Il mondo delle auto d'epoca > Il mercato delle auto d'epoca

Maserati Biturbo

(1/3) > >>

SolitudeMan:
Ciao a tutti,

Da qualche mese mi solletica l'idea di acquistare una Biturbo o versioni successive, e spinto un po' dai prezzi abbordabili, ho deciso di acquistarne una.
Ora vi chiedo consigli su quale modello ortientarmi, e se scartare a  priori la 1° versione a carburatore.

Sulla questione meccanica delicata e oneri di mantenimento dell'auto, qualcuno ha dei consigli da darmi?

Verrebbe utilizzata esclusivamente per qualche gita domenicale

Grazie

valetri75:
Ciao; premetto di non essere conoscitore del modello, ma nel mondo degli appassionati d'auto d'epoca, la Biturbo è abbastanza famosa per i suoi problemi di elettronica. In ogni caso, prima di iniziare la ricerca materiale della tua auto, ti consiglio di studiare, cercare di conoscere a fondo il modello, le varie serie, raccogliere informazioni presso qualche forum specifico ecc.

SolitudeMan:
Ho trovato una guida "all'uso" molto ben fatta qui

www.granucci.net/DOWNLOAD/guida%20tecnica%20BITURBO.pdf

Insomma, parecchio delicata, ho letto molti pareri in questo periodo, mi preoccupa la manutenzione ovviamente, e soprattutto trovare auto usate, e non tenute in garage da anni a invecchiare.


nigel68:
Cercane una motorizzata con il BO-Si cioè con il motore Biturbo Si, è la migliore anche in funzione di una rivalutazione. O comunque io andrei sulle post-86 cioè a iniezione. E' vero, se non funziona è un cinema rispetto al carburatore, ma.... in generale è più fruibile.

Come hai intuito dall'ottima guida, prendi in considerazione solo un esemplare che sia STUPENDO, pagandolo il doppio / triplo delle "normali" quotazioni... ciò perchè mettendo mano ad un esemplare anche solo mediocre, spenderesti cifre astronomiche! ;)

il Manta:
Se ti appassiona il modello (era una delle mie ipotesi di acquisto della prima storica) ti consiglio un giro su qualche sito specialistico, ne trovi uno molto preciso cercando "reparto corse 2" su Google.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 
Vai alla versione completa