Autore Topic: Vi chiedo un consiglio: quale scegliere tra queste auto?  (Letto 20844 volte)

Offline lametropolitana

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 59
Re: Vi chiedo un consiglio: quale scegliere tra queste auto?
« Risposta #60 il: 24 Maggio 2010, 12:34:00 »
Un poco meno bello è rivendere la vettura dopo un paio di mesi. Lucrandoci come maiali (senza offesa per i maiali ;D).

Ti straquoto.
E ancora meglio scriverei : "Tentando" di lucrarci.
Parlando in generale (ogni riferimento a persone e fatti esistenti e'  puramente casuale...), la storia insegna che - in genere -  chi fa il "commerciante mascherato da amatore", riempie i garages propri  e di parenti vari, poi la strada e il cortile di macchine che odia, che ha acquistato solo colla bramosia della speculazione (vedi le varie domande : quanto VALE?),  e che - alla fine - NON riesce a rivendere.

No, perche' il mercato delle auto d' epoca di questo genere non sforna polli tutti i giorni. Qui i collezionisti sono - giustamente - tanto piu' accorti quanto un acquisto significa anni di soldi sudati...

Ed ecco che le macchine - accatastate - fanno ruggine, finendo per essere rottamate.
Decisamente meglio un allevamento di maiali[/img][/img][/img][/img] ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D


http://www.youtube.com/watch?v=XGMy-oaV13k
« Ultima modifica: 24 Maggio 2010, 12:48:28 da lametropolitana »

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Vi chiedo un consiglio: quale scegliere tra queste auto?
« Risposta #60 il: 24 Maggio 2010, 12:34:00 »

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Vi chiedo un consiglio: quale scegliere tra queste auto?
« Risposta #61 il: 24 Maggio 2010, 12:38:55 »
Ti straquoto.
.......................................
....................................

Ed ecco che le macchine - accatastate - fanno ruggine, finendo per essere rottamate.
Decisamente meglio un allevamento di maiali


Il senso della cosa è chiaro......... anche se non capisco dove finisce la passione e inizia il bussines,
comprare e accatastare costa ed impegna denari  non è come investire in un monolocale o un terreno!
soliti problemi di foto

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: Vi chiedo un consiglio: quale scegliere tra queste auto?
« Risposta #62 il: 24 Maggio 2010, 12:59:14 »
Gaurda cekk, ho un amico pieno di c...o che con pochi soldi riesce sempre a prendere delle macchine strepitose. Per carità, macchine di livello basso, non sto parlando di Ferrari o cose del genere... però cosa ne dici di un'alfetta berlina seconda serie senza un filo di ruggine, con motore e cambio perfetti, a 200 euro? O una nuova giulietta in regalo? Poi rivendute a 1500, a 2000... Ma non è tanto il lucrarci (come dici giustamente ci sono delle spese). Quanto il fatto che se hai per le mani un'auto conservata, perfetta, usata pochissimo, non la vai a rivendere il giorno dopo perchè "vale". E' più collezionista chi magari si riempie di auto così così ma le tiene a costo di rinunciare alle vacanze. Chi ragiona col listino di RC in mente ha solo il mio disprezzo!  ;D

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Vi chiedo un consiglio: quale scegliere tra queste auto?
« Risposta #62 il: 24 Maggio 2010, 12:59:14 »

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Vi chiedo un consiglio: quale scegliere tra queste auto?
« Risposta #63 il: 24 Maggio 2010, 15:08:45 »
Gaurda cekk, ho un amico pieno di c...o che con pochi soldi riesce sempre a prendere delle macchine strepitose. Per carità, macchine di livello basso, non sto parlando di Ferrari o cose del genere... però cosa ne dici di un'alfetta berlina seconda serie senza un filo di ruggine, con motore e cambio perfetti, a 200 euro? O una nuova giulietta in regalo? Poi rivendute a 1500, a 2000... Ma non è tanto il lucrarci (come dici giustamente ci sono delle spese). Quanto il fatto che se hai per le mani un'auto conservata, perfetta, usata pochissimo, non la vai a rivendere il giorno dopo perchè "vale". E' più collezionista chi magari si riempie di auto così così ma le tiene a costo di rinunciare alle vacanze. Chi ragiona col listino di RC in mente ha solo il mio disprezzo!  ;D


Come non concordare? Te lo dice uno che si è riempito di relitti che probabilmente finirà di restaurare quando andrà in pensione  ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Il discorso economico puo' anche star bene, qualche auto con l'intento di rivenderla a volte mi capita, ma non prima di averla perfezionata ed essermela goduta come si deve, anche a costo di sacrificare altre spese.
Purtroppo questi affaristi, spesso traggono magre soddisfazioni dalla passione, se di passione si tratta.....
Un bell'esemplare anche se di scarso valore è sempre apprezzato da chi la passione la vive come noi ;)
soliti problemi di foto

urraco

  • Visitatore
Re: Vi chiedo un consiglio: quale scegliere tra queste auto?
« Risposta #64 il: 24 Maggio 2010, 16:28:06 »
Mi si scuserà per il banale o poco garbato scrivere che faro, me e mai possibile che il culo/fortuna colpisce sempre i soliti? Scusate ma come si fa nel suwmiladieci ad avere così buona sorte nel trovare simili occasioni? Hanno Dell inverosimile, perlomeno da comune vivente mi lascia esterefatro. Il venderle poi..........................................................,..,,,,...........

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: Vi chiedo un consiglio: quale scegliere tra queste auto?
« Risposta #65 il: 24 Maggio 2010, 17:38:13 »
Provare e' lecito anche se nn condivisibile , anche da parte mia , pero' secondo me e' finita l'era degli affari .....molte auto sono in vendita da molto tempo , e ci sono piu' venditori che acquirenti , per il colpo di fortuna ...e' sempre piu' raro  ;) :)


una rondine nn fa' primavera  ;D
maicol

il mio amico e io .....

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: Vi chiedo un consiglio: quale scegliere tra queste auto?
« Risposta #66 il: 24 Maggio 2010, 18:21:01 »
Provare e' lecito anche se nn condivisibile , anche da parte mia , pero' secondo me e' finita l'era degli affari .....molte auto sono in vendita da molto tempo , e ci sono piu' venditori che acquirenti , per il colpo di fortuna ...e' sempre piu' raro  ;) :)


una rondine nn fa' primavera  ;D

si è un periodo molto fiacco....

Offline yurihfturbo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3144
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
Re: Vi chiedo un consiglio: quale scegliere tra queste auto?
« Risposta #67 il: 24 Maggio 2010, 20:09:03 »
io consiglio la trevi o la 33..!!!!

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: Vi chiedo un consiglio: quale scegliere tra queste auto?
« Risposta #68 il: 25 Maggio 2010, 11:27:18 »
Ho citato solo due dei colpi di c...o che ha avuto, e vi assicuro sono inceredibili. Non li ho messi tutti perchè può essere che legga e poi si inc...a ;D se capisce che è lui... Poi anche lui si è preso le sòle perchè si fa prendere dall'entusiasmo.


E' un periodo di magra come dinero, ma se si vende a poco è anche vero che si può comprare a poco. Del tipo, un gt scalino lo si pagava non meno di 8k fino ad un anno fa. Oggi trovare chi ti dà 8k sull'unghia non è facile, ma se lo vendi a 6k trovi la fila. e poi con 6k puoi comprare altre macchine interessanti, che a loro volta potrebbero valere 8-9k e non si vendono, per cui si riescono a portare a casa... Insomma la cosa peggiore oggi è avere dei soldi liquidi. Meglio investire sfruttando il sottocosto. ;)

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Vi chiedo un consiglio: quale scegliere tra queste auto?
« Risposta #69 il: 25 Maggio 2010, 11:32:54 »
Provare e' lecito anche se nn condivisibile , anche da parte mia , pero' secondo me e' finita l'era degli affari .....molte auto sono in vendita da molto tempo , e ci sono piu' venditori che acquirenti , per il colpo di fortuna ...e' sempre piu' raro  ;) :)


una rondine nn fa' primavera  ;D




una rondella......... non fa primavera  :D :D :D :D
soliti problemi di foto

Offline DeepRed

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1363
Re: Vi chiedo un consiglio: quale scegliere tra queste auto?
« Risposta #70 il: 25 Maggio 2010, 11:48:52 »
Ho citato solo due dei colpi di c...o che ha avuto, e vi assicuro sono inceredibili. Non li ho messi tutti perchè può essere che legga e poi si inc...a ;D se capisce che è lui... Poi anche lui si è preso le sòle perchè si fa prendere dall'entusiasmo.


E' un periodo di magra come dinero, ma se si vende a poco è anche vero che si può comprare a poco. Del tipo, un gt scalino lo si pagava non meno di 8k fino ad un anno fa. Oggi trovare chi ti dà 8k sull'unghia non è facile, ma se lo vendi a 6k trovi la fila. e poi con 6k puoi comprare altre macchine interessanti, che a loro volta potrebbero valere 8-9k e non si vendono, per cui si riescono a portare a casa... Insomma la cosa peggiore oggi è avere dei soldi liquidi. Meglio investire sfruttando il sottocosto. ;)

Si, è vero; effettivamente si possono ottenere prezzi interessanti, e per gli appassionati c'è sempre la via dello scambio.

Il vero problema è per colore che devono vendere per monetizzare, o magari per investire in beni "necessari", magari per la casa o la famiglia! Questo si che è un bel problema.

Offline csj.bomber

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2632
  • SORRIDI : ED IL PIU' E' FATTO !!!
Re: Vi chiedo un consiglio: quale scegliere tra queste auto?
« Risposta #71 il: 20 Giugno 2010, 21:43:26 »
ma le trovi tutte te queste occasioni ??? ogni tanto lasciaci qualcosa anche a noi :D
conosco anch'io un officina in periferia di bergamo che possiede 2 auto uguali a queste ,credo anche altre.  se a qualcuno interessa posso reperire i dati !  
« Ultima modifica: 20 Giugno 2010, 21:50:41 da csj.bomber »
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala!

Offline csj.bomber

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2632
  • SORRIDI : ED IL PIU' E' FATTO !!!
Re: Vi chiedo un consiglio: quale scegliere tra queste auto?
« Risposta #72 il: 20 Giugno 2010, 21:55:47 »
Non è in gran forma.
Così a prima vista direi che i paraurti son sbagliati,quelli corretti sono quelli sottili cromati della prima serie.
Il motore sembra che sia stato immerso nell'olio fino a pochi secondi prima della foto,direi che anche la marmitta non è una Giannini,ed ho paura che ci sian altre cose che non quagliano...
Non aveva anche delle scritte adesive Giannini sulle fiancate?

ops ,mi sa' che è questa rossa quella che so anch'io  ::).
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala!

GTI79

  • Visitatore
Re: Vi chiedo un consiglio: quale scegliere tra queste auto?
« Risposta #73 il: 24 Giugno 2010, 09:12:59 »
ATTENZIONE


QUALCUNO STA ADOPERANDO IL PROFILO DI ALCUNI UTENTI PER DESTABILIZZARE IL CORRETTO DIALOGO TRA APPASSIONATI , QUINDI CHIUNQUE RICEVESSE MESSAGGI STRANI E' PREGATO DI FARLO PRESENTE AI MODERATORI O AGLI AMMINISTRATORI PRIMA DI GIUNGERE A CONCLUSIONI AFFRETTATE CREANDO EQUIVOCI O LITI SPIACEVOLI.

I moderatori

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23