Bene! Ci risiamo, nel senso che ci risono io!
Ho bisogno di consulenza e consigli.
Come qualcuno avrà capito, sto seguendo il coupè della Flaminia carrozzata dalla Touring di Milano.
Sono stato a Treviso, ma ho trovato uno scassone mal ridotto - 1^ serie monocarburatore - proveniente da un museo austriaco e da immatricolare, del quale mi sono stati chiesti 30k euro.
Ce ne sono altri in giro (Chioggia, Perugia, etc.), ma non sono ancora riuscito a contattarne i proprietari.
Giusto stamattina, come ho accennato in altra discussione, sono stato a Rozzano a visionarne una.
Prima di continuare, vi posto alcune foto:
L'auto (1963) è molto bella. La vernice è perfetta, senza fioriture (perfino sulla ruota di scorta), la selleria è nuova (originale), le guarnizioni sembrano nuove (tranne una del deflettore sinistro), la moquette è solo un po' sporca, le cromature sono ottime (c'è solo una macchia di acido sul rostro sinistro del paraurti anteriore). Km percorsi: 20.300. 3 carburatori doppio corpo, è andata in moto subito con un sound eccezionale per un'auto di 46 anni, minimo molto ben tenuto. Targhe originali ed anche i documenti (mi ha assicurato: non li ho visti).
L'attuale è il secondo proprietario, ma non l'ha praticamente mai usata. Quando sono salito a bordo (si fa per dire) si sentiva odore di nuovo.
Alla fatidica domanda (eravamo ormai alla resa dei conti), al grido di "io vendo e non svendo", mi ha chiesto 40k euro.
Tanto premesso, vorrei un vostro parere nel particolare di ogni settore ed in generale sulla valutazione.