Autore Topic: lancia fulvia zagato  (Letto 27516 volte)

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: lancia fulvia zagato
« Risposta #15 il: 14 Febbraio 2012, 18:19:41 »
MA ragazzi... basta chiedere...

http://www.subito.it/auto/lancia-fulvia-zagato-competizione-imperia-37384189.htm

Purtroppo è demolita, quindi perderebbe le sue "gloriose" targhe...

Va vista e controllata attentamente.Di Competizione ne esistono una decina,forse 14 se non ricordo male....Per cui bisogna controllarla palmo a palmo.
Perdere le targhe? No.
E' radiata ma ha le targhe,per cui per mancato pagamento bolli (radiata d'ufficio).Si fanno le pratiche ASI necessarie e la si riporta in vita con quelle stesse targhe ;)
Per cui la sua bellezza rimane intatta...

Il Forum di Passioneauto.it

Re: lancia fulvia zagato
« Risposta #15 il: 14 Febbraio 2012, 18:19:41 »

Offline umby124sp

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 190
Re: lancia fulvia zagato
« Risposta #16 il: 14 Febbraio 2012, 22:22:29 »
bella però!! :) grazie mille!! se dovesse andarmi male potrei provare con quella, anche se lavoretti ne avrà da fare... ;(
.... a spo' saldè!!

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: lancia fulvia zagato
« Risposta #17 il: 15 Febbraio 2012, 02:40:12 »
Ho già controllato, il numero di telaio corrisponde all'ultima zagato competizione ufficialmente allestita, ha vinto tutto il vincibile in ambito nazionale (in genere gare in salita) idem la targa, corrisponde. Radiata per demolizione, quindi non d'ufficio anche se ha le targhe, poco più di vent'anni or sono, e si erano perse le sue tracce.
L'aveva segnalata anche Itrael, e nessuno, te compreso, forum dedicato compreso, l'ha segnalata come degna d'interesse... da stupirsi... o forse no?  ;)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: lancia fulvia zagato
« Risposta #17 il: 15 Febbraio 2012, 02:40:12 »

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: lancia fulvia zagato
« Risposta #18 il: 15 Febbraio 2012, 07:09:49 »

L'aveva segnalata anche Itrael, e nessuno, te compreso, forum dedicato compreso, l'ha segnalata come degna d'interesse... da stupirsi... o forse no?  ;)


gli sarà solo sfuggita......cosa intendi che non c'è nessuno competente ???

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: lancia fulvia zagato
« Risposta #19 il: 15 Febbraio 2012, 08:50:23 »
Miiiiiiiiiiiii rilassati! c'era anche la faccina con l'occhiolino...
Mi riferivo al fatto che forse un appassionato lancista come il delta magari l'aveva già adocchiata e ci stava già facendo un pensierino. Il forum dedicato non è certo passioneauto, ma viva-lancia.com.
Ogni tanto, pensa positivo!  ;)   :-*


@ Delta. Se fosse radiata d'ufficio non sevirebbe l'asi. Serve l'asi o equivalenti perchè è radiata per demolizione. Quasi sicuramente chi la radiò fece una denuncia per smarrimento/furto delle targhe e se le conservò.
« Ultima modifica: 15 Febbraio 2012, 08:55:13 da alfatarlo »

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: lancia fulvia zagato
« Risposta #20 il: 15 Febbraio 2012, 11:26:47 »
Miiiiiiiiiiiii rilassati! c'era anche la faccina con l'occhiolino...
Mi riferivo al fatto che forse un appassionato lancista come il delta magari l'aveva già adocchiata e ci stava già facendo un pensierino. Il forum dedicato non è certo passioneauto, ma viva-lancia.com.
Ogni tanto, pensa positivo!  ;)   :-*


@ Delta. Se fosse radiata d'ufficio non sevirebbe l'asi. Serve l'asi o equivalenti perchè è radiata per demolizione. Quasi sicuramente chi la radiò fece una denuncia per smarrimento/furto delle targhe e se le conservò.


ah ....ho capito.......spiegati meglio allora così io non penso negativo ;)

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: lancia fulvia zagato
« Risposta #21 il: 15 Febbraio 2012, 11:33:42 »
A me era proprio sfuggita.Sono rimasto sorpreso quando ho visto questo annuncio su subito.
Un motivo c'è:dovendo allestire lo stand e presenziare in fiera (Automotoretrò),sono stato fuori casa in pratica dal 9 febbraio mattina al 12 febbraio in tardissima serata.
Per cui non ho potuto controllare gli annunci (cosa che solitamente faccio ogni giorno).

Indipendentemente da ciò,risulta un bel pezzo.
Con l'attuale modulistica ASI,a quanto mi risulta,è possibile reimmatricolare anche le auto demolite come questa...

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: lancia fulvia zagato
« Risposta #22 il: 15 Febbraio 2012, 12:25:11 »


ah ....ho capito.......spiegati meglio allora così io non penso negativo ;)

Ma sai che mi piace provocarti!    ;D


Citazione
Un motivo c'è:dovendo allestire lo stand e presenziare in fiera (Automotoretrò),sono stato fuori casa in pratica dal 9 febbraio mattina al 12 febbraio in tardissima serata.

Ah vedi... mi pareva impossibile.
Se non fosse che A)ho speso tutto e so cosa devo comprare per forza B)non ho posto C)non ho tempo, mi sarei già fiondato a vederla e l'avrei comprata. Gli avrei proposto uno scambio, ma credo che come tutti in questo periodo vogliano schèi sonanti. Mi sono appena portato a casa un rottame eccellente e ne è passata tanta di acqua sotto i ponti dall'ultimo aggiornamento del garage di passioneauto  ;)
Con la normativa attuale un'auto demolita tramite asi si reimmatricola, l'unico handicap è il tempo biblico che ci vuole, oltre al costo.

Offline umby124sp

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 190
Re: lancia fulvia zagato
« Risposta #23 il: 15 Febbraio 2012, 15:08:10 »
Ragazzi io ho contattato l'inserzionista, non mi ha fatto un prezzo ma ho capito ricavarci... io ingenuamente non avevo capito che pezzo fosse...in poche parole ve la cedo volentieri xD anche perchè non sarebbe un pezzo (e soprattutto PREZZO) per un ragazzo di 18 anni :) in poche parole mi ha detto:

Questa macchina e originale del 68...
E una delle 27 competizione d'epoca.
Quindi telaio alluminio allegerita
Motore 1300 preparato dalla Lancia
Cambio Fanalone
Il suo passato sportivo si trova sul libro delle Fulvia competizione ( telaio 2362)
Una replica del genere vale sui 50000, una originale, no lo so, aspetto le offerte...
Grazie

posso solo immaginare quanto voglia :D
.... a spo' saldè!!

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: lancia fulvia zagato
« Risposta #24 il: 15 Febbraio 2012, 19:19:07 »
Infatti avevo già controllato, è genuina, altrimenti l'avrei detto subito che non era una competizione. E' l'ultima allestita su telaio seconda serie.
Diciamo che le repliche tentano con scarso successo di venderle sui 35 40 (ce ne sono un paio in circolo). Ma se uno è un po' sgaggio si compra una zagato anche mezza incompleta, priva di quei particolari introvabili tipo paraurti, mascherina, palpebre, fanali, cruscotto integro, pannelli porta, ecc. pagandola 5-6k euro, poi ne spende 10k di meccanica per una preparazione buona, si procura un roll-bar, dei cerchiazzi belli cattivi, cambia i vetri laterali e il lunotto con analoghi in polic., ovviamente avendo cura di procurarsi porte e cofani in alluminio, e alla fine se non si ha troppa fretta con 20-25 hai una macchinetta molto divertente da usare, che fa la sua porca figura, senza prendersi troppo sul serio, quindi senza paura di lasciarla parcheggiata fuori dal ristorante, e senza paura di poterla distruggere (attivamente o passivamente) nel traffico.
Questa se potesse mantenere le sue targhe originali e se fosse in funzione, confrontandola con i prezzi di vetture da gara che ci sono in giro, potrebbe valere 70-80k euro, ma è una stima personale. Bisogna vedere se il motore che c'ha sù è proprio quello da corsa: che non sia stata cannibalizzata e quindi radiata da uno che aveva un'altra competizione? Se non ha il motore con le specifiche giuste (e nell'ambiente tutti lo sanno cosa aveva sù) la mia stima si dimezza e anche anche.
Considerando che con ogni probabilità ci sarà bisogno di un profondo restauro anche di scocca (chissà come saranno gli attacchi delle sospensioni anteriori) e considerando che non può mantenere le targhe, sempre che abbia il motore originale, considerato il fatto che sicuramente la meccanica sarà da ripassare da zero, quindi tenendo in preventivo una spesa di messa su strada di almeno 30k euro, secondo me può arrivare a spuntare sui 30-40k.

Offline tuonorosso

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 104
Re: lancia fulvia zagato
« Risposta #25 il: 15 Febbraio 2012, 20:09:32 »
avete provato a chieder quanto vuole ;)  comunque  di prima impatto salta all'occhio la testata colorata..
TUONOROSSO

Offline umby124sp

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 190
Re: lancia fulvia zagato
« Risposta #26 il: 16 Febbraio 2012, 17:28:41 »
ciao :) ha detto che valuterà le offerte :) comunque secondo me 40000€ nello stato attuale non li vale... ma nemmeno 30000€ alla fine non è messa bene eh... con quei soldi li mi prendo una bella 1600 perfetta già ASI e avanzo ancora qualcosa per un bel cambio sportivo... u.u e secondo me non sarebbe nemmeno un grande investimento se qualcuno volesse rivenderla... io gli darei massimo 20-23000€ u.u
.... a spo' saldè!!

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: lancia fulvia zagato
« Risposta #27 il: 17 Febbraio 2012, 01:39:02 »
Perchè la moda per le fulvia zagato non è ancora scoppiata. Pensa a quelli che comprarono le abarth a 30, e già parevano tanti soldi, che oggi potrebbero rivendere le stesse auto nelle stesse condizioni, al triplo... Chissà...

A proposito di Lancia, da domani in fiera a Milano ci sarà una bella Flaminia touring color panna a 40k...

Offline umby124sp

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 190
Re: lancia fulvia zagato
« Risposta #28 il: 19 Febbraio 2012, 18:19:27 »
Perchè la moda per le fulvia zagato non è ancora scoppiata. Pensa a quelli che comprarono le abarth a 30, e già parevano tanti soldi, che oggi potrebbero rivendere le stesse auto nelle stesse condizioni, al triplo... Chissà...

scusa ma che abarth? non di certo le 595, 695, 750 850 1000 ecc. intendo le 500-600 abarth... io semplicente non concepisco comprare una 600 abarth mettiamo una 850 tc a 35000€ (prezzo a cui si trovano ora) perchè è il loro massimo a cui possono arrivare, stessa cosa per le fulvia zagato, secondo me non scoppierà mai la moda della fulvia zagato, anche perchè è gia una macchina da 25000€ non penso che aumenterà ancora :) secondo me macchine che faranno la "moda" sono e saranno ben altre! :) ;)
.... a spo' saldè!!

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: lancia fulvia zagato
« Risposta #29 il: 19 Febbraio 2012, 22:28:23 »
io semplicente non concepisco comprare una 600 abarth mettiamo una 850 tc a 35000€

...Già,ma se la vuoi bisogna prepararsi a spendere.
Non è più tempo di regali.Una 850 TC a quella cifra,ad oggi, è fin economica.. :o

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23