Autore Topic: mitica delta evo pareri a confronto di chi l'ha posseduta o la conosce bene  (Letto 7312 volte)

Offline urzuupapa

  • Pilota
  • *
  • Post: 6
salve a tutti sono nuovo del forum però dopo aver letto alcune delle discussioni presenti ho capito che è il posto giusto per chi come me è malato di motori (infatti mi appassionano pure le biciclette a motore) ed in particolare sono innamorato della mitica delta evoluzione. in questa discussione vorrei confrontarmi con altri appassionati del mito evo e provare insieme a scoprire cose nuove riguardo questo fenomeno che ancora oggi fa tremare le gambe anche solo alla vista. tempo fa sono stato vicino all'acquisto di una delle 200 verde york prodotte con il motore 16v e dopo averla guidata mi ha pervaso una estrema felicita' che mi e' durata per circa quindici giorni compreso il sorriso stampato a mo' di deficente, però mio malgrado non sono riuscito a concludere per motivi che sicuramente sarranno noti a tutti (costo da supercar). Ora sto cercando di acquistarne una anche da sistemare pero' spendendo una cifra ragionevole. quella che mi piacerebbe trovare sarebbe la bianca con interni alti recaro possibilmente blu ovviamente targata to, ma va bene qualunque colore importante che sia comprabile. a questo proposito se qualcuno mi può aiutare nell'acquisto nella ricerca e nella  eventuale riparazione (nel caso in cui sia da sistemare) ne sarei molto grato. aspetto vostre opinioni e mi congratulo ancora con chi ha creato questo forum perchè mi sembra veramente ottimo. ciao

Il Forum di Passioneauto.it


Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
ciao prima di aprire discussioni dovresti presentarti ..... ;)

http://forum.passioneauto.it/index.php?board=8.0

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Beh...Dovessi trovarne una bianca targata TO,mi spiace...Ma la terrei per me :)
:D :D

Il Forum di Passioneauto.it


Offline urzuupapa

  • Pilota
  • *
  • Post: 6
grazie per i benvenuto,
come vi dicevo mi piacerebbe moltissimo essere proprietario di una delta evoluzione anche se sono a conoscenza di molti aspetti negativi che la riguardano però al cuor non si comanda, ma purtroppo comanda il portafogli (abbastanza vuoto direi).
vi racconto di una visione che ho avuto nel lontano 1993, mi trovavo a torino e stavo parcheggiando l'auto in piazza San Carlo verso le 22,30 ad un certo punto nel parcheggio difronte al mio si accendono quattro fari e incomincia a tremare il suolo fatto di sanpietrini allora si incomincia muovere una bellissima autovettura dotata di un alettone posteriore messo in posizione verticale interni in pelle bianca alti a colore blu lagos ragazzi ho sognato diverse volte quella macchina e vi giuro che anche se era solo un sogno mi sono trovato veramente bene anche dopo da sveglio.
raccontatemi le vostre esperienze, ora devo andare la prossima volta vi racconto la storia della bianco perla. ciao

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
grazie per i benvenuto,
come vi dicevo mi piacerebbe moltissimo essere proprietario di una delta evoluzione anche se sono a conoscenza di molti aspetti negativi che la riguardano però al cuor non si comanda, ma purtroppo comanda il portafogli (abbastanza vuoto direi).
vi racconto di una visione che ho avuto nel lontano 1993, mi trovavo a torino e stavo parcheggiando l'auto in piazza San Carlo verso le 22,30 ad un certo punto nel parcheggio difronte al mio si accendono quattro fari e incomincia a tremare il suolo fatto di sanpietrini allora si incomincia muovere una bellissima autovettura dotata di un alettone posteriore messo in posizione verticale interni in pelle bianca alti a colore blu lagos ragazzi ho sognato diverse volte quella macchina e vi giuro che anche se era solo un sogno mi sono trovato veramente bene anche dopo da sveglio.
raccontatemi le vostre esperienze, ora devo andare la prossima volta vi racconto la storia della bianco perla. ciao

Non ha molti aspetti negativi...Ha qualche difettuccio,ma è anche per quello che la amiamo :)

Quando sento parlare della Deltona mi vien sempre la pelle d'oca...

Offline urzuupapa

  • Pilota
  • *
  • Post: 6
caro deltahf84 oggi sono andato a vedere una delta che miè stata segnalata come martini 6 originale con relativo documento della lancia che lo certifica e altrettanta iscrizione ad un club come martini 6 però ci sono molte cose che non mi risultano per esempio il prezzo 22000 euro, poi l'anno infatti è un'integrale 16v del 89 con i fari e le bombature prese d'aria parauti ecc. dell'evoluzione inoltre non ha i sedili alti ma ha un interno in pelle rosso come anche la tappezzeria, poi lo scarico è doppio e i cerchi bianchi oz sono a 4 bulloni. tu che ne pensi? oltre a questo la vettura è pari al nuovo e a dire del proprietario tutta originale i difetti che ho riscontrato dopo aver fatto i controlli di routine (angolo sportello cofano sganciato e accelerata a folle) sono la marmitta da sostituire perchè rumorosa ed il giunto destro da sostituire, il proprietario dice di essere alla ricerca dei due pezzi di ricambio originali ma di non averli ancora reperiti, comunque se l'aggiusto io è disposto a scendere di 1000 euro.
datemi qualche dritta prima che preso dalla foga vada in banca achiedere una finanziaria per comprarla.  in ogni caso è bellissima. grazie

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Allora...
La Martini 6 non c'è nessuna possibilità di sapere se è un esemplare nato così o meno,con certezza matematica,poichè per allestire queste serie speciali venivano prelevate delle scocche in maniera casuale dalle linee di montaggio.
Per cui non ci son numeri di telaio specifici o cose del genere.
Posto questo bisogna ricordare che tutte le Martini 6 sono realizzate su base Evo I,vale a dire NON kat (per cui sono SOLO del '92).
Dei 310 esemplari grossomodo il primi 150 sono stati assemblati direttamente in Lancia,e hanno l'interno dei parafanghi in colore vettura.gli esemplari seguenti furono fatti assemblare a Maggiora e hanno l'interno dei parafanghi nero.
Essendo una Evo 1 del '92,come base DEVE PER FORZA avere i cerchi a 5 bulloni (solo le primissime Evo 1 del '91 ereditarono i mozzi a 4 bulloni,subito sostituiti da quelli a 5 dopo pochi esemplari).
Su una Martini 6 degli interni in pelle rossa non stanno ne in cielo ne in terra.Deve avere gli interni Recaro alti in alcantara azzurra con iompuntute (cuciture) rosse.Le cinture di sicurezza sono anch'esse rosse.
La moquette anche lei è azzurra ed il volante è quello a 3 razze nere e corona in pelle(il medesimo montato sulle 1600 HF Turbo,Integrale 8v e 16v).

La cosa che avrebbe dovuto farti alzare i tacchi nell'immediatezza del subito è l'anno.Il 6° mondiale la Delta l'ha vinto nel '92...Nell'89 come avrebbero fatto a fare un Martini 6? Sfera di cristallo???
Visto che non c'è una cosa su tutte quelle che hai detto che quadra (a parte il prezzo,che farebbe ben felice il venditore,dato che sta spacciando per una Martini 6 una semplice 16v pure mal modificata) me la dimenticherei in fretta.
Una Martini 6,al giorno d'oggi, supera i 40/45 mila euro...Mettiamoci l'anima in pace...
A 22mila fai fatica a trovare una normale Evoluzione bella...

Offline yurihfturbo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3144
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
Allora...
La Martini 6 non c'è nessuna possibilità di sapere se è un esemplare nato così o meno,con certezza matematica,poichè per allestire queste serie speciali venivano prelevate delle scocche in maniera casuale dalle linee di montaggio.
Per cui non ci son numeri di telaio specifici o cose del genere.
Posto questo bisogna ricordare che tutte le Martini 6 sono realizzate su base Evo I,vale a dire NON kat (per cui sono SOLO del '92).
Dei 310 esemplari grossomodo il primi 150 sono stati assemblati direttamente in Lancia,e hanno l'interno dei parafanghi in colore vettura.gli esemplari seguenti furono fatti assemblare a Maggiora e hanno l'interno dei parafanghi nero.
Essendo una Evo 1 del '92,come base DEVE PER FORZA avere i cerchi a 5 bulloni (solo le primissime Evo 1 del '91 ereditarono i mozzi a 4 bulloni,subito sostituiti da quelli a 5 dopo pochi esemplari).
Su una Martini 6 degli interni in pelle rossa non stanno ne in cielo ne in terra.Deve avere gli interni Recaro alti in alcantara azzurra con iompuntute (cuciture) rosse.Le cinture di sicurezza sono anch'esse rosse.
La moquette anche lei è azzurra ed il volante è quello a 3 razze nere e corona in pelle(il medesimo montato sulle 1600 HF Turbo,Integrale 8v e 16v).

La cosa che avrebbe dovuto farti alzare i tacchi nell'immediatezza del subito è l'anno.Il 6° mondiale la Delta l'ha vinto nel '92...Nell'89 come avrebbero fatto a fare un Martini 6? Sfera di cristallo???
Visto che non c'è una cosa su tutte quelle che hai detto che quadra (a parte il prezzo,che farebbe ben felice il venditore,dato che sta spacciando per una Martini 6 una semplice 16v pure mal modificata) me la dimenticherei in fretta.
Una Martini 6,al giorno d'oggi, supera i 40/45 mila euro...Mettiamoci l'anima in pace...
A 22mila fai fatica a trovare una normale Evoluzione bella...
  va be allora hai detto tutto te e io che parlo a fa ;D ;D ;D......

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador

Dei 310 esemplari grossomodo il primi 150 sono stati assemblati direttamente in Lancia,e hanno l'interno dei parafanghi in colore vettura.gli esemplari seguenti furono fatti assemblare a Maggiora e hanno l'interno dei parafanghi nero.


che per completezza di informazione era un'azienda di dipendenti ex lancia sita esattamente nello stesso posto dove nasceva e costruiva la lancia..... ;)

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
che per completezza di informazione era un'azienda di dipendenti ex lancia sita esattamente nello stesso posto dove nasceva e costruiva la lancia..... ;)

Chi meglio di un chivassese poteva fornire questa precisazione?? :D

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: mitica delta evo pareri a confronto di chi l'ha posseduta o la conosce bene
« Risposta #10 il: 20 Settembre 2010, 19:21:45 »
Chi meglio di un chivassese poteva fornire questa precisazione?? :D

 ::) ::) ;D

Offline urzuupapa

  • Pilota
  • *
  • Post: 6
Re: mitica delta evo pareri a confronto di chi l'ha posseduta o la conosce bene
« Risposta #11 il: 20 Settembre 2010, 21:34:43 »
DIMENTICANDO QUELLA BRUTTA ESPERIENZA ANCHE SE ESTETICAMENTE LA MACCHINA ERA MOLTO BELLA
oggi invece mi hanno mandato a vederne una smontata presso un carrozziere delle vicinanze, non potevo credere di avere trovato una bianco perla originale del 95, unica pecca e' incidentata anteriormente e lateralmente, non scoraggiandomi ho voluto parlare con il proprietario che appena ha sentito nominare delta è arrivato presso il carroziere di gran carriere. si è presentato davanti a me un esile signore sui sessantanni con i baffetti che appena mi ha visto mi ha detto: non la vendo neanche per tutto l'oro del mondo. fetto sta che e' quasi tre anni che la tiene ferma dal carrozziere perche' non riesce a reperire i pezzi originali per ripararla. inoltre mi ha raccontato di aver avuto 8 delta dalla 4wd alla evo bianco perla. adesso non vede l'ora di ripararla per poterla mettere su strada. lo spero anche io perchè ha detto che appena è pronta mi chiama per farmela provare. ciao e a dopo

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: mitica delta evo pareri a confronto di chi l'ha posseduta o la conosce bene
« Risposta #12 il: 20 Settembre 2010, 22:44:26 »
DIMENTICANDO QUELLA BRUTTA ESPERIENZA ANCHE SE ESTETICAMENTE LA MACCHINA ERA MOLTO BELLA
oggi invece mi hanno mandato a vederne una smontata presso un carrozziere delle vicinanze, non potevo credere di avere trovato una bianco perla originale del 95, unica pecca e' incidentata anteriormente e lateralmente, non scoraggiandomi ho voluto parlare con il proprietario che appena ha sentito nominare delta è arrivato presso il carroziere di gran carriere. si è presentato davanti a me un esile signore sui sessantanni con i baffetti che appena mi ha visto mi ha detto: non la vendo neanche per tutto l'oro del mondo. fetto sta che e' quasi tre anni che la tiene ferma dal carrozziere perche' non riesce a reperire i pezzi originali per ripararla. inoltre mi ha raccontato di aver avuto 8 delta dalla 4wd alla evo bianco perla. adesso non vede l'ora di ripararla per poterla mettere su strada. lo spero anche io perchè ha detto che appena è pronta mi chiama per farmela provare. ciao e a dopo

Non fremere troppo,perchè potrebbe rimanere da quel carroziere per un tempo altrettanto lungo.
I pezzi originali per la Evoluzione sono introvabili...

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: mitica delta evo pareri a confronto di chi l'ha posseduta o la conosce bene
« Risposta #13 il: 21 Settembre 2010, 09:03:22 »
  va be allora hai detto tutto te e io che parlo a fa ;D ;D ;D......


Sul Delta............. non c'è da parlare, leggiamo l'oracolo  ;D ;D
Sinceramente è una miniera di informazioni preziosissime, visti i costi di ste vetture  :D
soliti problemi di foto

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: mitica delta evo pareri a confronto di chi l'ha posseduta o la conosce bene
« Risposta #14 il: 21 Settembre 2010, 09:04:41 »
Non fremere troppo,perchè potrebbe rimanere da quel carroziere per un tempo altrettanto lungo.
I pezzi originali per la Evoluzione sono introvabili...

Bisogna fare i calchi e farseli da se'.............  :D :D :D :D :D
Panno e fibra di vetro  :D
soliti problemi di foto

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23