Sono 2 auto molto diverse non paragonabili anche se la scocca è molto simile, se non vuoi rogne lascia perdere la 8.32 è riservata a chi sà metterci le mani se non si vuole svenarsi, tanto anche la 8.32 non è una sportiva e neanche una gt nel senso classico del termine perchè con la tecnologia di allora una trazione anteriore era impensabile lo fosse, adesso con tutta l'elettronica disponibile i 215 cv ce li hanno anche le vetture di fascia media, piuttosto è una vettura molto ben rifinita nel puro senso delle lancia, ce l'hà un amico, è molto bella pero questa persona hà notevoli capacità di metterci le mani, hà smontato completamente il motore e ripassato x intero rimontandolo anche se non ne aveva bisogno, ma un perfezionista come è lui è capace di questo e altro.
Con la thema 8 valvole aspirata ci hò percorso più di 100k km quindi la conosco molto bene, era a mio modo di vedere una delle più valide berline di allora nonostante non ami la trazione anteriore, molto ben rifinita, silenziosa, parca nei consumi, x i tempi di allora, media dei consumi 10 km/litro senza andare al risparmio, molto veloce e precisa alla guida, potenza frenante adatta al tipo di auto, io la considero moderna, sulla sua fascia a comfort e finiture non è che si sia molto migliorati ora, anzi con tutta l'elettrocica invadente sotto alcuni aspetti si è andati in peggio, non conosco la turbo ma una 8 valvole aspirata se a punto sfiora i 200 kmh più che sufficenti x il genere di auto, se ne trovano a prezzi inferiori a molte biciclette medie, come storica a mio parere è una scelta giustissima sotto tutti i punti di vista con molta scelta x prendere un esemplare ben messo.