scusa ma che abarth? non di certo le 595, 695, 750 850 1000 ecc. intendo le 500-600 abarth... io semplicente non concepisco comprare una 600 abarth mettiamo una 850 tc a 35000 (prezzo a cui si trovano ora) perchè è il loro massimo a cui possono arrivare, stessa cosa per le fulvia zagato, secondo me non scoppierà mai la moda della fulvia zagato, anche perchè è gia una macchina da 25000 non penso che aumenterà ancora secondo me macchine che faranno la "moda" sono e saranno ben altre!
Difficile fare previsioni del futuro. Di sicuro la fulvia sport (e non "zagato", che non esiste in questa denominazione) 1300 e 1600 è una macchina che ha le carte in regola per diventare un pezzo da collezione: è molto rara, ha un passato sportivo, è costruita da Zagato (a parte la Beta è quella che attualmente costa meno) in maniera artigianale (le prime tutte in alluminio erano battute quasi a mano), se ne sono salvate poche.
Se aspettiamo che scoppi la moda sarà già troppo tardi poi per poterne acquistare una a prezzi decenti. Quelle "normali" oggi si vendono messe bene realisticamente sugli 8-9k euro, ma per ripristinarne una ce ne vogliono 14-15k, poco di più che con una qualsiasi fulvia coupè 1300. Quindi o si ha la fortuna di trovarne una già a posto e si gioca molto sul prezzo, oppure si deve aspettare per moooolto tempo, ma tra una coupè e una sport, a parità di prezzo e condizioni, io non avrei dubbi.
Ne ho visionate una decina come consulente, e solo due meritavano il prezzo richiesto, comunque fuori mercato: però una di queste è andata in fiera a PAdova ed è stata venduta in un battibaleno al prezzo esposto di 14k.