Questo dipende unicamente dalla bontà dell'impianto, ti posso assicurare che esistono auto a gas che vanno esattamente se non meglio delle corrispondenti a benzina.
Chiudo e mi scuso per l'O/T.
Sequenziale classico: basso costo di installazione, buona affidabilità, consumo leggermente superiore di gas, minima perdita di potenza.
Iniezione fase gassosa: costo medio, buona affidabilità, minore consumo di gas, nessuna perdita di potenza
Iniezione fase liquida: impianto costoso, va installato da un esperto sennò dà problemi, consumo di gas ridottissimo, AUMENTO di potenza rispetto alla benzina (su un 100cv si può arrivare a 105)
Giusto per chiarire la questione, tenendo presente che potrebbe essere una motivazione in più per tenersi il GIOIELLO...
Discorso mobilità: una fiat 600 usata, una Yaris D4D prima serie (tanto sono indistruttibili), meglio ancora il classico scooter 125. Se hai la patente A, anche un 250 così puoi percorrere anche tratti autostradali (tipo il GRA di Roma o gli anelli di Firenze, Napoli e Milano). Ed ecco risolto il problema cittadino