Allora...
La Martini 6 non c'è nessuna possibilità di sapere se è un esemplare nato così o meno,con certezza matematica,poichè per allestire queste serie speciali venivano prelevate delle scocche in maniera casuale dalle linee di montaggio.
Per cui non ci son numeri di telaio specifici o cose del genere.
Posto questo bisogna ricordare che tutte le Martini 6 sono realizzate su base Evo I,vale a dire NON kat (per cui sono SOLO del '92).
Dei 310 esemplari grossomodo il primi 150 sono stati assemblati direttamente in Lancia,e hanno l'interno dei parafanghi in colore vettura.gli esemplari seguenti furono fatti assemblare a Maggiora e hanno l'interno dei parafanghi nero.
Essendo una Evo 1 del '92,come base DEVE PER FORZA avere i cerchi a 5 bulloni (solo le primissime Evo 1 del '91 ereditarono i mozzi a 4 bulloni,subito sostituiti da quelli a 5 dopo pochi esemplari).
Su una Martini 6 degli interni in pelle rossa non stanno ne in cielo ne in terra.Deve avere gli interni Recaro alti in alcantara azzurra con iompuntute (cuciture) rosse.Le cinture di sicurezza sono anch'esse rosse.
La moquette anche lei è azzurra ed il volante è quello a 3 razze nere e corona in pelle(il medesimo montato sulle 1600 HF Turbo,Integrale 8v e 16v).
La cosa che avrebbe dovuto farti alzare i tacchi nell'immediatezza del subito è l'anno.Il 6° mondiale la Delta l'ha vinto nel '92...Nell'89 come avrebbero fatto a fare un Martini 6? Sfera di cristallo???
Visto che non c'è una cosa su tutte quelle che hai detto che quadra (a parte il prezzo,che farebbe ben felice il venditore,dato che sta spacciando per una Martini 6 una semplice 16v pure mal modificata) me la dimenticherei in fretta.
Una Martini 6,al giorno d'oggi, supera i 40/45 mila euro...Mettiamoci l'anima in pace...
A 22mila fai fatica a trovare una normale Evoluzione bella...