Infatti avevo già controllato, è genuina, altrimenti l'avrei detto subito che non era una competizione. E' l'ultima allestita su telaio seconda serie.
Diciamo che le repliche tentano con scarso successo di venderle sui 35 40 (ce ne sono un paio in circolo). Ma se uno è un po' sgaggio si compra una zagato anche mezza incompleta, priva di quei particolari introvabili tipo paraurti, mascherina, palpebre, fanali, cruscotto integro, pannelli porta, ecc. pagandola 5-6k euro, poi ne spende 10k di meccanica per una preparazione buona, si procura un roll-bar, dei cerchiazzi belli cattivi, cambia i vetri laterali e il lunotto con analoghi in polic., ovviamente avendo cura di procurarsi porte e cofani in alluminio, e alla fine se non si ha troppa fretta con 20-25 hai una macchinetta molto divertente da usare, che fa la sua porca figura, senza prendersi troppo sul serio, quindi senza paura di lasciarla parcheggiata fuori dal ristorante, e senza paura di poterla distruggere (attivamente o passivamente) nel traffico.
Questa se potesse mantenere le sue targhe originali e se fosse in funzione, confrontandola con i prezzi di vetture da gara che ci sono in giro, potrebbe valere 70-80k euro, ma è una stima personale. Bisogna vedere se il motore che c'ha sù è proprio quello da corsa: che non sia stata cannibalizzata e quindi radiata da uno che aveva un'altra competizione? Se non ha il motore con le specifiche giuste (e nell'ambiente tutti lo sanno cosa aveva sù) la mia stima si dimezza e anche anche.
Considerando che con ogni probabilità ci sarà bisogno di un profondo restauro anche di scocca (chissà come saranno gli attacchi delle sospensioni anteriori) e considerando che non può mantenere le targhe, sempre che abbia il motore originale, considerato il fatto che sicuramente la meccanica sarà da ripassare da zero, quindi tenendo in preventivo una spesa di messa su strada di almeno 30k euro, secondo me può arrivare a spuntare sui 30-40k.