo principalmente che alla base delle scarse quotazioni (spesso addirittura inferiori a RC che normalmente è "stitico" su certi modelli) ci siano due fattori:
1) la scarsa affidabilità complessiva soprattutto in merito al comparto alimentazione
2) i costi per una corretta manutenzione: in fondo è una Maserati e la meccanica non è proprio semplicissima.
Probabilmente chi ha la disponibilità economica e le corrette risorse si rivolge a vetture più affidabili
Diverso il discorso per i modelli a iniezione o per i successivi derivati (Ghibli, Shamal, ecc.) molto più quotate.
Sempre per il discorso 2)
ci sono in giro parecchi esemplari raffazzonati alla bell'e meglio giusto per "apparire al bar" che purtroppo nascondono altissimi costi di ripristino. Anche gli interni erano molto delicati e spesso molto costosi da rifare.
Aggiungi il fatto che sono sempre necessari pneumatici praticamente perfetti onde evitare clamorosi testacoda e hai fatto bingo
A me piace molto (come mi piaceva da ragazzo) soprattutto la spider. Ce n'è una molto bella e rara in vendita da un broker a Brescia, nonostante la richiesta non sia alta per una spider in generale, credo l'abbia in vendita da un anno o più