Il cruscotto era il punto debole della berlina prima serie, ora se non sbaglio esiste riprodotto. Sulla coupè mi pare fosse migliore sia come materiale che come durata... controlla giustamente che non ci siano tagli.
Verifica bene che la macchina non scaldi, al minimo lasciala girare almeno dieci minuti... la temperatura deve stabilizzarsi sugli 85-90 MAX non mi ricordo se ha il termostato parzializzatore sul radiatore o solo quello ordinario nella testata.
Ovviamente una controllatina anche sotto, agli attacchi delle sospensioni e che non fumi di olio in rilascio. Stacca il tubo di ricircolo dei vapori dell'olio per vedere che i cilindri non trafilino, difetto comunissimo delle Flavia prima serie dato che si ovalizzavano i cilindri.
L'interno in pelle sembra bello, anche se io preferirei il morbido panno Lancia sempre di trovarne di corretti
Occhio che si stacca un profilo del pannello lato passeggero e dietro le imbottiture del vinile superiore sono andate. Molto bello il resto degli interni, sembra solo macchiata di nero la moquette verdina, forse bruciature di sigaretta nella zona del brancardo. Ma magari è solo sporco... è bellissima quella moquette chiara, trovo veramente insulsi i sovratappeti neri o peggio quelli in gomma rossi a strisce nere che solo noi in italia mettevamo in quegli anni...bleah...
Attenzione infine che non manchi niente a livello di fanalini, scritte, molure ecc ecc dato che costano a peso d'oro...e di conseguenza attenzione ai parcheggi evitando come la peste i centri commerciali o il davanti delle scuole... vere tombe dell'estetica!!!hahaha!! rischi che alla prima toccata devi chiedere un finanziamento.
Inutile dire anche di verificare bene tutti i documenti, che non ci siano cose strane, ipoteche sul CDP, misure gomme sbagliate, ecc ecc. e infine che FUNZIONINO BENE TUTTI GLI STRUMENTI !!