Autore Topic: LAncia FULVIA BERLINA vs LANCIA BETA HPE  (Letto 12512 volte)

Offline Saro

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 399
LAncia FULVIA BERLINA vs LANCIA BETA HPE
« il: 16 Febbraio 2013, 09:03:08 »
Salve a tutti ragazzi! premetto come molti di vuoi sanno, di possedere una Beta hpe 1600 e non so perchè ma da sempre ho avuto quel'occhio in riguardo pure per le berline e "berlinette" italiane......alfa giulia,lancia flavia e anche le più attuali giuliette e via di seguito....Come sempre  quando ho un minimo di tempo libero vado sui siti di annunci e cerco in zona cosa c'è in vendita.....e trovo LANCIA Fulvia Modello berlina ben tenuta ,marciante ,targhe originali color blu notte....e sotto con scritto Valuto scambi con altre auto d'epoca di pari valore 3500 euro :)   sono due auto totalmente diverse pur se appartenenti alla lancia ...secondo voi potrebbe valer la pena fare cambio? mi preoccupa il fatto di vederne troppe di fulvia berlina nei raduni e in vendita su internet ....ciò mi da come un senso di poca rarità al contrario delle HPE che pur se quotate su ruoteclassiche allo stesso modo, ne vedo poche in vendita e quelle poche stesse sono quasi tutte 3 serie prodotte dopo l'80......
Opinioni? Consigli?   a voi la parola ;)

Il Forum di Passioneauto.it

LAncia FULVIA BERLINA vs LANCIA BETA HPE
« il: 16 Febbraio 2013, 09:03:08 »

Offline docmobile

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 605
Re: LAncia FULVIA BERLINA vs LANCIA BETA HPE
« Risposta #1 il: 16 Febbraio 2013, 10:33:58 »
La beta HPE è un auto unica nel suo genere, bella, veloce e divertente da guidare, affidabile e poco dispendiosa, ,comoda e lussuosa....personalmente non cambierei.


Uploaded with ImageShack.us

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re: LAncia FULVIA BERLINA vs LANCIA BETA HPE
« Risposta #2 il: 16 Febbraio 2013, 13:13:01 »
Ti sei risposto da solo

Il Forum di Passioneauto.it

Re: LAncia FULVIA BERLINA vs LANCIA BETA HPE
« Risposta #2 il: 16 Febbraio 2013, 13:13:01 »

Offline Saro

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 399
Re: LAncia FULVIA BERLINA vs LANCIA BETA HPE
« Risposta #3 il: 16 Febbraio 2013, 15:58:28 »
se avevo un minimo dubbio ora credo di averlo cancellato ;D....magari più in avanti se potrò permettermelo una fulvia la acquisterò senza cedere la HPE......di HPE nella mia zona,provincia mai vista una.....esiste qualche coupè ma della serie successiva.......chissà tra una decina d'anni Le HPE verranno rivalutate e quotate con qualcosa in più.....strano come un auto così Unica nella sua bellezza e rarità,anche se disprezzata da molti lancisti,sia valutata solamente 3500 euro :-\

Offline kolpa

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1949
Re: LAncia FULVIA BERLINA vs LANCIA BETA HPE
« Risposta #4 il: 16 Febbraio 2013, 18:33:56 »
se avevo un minimo dubbio ora credo di averlo cancellato ;D....magari più in avanti se potrò permettermelo una fulvia la acquisterò senza cedere la HPE......di HPE nella mia zona,provincia mai vista una.....esiste qualche coupè ma della serie successiva.......chissà tra una decina d'anni Le HPE verranno rivalutate e quotate con qualcosa in più.....strano come un auto così Unica nella sua bellezza e rarità,anche se disprezzata da molti lancisti,sia valutata solamente 3500 euro :-\
Fregatene del mero valore commerciale, l'importante è che ti piaccia e ti dia soddisfazioni! Poi, come dici tu, magari tra un po' di tempo potrai acquistare anche la Fulvia senza dover rinunciate alla Beta. ;)
Alfa Romeo spider duetto coda tronca 1300 '72
Opel Gt 1900 '69
Porsche 911 3.0 sc targa '79 - MJ 80
Porsche 911 (996) cabrio '99
Triumph Tr3 - 1961

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re: LAncia FULVIA BERLINA vs LANCIA BETA HPE
« Risposta #5 il: 18 Febbraio 2013, 08:13:12 »
Putroppo le nostre Beta Coupè ed HPE sono un po' bistrattate dal mercato perchè figlie dell'acquisto Lancia da parte della Fiat, però i detrattori non tengono conto che si tratta comunque di un progetto tutto Lancia, e comuque personalmente più uso la mia e più mi convinco della qualità, senza contare classe da vendere e numerose chicce che spesso non sono presenti neppure su auto moderne. In conclusione: tieni duro ed avrai la tua rivincita ;)

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: LAncia FULVIA BERLINA vs LANCIA BETA HPE
« Risposta #6 il: 18 Febbraio 2013, 09:06:17 »
Personalmente trovo che la HPE sia la Beta più bella in assoluto.
Adoro le shooting brake.. infatti ne ho 3  ;)
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline Saro

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 399
Re: LAncia FULVIA BERLINA vs LANCIA BETA HPE
« Risposta #7 il: 18 Febbraio 2013, 12:01:57 »
vi confesso che a volte come un cretino quando la esco dal box la ammiro come fosse il primo giorno ;D ci giro attorno proprio sodisfatto dell'acquisto.....è sempre una sodisfazione guidarla anche se la mia ragazza non è per niente daccordo molte volte a salirci...Comunque riguardo il fatto della valutazione c'è poco da dire....ovviamente ha più un valore estetico che economico....il progetto leggevo tempo fa, è tutto lancia ,la fiat ha donato solamente il motore bialbero del 124 sport....la prime cose che mi colpirono appena acquistata furono lo sterzo regolafile in altezza ,la spia dell'acqua dei vetri,della batteria gli interni in velluto arancio ,luce vano cruscotto e quella posteriore interna....opzional non presenti neanche nelle attuali auto...  ma sentite..a voi la griglia del lunotto vibra pure?? cambita che rumore nelle strade dissestatee ;D

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re: LAncia FULVIA BERLINA vs LANCIA BETA HPE
« Risposta #8 il: 18 Febbraio 2013, 13:14:47 »
vi confesso che a volte come un cretino quando la esco dal box la ammiro come fosse il primo giorno ;D ci giro attorno proprio sodisfatto dell'acquisto.....è sempre una sodisfazione guidarla anche se la mia ragazza non è per niente daccordo molte volte a salirci...Comunque riguardo il fatto della valutazione c'è poco da dire....ovviamente ha più un valore estetico che economico....il progetto leggevo tempo fa, è tutto lancia ,la fiat ha donato solamente il motore bialbero del 124 sport....la prime cose che mi colpirono appena acquistata furono lo sterzo regolafile in altezza ,la spia dell'acqua dei vetri,della batteria gli interni in velluto arancio ,luce vano cruscotto e quella posteriore interna....opzional non presenti neanche nelle attuali auto...  ma sentite..a voi la griglia del lunotto vibra pure?? cambita che rumore nelle strade dissestatee ;D

Allora i cretini siamo in due ;-)
Tra le chicche da te menzionate aggiungerei anche la luce nel vano motore.
Per quanto riguarda le vibrazioni, bhe... è un'auto che ha pur sempre i suoi anni, inoltre essendo una sportiva ha un assetto piuttosto rigido che sicuramente non fa bene agli assemblaggi.

Offline Saro

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 399
Re: LAncia FULVIA BERLINA vs LANCIA BETA HPE
« Risposta #9 il: 18 Febbraio 2013, 14:14:13 »
verooo la luce vano motoree....  ;D che lusso!!  e senti un'altra cosa....il cambio mai dato problemi?da me inserire la seconda è diventato impossibile ormai..passo da prima a terza

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re: LAncia FULVIA BERLINA vs LANCIA BETA HPE
« Risposta #10 il: 18 Febbraio 2013, 14:42:05 »
verooo la luce vano motoree....  ;D che lusso!!  e senti un'altra cosa....il cambio mai dato problemi?da me inserire la seconda è diventato impossibile ormai..passo da prima a terza

ti ho già risposto nell'altro post, comunque sì, ho avuto problemi anche io a seguito delle boccole usurate.

Offline Saro

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 399
Re: LAncia FULVIA BERLINA vs LANCIA BETA HPE
« Risposta #11 il: 18 Febbraio 2013, 15:57:08 »
comunque ....viva le lancia beta!!! e tutte le HPE!!!!

Offline stefandan

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 349
Re: LAncia FULVIA BERLINA vs LANCIA BETA HPE
« Risposta #12 il: 18 Febbraio 2013, 18:23:27 »
La beta HPE è un auto unica nel suo genere, bella, veloce e divertente da guidare, affidabile e poco dispendiosa, ,comoda e lussuosa....personalmente non cambierei.
Non c'è altro da aggiungere... :)
La mia scuderia

Offline 75 1.6 carburatori

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1337
  • "Why drive a car when you can drive a legend?"
Re: LAncia FULVIA BERLINA vs LANCIA BETA HPE
« Risposta #13 il: 18 Febbraio 2013, 20:54:01 »
la Beta hpe personalmente la trovo stupenda ;)
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. "

Offline Saro

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 399
Re: LAncia FULVIA BERLINA vs LANCIA BETA HPE
« Risposta #14 il: 19 Febbraio 2013, 18:56:36 »
QUOTO!!!

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23