Dunque,
La MGA Roadster e' una delle auto inglesi piu' facili da reperire in commercio.
I prezzi per un esemplare decente che non abbia bisogno di restauri impegnativi vanno dai 18.000 in su (fino a quasi 40.000 per un esemplare da concorso).
La prima serie (1500) e' un po' piu' ostica da guidare data l'assenza dei freni a disco (che, al limite, si posono anche montare).
Uno dei grandi atout di quest'auto e' che tutti, ma proprio tutti, i pezzi possono essere reperiti senza alcuna difficolta' a prezzi tutto sommato ragionevoli.
Il punto critico puo' essere il telaio che, se marcio, costa un botto e rende antieconomico il recupero.
Gli esemplari con guida a sinistra provengono per la quasi totalita' dagli USA dove fu estremamente popolare (in questo caso controlla bene la correttezza del motore perche' i simpatici americani avevano l'uso di montarci il 1800 della MGB).
Ogni grosso rivenditore di auto storiche ne ha qualcuna; in particolare puoi cercare da Ravani o alla Nervesauto (dove l'ho comprata io); ne ha anche Luzzago ma, in genere, e' piu' caro.
Occhio agli interni: sono sempre stati in pelle (a parte, credo, quelle costruite per Australia/Nuova Zelanda) ma ogni tanto qualcuno li rifa' in similpelle.
Un interno completo (tappezzerie, pannellerie e rivestimento sedili) costa circa 2.500€.
Infine controlla bene i fianchi passaruota e al musetto. Ne vendono in plastica e, verniciati, sono fin troppo simili agli originali