Autore Topic: Mi hanno offerto una ferrari 365 gt4  (Letto 5182 volte)

Offline drmask

  • Pilota
  • *
  • Post: 26
Mi hanno offerto una ferrari 365 gt4
« il: 01 Ottobre 2010, 08:02:02 »
Ciao a tutti ...

Per motivi su cui non mi dilungo, un vecchio amico mi ha offerto la 365 gt4 che da sempre hanno in famiglia.

L'auto è come questa http://www.autodrome.fr/IMG_1432.JPG

Ci conosciamo da ragazzini e la macchina a mia memoria non ha mai subito danni e/o restauri, salvo normale manutenzione eseguita presso l'autofficina di fiducia ( che è anche la mia, specializzati in porsche dai 356 in avanti, ma mettevano le mani anche su questa, su un Espada, su un bb512, etc. ... )

L'auto devo ancora vederla, è sempre stata usata pochissimo, non la vedo da diverso tempo e non ricordo nemmeno quanti km ha .... tuttavia mi sono precipitato qui a chiedere un consiglio di massima ...  ;D


Ruoteclassiche parla di 30.000 .... che ne dite ? .. auto che si apprezzerà o che rimarrà sempre "sorella minore" ? ... è parecchio che in casa non accogliamo una vecchietta (le ultime erano state una Elan s2 del '65 e prima una flaminia touring ... ) ... ma la passione non è mai scomparsa del tutto !


Attendo fiducioso spinte & stroncature  ;D



Il Forum di Passioneauto.it

Mi hanno offerto una ferrari 365 gt4
« il: 01 Ottobre 2010, 08:02:02 »

Offline anadiplosi

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1600
    • vespa club abano
Re: Mi hanno offerto una ferrari 365 gt4
« Risposta #1 il: 01 Ottobre 2010, 08:21:47 »
Se non hai modo di accoglierla ed accudirla in famiglia, questa andrà in mano a qualche commerciante e tu sarai processato al tribunale di "passione auto"!  ;D

Scherzi a parte, l'unico motivo per non portarla a casa sarebbe l'impossibilità di gestirla economicamente.
Il resto conta poco, anche il fatto, che secondo me, è un'auto che rivendendola non recupererai mai le spese
di eventuali ripristini.


Ciao
F

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: Mi hanno offerto una ferrari 365 gt4
« Risposta #2 il: 01 Ottobre 2010, 09:58:06 »
a me è un auto che piace molto, sei tu che devi decidere, se ne avessi la possibilità economica e anche se non avrà una grossa rivalutazione in futuro io alla cifra che hai detto tu la prenderei, ovviamente con lo stesso prezzo si prendono auto ben più belle ma i gusti son gusti ;)
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Mi hanno offerto una ferrari 365 gt4
« Risposta #2 il: 01 Ottobre 2010, 09:58:06 »

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Mi hanno offerto una ferrari 365 gt4
« Risposta #3 il: 01 Ottobre 2010, 10:33:09 »
Si tratta di una delle mie Ferrari preferite. La trovo elegantissima. 8)

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: Mi hanno offerto una ferrari 365 gt4
« Risposta #4 il: 01 Ottobre 2010, 12:40:22 »
Questa vettura ha avuto e ha molti detrattori, così come le successive 400i e 412...io non sono fra quei detrattori, anzi mi associo ad Emanuele nel giudizio.
Quindi dipende a quanto ti è stata offerta (non è una delle Ferrari più quotate per il motivo di cui sopra), da quanto è ferma e da quanto hai possibilità di metterci quattrini. Purtroppo la famiglia 365-400-412 è una delle più esose da manutenere (stando a quanto ho letto su una rivista inglese).
Se le due variabili sono positive prendila senza grossi dubbi, diversamente se il prezzo è vantaggioso prendila e rivendila oppure tienila lì in attesa di tempi migliori. Se tutti i fattori sono negativi fuggi a gambe levate da questa impresa...  ;)
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline piero6060

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 305
Re: Mi hanno offerto una ferrari 365 gt4
« Risposta #5 il: 01 Ottobre 2010, 13:28:35 »
Ciao,
Io e mio fratello ne abbiamo vista una a Torino da un tipo che ha /aveva diverse auto da vendere.Una di queste era cosi' blu metallizzato targa Milano del 76 ,manuale.Era ferma da piu' di 10 anni,ed aveva sui 40-50 mila km.La macchina era proprio bella,sana e con le gomme nel classico disegno Michelin dell'epoca.Ci ha chiesto sui 20 mila euro trattabili.Come lavoro c'erano le marmitte da rifare e rivedere i freni.Il tipo diceva che l'avrebbe consegnata in moto funzionante....Questo poi e' soggettivo...
Noi ci siamo fermati perche' avevamo paura ,freni a parte della revisione dei carburatori .....
La macchina comunque ha un fascino incredibile.Questa e' la nostra piccola storia.
Posso dire che a noi piaceva molto.Se e' in uso normale e' gia' una gran cosa.
Meglio manuale (non so se su quel modello era gia' automatica o forse sulle piu' recenti 400I..)
A Presto
Piero

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: Mi hanno offerto una ferrari 365 gt4
« Risposta #6 il: 01 Ottobre 2010, 15:14:08 »
Per 20k sì, di più preferisco la 308 gt4. Occhio al consumo, a dir poco mostruoso  :o

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: Mi hanno offerto una ferrari 365 gt4
« Risposta #7 il: 01 Ottobre 2010, 15:48:00 »
Occhio al consumo, a dir poco mostruoso  :o

Giustissima osservazione!
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: Mi hanno offerto una ferrari 365 gt4
« Risposta #8 il: 01 Ottobre 2010, 16:33:09 »
anche io la trovo molto affascinante,chiaro io la vorrei con il manuale....ma tutto sta nela richiesta ;) ;) ;)

Offline drmask

  • Pilota
  • *
  • Post: 26
Re: Mi hanno offerto una ferrari 365 gt4
« Risposta #9 il: 01 Ottobre 2010, 17:54:09 »
Gracias a todos ....

L'auto è marciante e ha marciato regolarmente in tutti questi anni (uscite centellinate ovviamente, per non farla "guastare" per fermo prolungato) ...

Ricordo che recentemente gli hanno sostituito completamente gli scarichi.

Il punto è che mi ha detto "fammi un'offerta, senza prendermi per il collo"  ;D ...


Comunque ho intenzione di farmela prestare un paio di giorni per dargli un'occhiata come si deve, vi tengo aggiornati  ;)

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Mi hanno offerto una ferrari 365 gt4
« Risposta #10 il: 01 Ottobre 2010, 17:57:06 »
Comunque ho intenzione di farmela prestare un paio di giorni per dargli un'occhiata come si deve, vi tengo aggiornati  ;)

Se il proprietario acconsente, questa è una buonissima cosa perchè ti consente di valutare quasi al 100% l'auto.

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Mi hanno offerto una ferrari 365 gt4
« Risposta #11 il: 01 Ottobre 2010, 18:33:42 »
Sarebbe bellissima azzurrina...Oltretutto poi la 365 è la prima della serie...Se non ricordo male proprio un esemplare azzurro fu l'auto personale del Drake per qualche anno...
Non è una delle bellezze assolute...Ma non mi spiace.Ultimamente la sto rivalutando anche io... :)

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Mi hanno offerto una ferrari 365 gt4
« Risposta #12 il: 02 Ottobre 2010, 09:37:57 »
Sono d'accordo con quello che ha detto Andrea. Non è una bellezza classica ma è indubbiamente affascinante...un cavallino elegante se così si può definire.
Date le condizioni particolari dell'auto e considerando che si tartta di un esemplare con passato certificato, varrebbe la pena prenderla... 

Offline yurihfturbo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3144
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
Re: Mi hanno offerto una ferrari 365 gt4
« Risposta #13 il: 02 Ottobre 2010, 11:13:40 »
chi si ricorda l ultimo film fatto sulla vita di enzo ferrari? questa auto viene spesso utilizzata durante tutto il film!!!se l auto è bella e il prezzo cè..avrai sempre in garage una ferrari qualunque essa sia....

Offline maury61

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4301
  • Finalmente pubblicato !!!!
Re: Mi hanno offerto una ferrari 365 gt4
« Risposta #14 il: 02 Ottobre 2010, 21:05:00 »
Sarebbe bellissima azzurrina...Oltretutto poi la 365 è la prima della serie...Se non ricordo male proprio un esemplare azzurro fu l'auto personale del Drake per qualche anno...


Non ricordi male, Andrea!
Un consiglio da un Ferrarista?
Prendila, non spendere una cifra esagerata (non più di 25.000) ma prendila.
Nel futuro ti potrebbe dare delle bellissime soddisfazioni!!!!!!
Maury la Hyena  ;)

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23