Autore Topic: Lancia Flaminia coupè GT Touring  (Letto 146242 volte)

Offline acton1951

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6085
Lancia Flaminia coupè GT Touring
« il: 21 Luglio 2009, 14:41:05 »
Bene! Ci risiamo, nel senso che ci risono io!

Ho bisogno di consulenza e consigli.

Come qualcuno avrà capito, sto seguendo il coupè della Flaminia carrozzata dalla Touring di Milano.

Sono stato a Treviso, ma ho trovato uno scassone mal ridotto - 1^ serie monocarburatore - proveniente da un museo austriaco e da immatricolare, del quale mi sono stati chiesti 30k euro.

Ce ne sono altri in giro (Chioggia, Perugia, etc.), ma non sono ancora riuscito a contattarne i proprietari.

Giusto stamattina, come ho accennato in altra discussione, sono stato a Rozzano a visionarne una.

Prima di continuare, vi posto alcune foto:









L'auto (1963) è molto bella. La vernice è perfetta, senza fioriture (perfino sulla ruota di scorta), la selleria è nuova (originale), le guarnizioni sembrano nuove (tranne una del deflettore sinistro), la moquette è solo un po' sporca, le cromature sono ottime (c'è solo una macchia di acido sul rostro sinistro del paraurti anteriore). Km percorsi: 20.300. 3 carburatori doppio corpo, è andata in moto subito con un sound eccezionale per un'auto di 46 anni, minimo molto ben tenuto. Targhe originali ed anche i documenti (mi ha assicurato: non li ho visti).

L'attuale è il secondo proprietario, ma non l'ha praticamente mai usata. Quando sono salito a bordo (si fa per dire) si sentiva odore di nuovo.

Alla fatidica domanda (eravamo ormai alla resa dei conti), al grido di "io vendo e non svendo", mi ha chiesto 40k euro.


Tanto premesso, vorrei un vostro parere nel particolare di ogni settore ed in generale sulla valutazione.



« Ultima modifica: 11 Ottobre 2009, 13:12:07 da Emanuele924 »

Il Forum di Passioneauto.it

Lancia Flaminia coupè GT Touring
« il: 21 Luglio 2009, 14:41:05 »

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: Lancia Flaminia coupè GT Touring
« Risposta #1 il: 21 Luglio 2009, 16:36:54 »
beh se l'auto è come dici(e dalle foto si vede)..io non ci penserei troppo su....se consideri cosa ti hanno chiesto del rudere.......io tratterei un po e poi  mi butterei ;)

quoto il venditore....uno che dice "vendo non svendo" mi piace ;) :D

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: Lancia Flaminia coupè GT Touring
« Risposta #2 il: 21 Luglio 2009, 17:13:38 »
Ma con le misure ci stai ?? hai fatto una prova ?? Io nn mi intendo di quotazioni di questa auto , pero' e' bella e seguirei il consiglio del DOPPIA  ;) ;) ;)
maicol

il mio amico e io .....

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Lancia Flaminia coupè GT Touring
« Risposta #2 il: 21 Luglio 2009, 17:13:38 »

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Lancia Flaminia coupè GT Touring
« Risposta #3 il: 21 Luglio 2009, 17:43:10 »
Dalle foto e dalla tua descrizione, mi sembra un'auto eccezionale o quasi. Un'auto insomma da non farsi scappare, se la richiesta non è una mostruosità.

Anch'io non m'intendo delle quotazioni del modello. A titolo d'informazione Ruoteclassiche lo quota 20.000 €, ma sappiamo che è un dato da prendere con le pinze (ed i guanti)...

Se salta fuori qualche annuncio ti faccio sapere. ;)



Questa era al raduno di primavera a VC:



Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: Lancia Flaminia coupè GT Touring
« Risposta #4 il: 21 Luglio 2009, 17:47:56 »
Ruoteclassiche quota l' alfetta 1^ serie 4000k ( giusto per fare un esempio ) .....a trovarne a quel prezzo
maicol

il mio amico e io .....

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Lancia Flaminia coupè GT Touring
« Risposta #5 il: 21 Luglio 2009, 17:50:24 »
L'auto mi sembra molto molto bella.
Il prezzo è in linea col mercato,un po' di trattativa si può fare.
bellissime le traghe originali...
L'auto sembra assolutamente meritare quella spesa.Controlla solo che ci siano tutti i parcolari ed i fregi.
Piccolo esempio:le cornici dei fari posteriori (identiche dx e sx,per cui intercambiabili) sono introvabili,come anche le plastiche.
Un noto ricambista torinese per la sola coppia di cornici cromate chiede cifre ASTRONOMICHE (e sono riproduzioni attuali)...

GTI79

  • Visitatore
Re: Lancia Flaminia coupè GT Touring
« Risposta #6 il: 22 Luglio 2009, 08:12:50 »
Dalla foto sembra veramente impeccabile e se anche gli interni (una delle parti più onerose da ripristinare) e il motore ha quei km, credo che sia un'ottima occasione.
Dipende anche dal fatto se tu sei disposto a spendere 40.000 euro, cifra non indifferente.
La quotazione mi sembra comunque altina e fossi in te mi guarderei bene in giro.

Offline MLancia

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 208
Re: Lancia Flaminia coupè GT Touring
« Risposta #7 il: 22 Luglio 2009, 18:04:11 »
beh se l'auto è come dici(e dalle foto si vede)..io non ci penserei troppo su....se consideri cosa ti hanno chiesto del rudere.......io tratterei un po e poi  mi butterei ;)

quoto il venditore....uno che dice "vendo non svendo" mi piace ;) :D

anch'io quoto doppia gobba.....

la macchina sembra veramente bella:io ti consiglio di trattare il più possibile, magari con un bel pacco di contanti da sventagliare (fanno sempre effetto ;D)
E' vero, la cifra è abbastanza impegnativa.... però è anche vero che per restaurare o mettere a posto una flaminia touring ci vuole una cifra che supera di gran lunga qualsiasi quotazione e se ne prendi una così così, a mio avviso, per riportarla in ordine è un bagno di sangue...

Poi questa, oltre ad essere perfetta.... è anche una gran macchina!!!! ;D superiore all'Aurelia sotto tutti i punti di vista, telaio sospensioni e freni in primis.

una curiosità.... è un 2.500 o un 2.800 ?



Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Lancia Flaminia coupè GT Touring
« Risposta #8 il: 22 Luglio 2009, 18:57:24 »
anch'io quoto doppia gobba.....

la macchina sembra veramente bella:io ti consiglio di trattare il più possibile, magari con un bel pacco di contanti da sventagliare (fanno sempre effetto ;D)
E' vero, la cifra è abbastanza impegnativa.... però è anche vero che per restaurare o mettere a posto una flaminia touring ci vuole una cifra che supera di gran lunga qualsiasi quotazione e se ne prendi una così così, a mio avviso, per riportarla in ordine è un bagno di sangue...

Poi questa, oltre ad essere perfetta.... è anche una gran macchina!!!! ;D superiore all'Aurelia sotto tutti i punti di vista, telaio sospensioni e freni in primis.

una curiosità.... è un 2.500 o un 2.800 ?




Speravo in un intervento di MLancia... ;D

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Lancia Flaminia coupè GT Touring
« Risposta #9 il: 22 Luglio 2009, 19:23:28 »
Speravo in un intervento di MLancia... ;D

Già! Ci voleva! :D

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Lancia Flaminia coupè GT Touring
« Risposta #10 il: 23 Luglio 2009, 08:06:46 »
Bene! Ci risiamo, nel senso che ci risono io!

Ho bisogno di consulenza e consigli.
..........................
Tanto premesso, vorrei un vostro parere nel particolare di ogni settore ed in generale sulla valutazione.





Bella scelta Fra'.........
Una storica è per sempre, quindi puntare sul meglio è doveroso!
Da quanto ho letto, si è detto piu' o meno tutto e come sempre i consigli
dei nostri amici sono competenti e ponderati.........l'auto è esclusiva e di sicura rivalutazione futura considerando le condizioni, il fatto che ha solo due proprietari e molte parti originali dell'epoca! Posso dirti solo di non trascurare nulla e procedere all'acquisto solo se sei veramente convinto che tutto sia a posto!
soliti problemi di foto

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: Lancia Flaminia coupè GT Touring
« Risposta #11 il: 23 Luglio 2009, 19:05:38 »
Sembra davvero splendida, nemmeno io conosco le quotazioni, 40mila mi paiono tanti ma credo che se l'auto è realmente perfetta e ti interessa puoi provare a fare un'offerta ragionevole e vedere cosa rispondono... immagino che se anche il venditore è persona ragionevole sarà disposto a venirti un po' incontro economicamente...
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Betamonte

  • Visitatore
Re: Lancia Flaminia coupè GT Touring
« Risposta #12 il: 24 Luglio 2009, 08:11:54 »
Hanno già detto tutto gli altri ma mi volevo complimentare per la scelta che hai fatto , puntare su una Lancia storica ti fa onore ;)

Offline acton1951

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6085
Re: Lancia Flaminia coupè GT Touring
« Risposta #13 il: 25 Luglio 2009, 11:21:14 »
Scusate il ritardo, in questi giorni sto girando come una trottola per acquisire pareri/consigli in merito al modello.
Non ultimo, sono andato a trovare l'ottimo Cekk che mi ha dato qualche dritta che seguirò senz'altro (se il tutto va in porto).

@ Doppia: sto iniziando le trattative (gli farò un'offerta che non potrà rifiutare .......   ;D)

@ Arcangelo: prove effettuate, ci entro !!!!!!!!!!!!!!!   ::)

@ Delta: l'auto dovrebbe essere tutta originale, comprese plastiche, cromature, etc. (uso il condizionale per scaramanzia)

@ MLancia: è una 2500 GT 3C

incrocio le dita.

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: Lancia Flaminia coupè GT Touring
« Risposta #14 il: 25 Luglio 2009, 11:28:34 »


.....E IO CON TE !! ;) ;) :) :)
maicol

il mio amico e io .....

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23