Autore Topic: Lancia Flaminia coupè GT Touring  (Letto 147318 volte)

Offline sve

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 526
Re: Lancia Flaminia coupè GT Touring
« Risposta #30 il: 26 Luglio 2009, 12:58:52 »
La Flaminia coupè era sicuramente a 5 posti.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Lancia Flaminia coupè GT Touring
« Risposta #30 il: 26 Luglio 2009, 12:58:52 »

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Lancia Flaminia coupè GT Touring
« Risposta #31 il: 26 Luglio 2009, 13:53:58 »
Pensate che nell'85 mio padre si è imbattuto in una Flaminia Touring Convertibile molto ben tenuta, era vendutra a 6.000.000 di Lire....come cambiano i tempi! :D

Offline acton1951

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6085
Re: Lancia Flaminia coupè GT Touring
« Risposta #32 il: 26 Luglio 2009, 18:01:35 »
La Flaminia coupè era sicuramente a 5 posti.
Forse ti riferisci al coupè Pininfarina. La GT touring non ha nemmeno i sedili dietro. Viene catalogata come 2 posti.
Invece la GTL come 2 + 2.


Il Forum di Passioneauto.it

Re: Lancia Flaminia coupè GT Touring
« Risposta #32 il: 26 Luglio 2009, 18:01:35 »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Lancia Flaminia coupè GT Touring
« Risposta #33 il: 26 Luglio 2009, 18:03:43 »
Forse ti riferisci al coupè Pininfarina. La GT touring non ha nemmeno i sedili dietro. Viene catalogata come 2 posti.
Invece la GTL come 2 + 2.



Potrebbe allora esserci stato un'errore in sede d'immatricolazione...

Offline acton1951

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6085
Re: Lancia Flaminia coupè GT Touring
« Risposta #34 il: 26 Luglio 2009, 18:04:41 »
E' quello che cercherò di capire.

Offline sve

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 526
Re: Lancia Flaminia coupè GT Touring
« Risposta #35 il: 26 Luglio 2009, 22:51:48 »
Però quel libretto allora ha un bell'errore, bisognerebbe vedere se il codice d'omologazione corrisponde alla scheda d'omologazione in Motorizzazione.

Se è un tarocco si vede subito.

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: Lancia Flaminia coupè GT Touring
« Risposta #36 il: 26 Luglio 2009, 23:26:35 »
Mi sembrano tantini 40k, anche se è  vero che un restauro può costarli tutti. Un amico collezionista di Mantova ne aveva una bianca convertibile, molto bella...
« Ultima modifica: 26 Luglio 2009, 23:36:40 da alfatarlo »

Offline acton1951

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6085
Re: Lancia Flaminia coupè GT Touring
« Risposta #37 il: 27 Luglio 2009, 06:02:09 »
La vende ?   ;D

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: Lancia Flaminia coupè GT Touring
« Risposta #38 il: 27 Luglio 2009, 07:21:59 »
Su un vecchio annuario del 1963 mi pare che fosse indicata come 2+2.
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Lancia Flaminia coupè GT Touring
« Risposta #39 il: 27 Luglio 2009, 07:35:00 »
La parte del diavolo me la sto facendo da solo e non sai quanto è difficile.     >:(     C'è sempre la paura della fregatura.    :o

Comunque, mi è arrivato il certificato cronologico:
- immatricolata 01.06.1963 a Milano
- intestata 01.06.1964 ad una persona nata nel 1923 (proverò a rintracciarlo)
- trasferimento di proprietà 16.06.2004 all'attuale proprietario.

Non capisco quel primo anno di buco. Comunque l'auto è stata della stessa persona per 40 anni. L'attuale venditore mi ha detto di non averla mai usata (come del resto tutte le altre che si ritrova e dalle foto che ho postato in "a qualcuno potrebbero interessare" si vede - pag. 286, 287).

Mah, io ci provo!    ;)


Avere dubbi è legittimo........e chi non ne avrebbe visto l'impegno economico?
Ma come dicevamo sabato, i consigli qui non mancano e con alcune verifiche puoi valutare lo stato della vettura, l'idea di portarsela a casa su strada non è da scartare e sarebbe una bella prova del nove! Anche se prima di procedere all'acquisto è opportuno che il venditore ti faccia fare un giro di prova in modo che puoi sincerarti delle condizioni della vettura, valutando l'idea di portartela a casa su strada, avresti modo di apprezzarla e conoscerla bene. Un auto così è un ingresso trionfale nel mondo delle storiche e rimarrebbe un investimento, vista la rarita' e le condizioni dell'esemplare!
soliti problemi di foto

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: Lancia Flaminia coupè GT Touring
« Risposta #40 il: 27 Luglio 2009, 10:47:26 »
La vende ?   ;D

Non so, se vuoi posso chiedere...

Offline MLancia

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 208
Re: Lancia Flaminia coupè GT Touring
« Risposta #41 il: 27 Luglio 2009, 11:01:55 »
Bisognerebbe sentire MLancia.
Ha una conoscenza veramente approfondita sulle Lancia più datate.Magari ha anche qualche documento che io non ho,che chiarisce questo punto...

:D :D :D :D mi sento molto Padre Maronno in questo momento....

La Flaminia berlina era omologata per 5 o per 6 in funzione dell'allestimento scelto; sedili anteriori separati o divano intero.

Per il resto, accennavo in posta a Francesco che così a sensazione mia, potrebbe essere un discorso di database della Motorizzazione nel quale la Flaminia è censita solo berlina a 5 porte e magari in automatico sulla visura esce classificata così. Poi può darsi mi sbagli...

Dal libretto di circolazione comunque deve risultare che è una Tipo 824.10 con un numero di telaio compreso tra 3001 e 3856 e se proprio si vuole indagare "per bene", attraverso il Registro Lancia si possono ottenere le corrispondenze n.telaio - n.motore - n.cambio - n.ponte posteriore in modo da verificare la piena originalità di tutte le componenti.

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Lancia Flaminia coupè GT Touring
« Risposta #42 il: 27 Luglio 2009, 11:08:54 »
:D :D :D :D mi sento molto Padre Maronno in questo momento....

La Flaminia berlina era omologata per 5 o per 6 in funzione dell'allestimento scelto; sedili anteriori separati o divano intero.

Per il resto, accennavo in posta a Francesco che così a sensazione mia, potrebbe essere un discorso di database della Motorizzazione nel quale la Flaminia è censita solo berlina a 5 porte e magari in automatico sulla visura esce classificata così. Poi può darsi mi sbagli...

Dal libretto di circolazione comunque deve risultare che è una Tipo 824.10 con un numero di telaio compreso tra 3001 e 3856 e se proprio si vuole indagare "per bene", attraverso il Registro Lancia si possono ottenere le corrispondenze n.telaio - n.motore - n.cambio - n.ponte posteriore in modo da verificare la piena originalità di tutte le componenti.

Complimenti.........è un ottima dritta questa!
Non sapevo che anche il ponte fosse numerato!
soliti problemi di foto

Offline MLancia

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 208
Re: Lancia Flaminia coupè GT Touring
« Risposta #43 il: 27 Luglio 2009, 11:42:30 »
Dovrebbe esserci una targhetta in ottone dalle parti del lamierino d'ispezione sul coperchio frizione (come sull'aurelia..)

http://img253.imageshack.us/img253/2928/flamparts01.jpg

comunqua a casa ho un libretto d'uso e manutenzione della flaminia, magari controllo meglio

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Lancia Flaminia coupè GT Touring
« Risposta #44 il: 27 Luglio 2009, 12:26:06 »
Dovrebbe esserci una targhetta in ottone dalle parti del lamierino d'ispezione sul coperchio frizione (come sull'aurelia..)

http://img253.imageshack.us/img253/2928/flamparts01.jpg

comunqua a casa ho un libretto d'uso e manutenzione della flaminia, magari controllo meglio

Le targhette rivettate le ho viste ma spesso sono illegibili, comunque conoscere certi dettagli è affascinante e utile per periziare bene certi tipi di auto.
soliti problemi di foto

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23