Autore Topic: lancia fulvia zagato  (Letto 27347 volte)

Offline umby124sp

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 190
Re: lancia fulvia zagato
« Risposta #30 il: 19 Febbraio 2012, 23:08:02 »
a me sembra la media degli annunci affidabili :)
.... a spo' saldè!!

Il Forum di Passioneauto.it

Re: lancia fulvia zagato
« Risposta #30 il: 19 Febbraio 2012, 23:08:02 »

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: lancia fulvia zagato
« Risposta #31 il: 20 Febbraio 2012, 15:18:50 »
scusa ma che abarth? non di certo le 595, 695, 750 850 1000 ecc. intendo le 500-600 abarth... io semplicente non concepisco comprare una 600 abarth mettiamo una 850 tc a 35000€ (prezzo a cui si trovano ora) perchè è il loro massimo a cui possono arrivare, stessa cosa per le fulvia zagato, secondo me non scoppierà mai la moda della fulvia zagato, anche perchè è gia una macchina da 25000€ non penso che aumenterà ancora :) secondo me macchine che faranno la "moda" sono e saranno ben altre! :) ;)

Difficile fare previsioni del futuro. Di sicuro la fulvia sport (e non "zagato", che non esiste in questa denominazione) 1300 e 1600 è una macchina che ha le carte in regola per diventare un pezzo da collezione: è molto rara, ha un passato sportivo, è costruita da Zagato (a parte la Beta è quella che attualmente costa meno) in maniera artigianale (le prime tutte in alluminio erano battute quasi a mano), se ne sono salvate poche.
Se aspettiamo che scoppi la moda sarà già troppo tardi poi per poterne acquistare una a prezzi decenti. Quelle "normali" oggi si vendono messe bene realisticamente sugli 8-9k euro, ma per ripristinarne una ce ne vogliono 14-15k, poco di più che con una qualsiasi fulvia coupè 1300. Quindi o si ha la fortuna di trovarne una già a posto e si gioca molto sul prezzo, oppure si deve aspettare per moooolto tempo, ma tra una coupè e una sport, a parità di prezzo e condizioni, io non avrei dubbi.
Ne ho visionate una decina  come consulente, e solo due meritavano il prezzo richiesto, comunque fuori mercato: però una di queste è andata in fiera a PAdova ed è stata venduta in un battibaleno al prezzo esposto di 14k.

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: lancia fulvia zagato
« Risposta #32 il: 20 Febbraio 2012, 18:04:13 »
a me sembra la media degli annunci affidabili :)

Bisogna fare attenzione...Per certi tipi di auto bisogna necessariamente spingersi oltre la media,pena colossali fregature...

Difficile fare previsioni del futuro. Di sicuro la fulvia sport (e non "zagato", che non esiste in questa denominazione) 1300 e 1600 è una macchina che ha le carte in regola per diventare un pezzo da collezione: è molto rara, ha un passato sportivo, è costruita da Zagato (a parte la Beta è quella che attualmente costa meno) in maniera artigianale (le prime tutte in alluminio erano battute quasi a mano), se ne sono salvate poche.
Se aspettiamo che scoppi la moda sarà già troppo tardi poi per poterne acquistare una a prezzi decenti. Quelle "normali" oggi si vendono messe bene realisticamente sugli 8-9k euro, ma per ripristinarne una ce ne vogliono 14-15k, poco di più che con una qualsiasi fulvia coupè 1300. Quindi o si ha la fortuna di trovarne una già a posto e si gioca molto sul prezzo, oppure si deve aspettare per moooolto tempo, ma tra una coupè e una sport, a parità di prezzo e condizioni, io non avrei dubbi.
Ne ho visionate una decina  come consulente, e solo due meritavano il prezzo richiesto, comunque fuori mercato: però una di queste è andata in fiera a PAdova ed è stata venduta in un battibaleno al prezzo esposto di 14k.

Come dicevo a me piace molto la Zagatina,tassativamente I serie o I serie e 1/2.
Ma non c'è verso.Non riesco a convincere mio padre.Già da nuova non ha mai digerito la forma della mascherina e specie dell'alloggiamento dei fari...E nonostante siano passati decenni ed io continui ad insistere,non vuole cambiare idea nonostante periodicamente io tenti di portarlo sulla retta via ;D ;D
E' irremovibile,come tale è il suo sentimento verso la Fulvia Coupè.Gli piace oggi come gli piacque quando la vide per la prima volta nel '65...

Il Forum di Passioneauto.it

Re: lancia fulvia zagato
« Risposta #32 il: 20 Febbraio 2012, 18:04:13 »

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: lancia fulvia zagato
« Risposta #33 il: 21 Febbraio 2012, 12:07:01 »
Ah beh se dovevo chiedere a mio padre il permesso... :D Anzi, se potesse farebbe un bel falò di tutto  >:(

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: lancia fulvia zagato
« Risposta #34 il: 21 Febbraio 2012, 13:33:23 »
Ah beh se dovevo chiedere a mio padre il permesso... :D Anzi, se potesse farebbe un bel falò di tutto  >:(

Non è questione di permesso...Bene o male le auto che abbiamo piacciono molto anche a lui.Quella non gli piace per cui non se ne parla...
Il garage è suo,per cui... ;)

Offline umby124sp

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 190
Re: lancia fulvia zagato
« Risposta #35 il: 21 Febbraio 2012, 14:28:06 »
Non è questione di permesso...Il garage è suo,per cui... ;)
Ahahahahaha come ti capisco!! pensa che a mio padre non gli piacciono nemmeno le auto!! :D la faccia che ha fatto quando gli ho detto che avrei portato a casa il 124 è stata ineguagliabile, fino a quando gli ho chiesto circa 10000 € per la fulvia zagato!!! ahahahahahahahahahaha (che ovviamente non mi ha dato :( però mi son fatto una bella risata ahahhahahaha :D)
.... a spo' saldè!!

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: lancia fulvia zagato
« Risposta #36 il: 21 Febbraio 2012, 23:27:16 »
BEh raga, di necessità virtù. Volete dirmi che dalle vostre parti non trovagte un garage in affitto a 50 euro al mese? Ovvio che dovete cercarlo fuori mano, magari senza luce ne' acqua, ma non bisogna rinunciare per forza ai desideri. MAgari in campagna per quei soldi trovate una rimessa, una baracca, un riparo, adiacente alla casa di un contadino che può farvi anche da guardia, dove ci stanno anche più di una macchina, e come me vi potete fare il vostro garagetto privato. Il posto si trova, semmai sono i 10k che sono un problema... Volere è potere! ;)
Anzi, col vostro fiuto veramente potreste cominciare a fare qualche acquisto speculativo: compro a 2, rimetto in sesto con olio di gomito e rivendo a 3. E magari il papi si convince anche lui che non state buttando soldi ma l'esatto contrario...

Offline umby124sp

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 190
Re: lancia fulvia zagato
« Risposta #37 il: 21 Febbraio 2012, 23:42:53 »
io ci vivo in campagna xD :D e visto che con garage intendo 3 posti auto più 3 stanze che uso come officina (e altre 3 inutilizzate perchè è da rifare il tetto -.- xD) capisci che il problema non è lo spazio, è proprio il consenso dei genitori, come se avessi 5 anni xD poi c'è da dire che non lavorando, o meglio lavorando solo ogni tanto 8visto che vado ancora a scuola) ogni euro risparmiato è un euro guadagnato!! :D
.... a spo' saldè!!

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: lancia fulvia zagato
« Risposta #38 il: 22 Febbraio 2012, 12:36:37 »
Ma hai la patente? :o

Offline umby124sp

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 190
Re: lancia fulvia zagato
« Risposta #39 il: 22 Febbraio 2012, 13:06:02 »
sisi :) da novembre :) avevo gia anche quella per il 125 :) ho una citroen c2 vtr da usare tutti i giorni (che sta fuori all'acqua perchè nel mio spazio auto c'è il 124 :D )
.... a spo' saldè!!

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: lancia fulvia zagato
« Risposta #40 il: 22 Febbraio 2012, 15:11:44 »
io ci vivo in campagna xD :D e visto che con garage intendo 3 posti auto più 3 stanze che uso come officina (e altre 3 inutilizzate perchè è da rifare il tetto -.- xD) capisci che il problema non è lo spazio, è proprio il consenso dei genitori, come se avessi 5 anni xD poi c'è da dire che non lavorando, o meglio lavorando solo ogni tanto 8visto che vado ancora a scuola) ogni euro risparmiato è un euro guadagnato!! :D

Non sei ne il primo ne l'ultimo a fare gavetta............. vedrai col tempo  qualche soddisfazione te la togli ;)
Basta non aver fretta e imparare a camminare prima di poter correre e sempre sulle tue gambe  :)
soliti problemi di foto

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: lancia fulvia zagato
« Risposta #41 il: 22 Febbraio 2012, 15:38:51 »
Ah bene, sennò sai che sugo a non poter guidare...
Le moderne possono star fuori e non ne risentono minimamente. Invece le nostre vecchine temono le intemperie, ma soprattutto star ferme (l'umidità negli scatolati si forma anche dentro ai garage dove non circola aria...)

A 18 anni usavo il maggio di mia sorella, e sognavo... vai tranquillo, che sei già fortunato così! Come dice giustamente nonnocekk  ;D col tempo si costruisce, senza aver fretta, e si arriva in alto.

Offline umby124sp

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 190
Re: lancia fulvia zagato
« Risposta #42 il: 22 Febbraio 2012, 19:04:09 »
grazie ad entrambi! :) ahahahah si, lo so che le moderne non ne risentono... :) ma lo spiegate voi a mia mamma a mio papà ai miei nonni e a mio zio? :) ormai sono diventato "cul moch ca' ten an rutam an tal garage e la machina nova la lassa n'tal prà" xD ahahaha beh dai almeno da voi mi sento compreso!! :) :D

traduco il dialetto per evitare equivoci... :D "quel matto che tiene un rottame nel garage e la macchina nuova la lascia nel prato" :)
.... a spo' saldè!!

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: lancia fulvia zagato
« Risposta #43 il: 22 Febbraio 2012, 19:08:06 »
BEh raga, di necessità virtù. Volete dirmi che dalle vostre parti non trovagte un garage in affitto a 50 euro al mese? Ovvio che dovete cercarlo fuori mano, magari senza luce ne' acqua, ma non bisogna rinunciare per forza ai desideri. MAgari in campagna per quei soldi trovate una rimessa, una baracca, un riparo, adiacente alla casa di un contadino che può farvi anche da guardia, dove ci stanno anche più di una macchina, e come me vi potete fare il vostro garagetto privato. Il posto si trova, semmai sono i 10k che sono un problema... Volere è potere! ;)
Anzi, col vostro fiuto veramente potreste cominciare a fare qualche acquisto speculativo: compro a 2, rimetto in sesto con olio di gomito e rivendo a 3. E magari il papi si convince anche lui che non state buttando soldi ma l'esatto contrario...
garage a 50 euro??? ma se domandano 80 x un motorino!! da noi ci sono pure le zone agricole ma prova a farci una baracca e tempo 2 minuti hai le forze dell'ordine che sgomberano tutto!!!

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: lancia fulvia zagato
« Risposta #44 il: 22 Febbraio 2012, 19:36:41 »
Ti assicuro che ne avevo trovati, ovviamente molto scomodi, non certo col basculante e tutti i servizi. E da liberare nel giro di pochi giorni in caso di necessità  ;)

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23