Autore Topic: Lancia Beta Hpe 1600 - Prendere o lasciare?  (Letto 5310 volte)

Offline giomboLancia

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 54
Lancia Beta Hpe 1600 - Prendere o lasciare?
« il: 19 Novembre 2014, 11:17:18 »
Buongiorno a tutti.
Qualche giorno fa mentre guardavo per puro svago qualche inserzione su internet mi capita una Lancia Beta Hpe 1600.
come ben sapete sono un giovane lancista e gia felice possessore di un Flavia Coupè.Ma questa Beta Hpe mi ha subito folgorato. Ho sempre amato l'Hpe, pur non essendo una Lancia vera, mi è sempre piaciuta tantissimo a differenza delle sorelle coupe,spider e berlina. Il prezzo richiesto è di 2000 euro. L'annuncio dice "condizioni perfette" e si trova pure vicino a casa mia. Preso dalla curiosità e dalla passione chiamo il venditore. Al telefono mi ha assicurato  che non ha ruggine nella.maniera più assoluta, che è perfetta esternamente e interni buoni. L'auto ha 94mila km ed è praticamente uniproprietario poiché lui sarebbe il secondo ma l'ha usata solo per pochi km. L'unico cosa che mi frena è che è ferma da quasi 2 anni (ha staccato la batteria). Per Quanto l'affidabilità di questo bialbero sia proverbiale, cosa bisogna controllare? La macchina può aver subito grossi danni do po 2 anni di fermo? Il cambio olio sarà necessario.immagino ma poi? Che dite la.vado a vedere?
Comunque nello specifico si tratta di una Beta Hpe 1600 III serie grigio metallizzato. Accetto qualsiasi tipo di consiglio sull'auto!!

Il Forum di Passioneauto.it

Lancia Beta Hpe 1600 - Prendere o lasciare?
« il: 19 Novembre 2014, 11:17:18 »

Offline tonteddu

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 52
Re: Lancia Beta Hpe 1600 - Prendere o lasciare?
« Risposta #1 il: 23 Novembre 2014, 00:01:49 »
Beh, innanzitutto comincia a vederla ! A quel prezzo non si trova praticamente nulla !
Mio suocero l'aveva  acquistata nuova oltre trent'anni fa .
Vivi come se dovessi morire domani , pensa come se dovessi
vivere per sempre !

Offline giorgio47

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3311
Re: Lancia Beta Hpe 1600 - Prendere o lasciare?
« Risposta #2 il: 23 Novembre 2014, 08:00:14 »
Buongiorno a tutti.
Qualche giorno fa mentre guardavo per puro svago qualche inserzione su internet mi capita una Lancia Beta Hpe 1600.
come ben sapete sono un giovane lancista e gia felice possessore di un Flavia Coupè.Ma questa Beta Hpe mi ha subito folgorato. Ho sempre amato l'Hpe, pur non essendo una Lancia vera, mi è sempre piaciuta tantissimo a differenza delle sorelle coupe,spider e berlina. Il prezzo richiesto è di 2000 euro. L'annuncio dice "condizioni perfette" e si trova pure vicino a casa mia. Preso dalla curiosità e dalla passione chiamo il venditore. Al telefono mi ha assicurato  che non ha ruggine nella.maniera più assoluta, che è perfetta esternamente e interni buoni. L'auto ha 94mila km ed è praticamente uniproprietario poiché lui sarebbe il secondo ma l'ha usata solo per pochi km. L'unico cosa che mi frena è che è ferma da quasi 2 anni (ha staccato la batteria). Per Quanto l'affidabilità di questo bialbero sia proverbiale, cosa bisogna controllare? La macchina può aver subito grossi danni do po 2 anni di fermo? Il cambio olio sarà necessario.immagino ma poi? Che dite la.vado a vedere?
Comunque nello specifico si tratta di una Beta Hpe 1600 III serie grigio metallizzato. Accetto qualsiasi tipo di consiglio sull'auto!!

Dovrai senz'altro sostituire la cinghia dentata  (sempre buona norma quando si acquista una qualsiasi auto usata che la impiega,indipendentemente da chi te la vende); poi tutte le tubazioni di raffreddamento, meglio cambiarle e non ci pensi più;  un bel controllo e se necessario una revisione all'impianto frenante. Eventualmente meglio sostituire anche gli pneumatici che nel tempo si saranno ovalizzati e induriti. Se la vettura è sana te la caveresti praticamente con una spesa  da tagliando.  ;)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Lancia Beta Hpe 1600 - Prendere o lasciare?
« Risposta #2 il: 23 Novembre 2014, 08:00:14 »

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23