Autore Topic: Non è ancora d'epoca ma forse mi potete togliere dei dubbi:Fiat Coupè  (Letto 12052 volte)

Offline NightRider2

  • Pilota
  • *
  • Post: 14
Ciao a tutti, sono un appassionato (anche molto inesperto a dire il vero :-\) di auto d'epoca. Vi leggo abbastanza frequentemente pur non scrivendo quasi mai visto che non ritengo di avere le competenze ma va bene cosi, mi tenete compagnia  ;D ;)  Vorrei parlare, chiedervi di una macchina che ancora non rientra fra le vetture d'interesse storico ma che, un giorno, credo che sicuramente avrà un certo valore ed interesse. Cosa mi dite del Fiat Coupè 20 valvole Turbo?  E' da un poco di tempo a questa parte che questa macchina ha fatto veramente breccia nel mio cuore. Mi è sempre piaciuta, sia chiaro,però ultimamente sono arrivato a sognarmela di notte.... sono proprio messo male :)   Qualcuno di voi l'ha mai provata? Cosa ne pensate? Personalmente nella colorazione blu sprint (il blu puffo) la trovo veramente aggressiva, per non parlare degli interni in pelle veramente stupendi. Abituato alla mia Punto Hlx anche la posizione di guida è uno spettacolo: con il sedere attaccato all'asfalto. Bè avete capito, me ne sono innamorato ;D  Però vorrei chiedere a voi, sicuramente più esperti di me, vita-morte-miracoli di questa vettura.  Ho letto che sussiste anche la possibilità di registrarla al Registro italiano Fiat. Qualcuno di voi sa dirmi con sicurezza a quanto ammonta il costo annuale dell'assicurazione per vetture iscritte a questo registro? Sentivo parlare di circa 120 euro annune, ma vorrei capire meglio. grazie mille in anticipo a chi risponderà

Il Forum di Passioneauto.it


Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Io l' ho provata , son passati 12/13 anni , era di mio cognato , la versione turbo ,quella col classico colpo di frusta all' inserimento del turbo .
Personalmente preferisco la progressione costante in accelerazione e nn violenta , pero' ha degli interni sportivi anche se male accostati , perche' nn mi garba la carrozeria negli interni , mentre nella nuova 500 sono piu' amalgamati gli accostamenti .
Poi nn mi garban quelle linee che taglian i passaruota , per me l' appesantiscono , ma nel complesso vale , se poi la sogni di notte ti capisco ......spero tu arrivi a prenderla al piu' presto

Accelerazione 9,5
Linea 7
Interni 7,5
Guida 9,5

questo per me........... nn che sia Vangelo cio' che dico , intendiamoci , esprimo solo un parere ...poi son passati degli anni .... ;) ;) :) :) :) :) :)
maicol

il mio amico e io .....

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
A me il cruscotto della coupe Fiat è sempre piaciuto molto. La linea esterna era senz'altro molto personale, pertanto se piace piace molto e viceversa.
Probabilmente è il momento giusto per comprarne una.
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Il Forum di Passioneauto.it


Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
A me il cruscotto della coupe Fiat è sempre piaciuto molto. La linea esterna era senz'altro molto personale, pertanto se piace piace molto e viceversa.
Probabilmente è il momento giusto per comprarne una.

infatti ......


sul fatto che possa gia' essere di interesse storico e ricevere le agevolazioni nn saprei .......ad esempio sabato 29 ho un mio amico che fara' l 'omologazione RIAR al suo coupe' dell' Alfa , il 916 del 1995 , e dopodiche' usufruira' del tutto pertanto penso che anche il coupe' Fiat possa rientrare in questo progetto ma te lo dovrebbe confermare un esperto
maicol

il mio amico e io .....

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
E' un'auto che ho sempre voluto avere nel mio garage, anche se mi accontenterei di un'aspirata. Il disegno di Chris Bangle è riuscitissimo a mio avviso e la rende una delle più interessanti coupè degli anni '90. 8)





Probabilmente è il momento giusto per comprarne una.

Sono d'accordo. Bisogna comunque stare attenti agli esemplari pacioccati, che non sono pochi.

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Eh si la linea e' molto carina , solo che per me quei tagli sui passaruota ....orco can ....nn mi van giu'  :) :) :)
maicol

il mio amico e io .....

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Ciao a tutti, sono un appassionato (anche molto inesperto a dire il vero :-\) di auto d'epoca. Vi leggo abbastanza frequentemente pur non scrivendo quasi mai visto che non ritengo di avere le competenze ma va bene cosi, mi tenete compagnia  ;D ;)  Vorrei parlare, chiedervi di una macchina che ancora non rientra fra le vetture d'interesse storico ma che, un giorno, credo che sicuramente avrà un certo valore ed interesse. Cosa mi dite del Fiat Coupè 20 valvole Turbo?  E' da un poco di tempo a questa parte che questa macchina ha fatto veramente breccia nel mio cuore. Mi è sempre piaciuta, sia chiaro,però ultimamente sono arrivato a sognarmela di notte.... sono proprio messo male :)   Qualcuno di voi l'ha mai provata? Cosa ne pensate? Personalmente nella colorazione blu sprint (il blu puffo) la trovo veramente aggressiva, per non parlare degli interni in pelle veramente stupendi. Abituato alla mia Punto Hlx anche la posizione di guida è uno spettacolo: con il sedere attaccato all'asfalto. Bè avete capito, me ne sono innamorato ;D  Però vorrei chiedere a voi, sicuramente più esperti di me, vita-morte-miracoli di questa vettura.  Ho letto che sussiste anche la possibilità di registrarla al Registro italiano Fiat. Qualcuno di voi sa dirmi con sicurezza a quanto ammonta il costo annuale dell'assicurazione per vetture iscritte a questo registro? Sentivo parlare di circa 120 euro annune, ma vorrei capire meglio. grazie mille in anticipo a chi risponderà

Personalmente mi piace più delle Alfa GTV e Spider.
Linea che deve piacere.La trovo riuscitissima come coda,molto meno di muso.
Molto belli gli interni,come diceva Frosty,con la fascia centrale che riprende il colore della carrozzeria,e la firma di Pinin.
Meccanicamente è imparentata con la Delta Evo,ma ovviamente solo per quanto riguarda il motore.
Come colori mi piace molto il Blu Sprint ma anche il bianco perla delle Turbo Plus (se non ricordo male),abbianto a cerchi bruniti e pinze freno rosse.Un insieme molto grintoso.
Bella anche gialla,uno dei colori con cui esordì...

Offline jancarlo5180

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1356
"Bentornato coupè" recitava la pubblicità dell'esordio nel '94, peccato che nel 2000 se ne era già andato! Uno di quei prodotti Fiat a cui la Casa non ha mai dato la giusta spinta, come anche la Barchetta! Peccato perchè entrambe proponevano soluzioni interessanti, ma per un collezionista forse è meglio così.

Offline NightRider2

  • Pilota
  • *
  • Post: 14
Grazie a tutti coloro che sino ad ora sono intervenuti parlando di questa macchina. Effettivamente, come in molti di voi hanno detto, la linea deve piacere. Personalmente non riuscirei ad acquistare un'auto con una linea poco personale. Per quanto comoda, affidabile e performante possa essere. A me il Coupè ha sempre colpito per la sua linea aggressiva. Poi comunque è un ottimo prodotto del made in Italy. Ho avuto modo di salire dentro una 20 valvole turbo plus e devo dire che per essere una macchina del 99, con undici anni alle spalle, è veramente una chicca. I sedili Recaro in pelle sono rifiniti benissimo secondo la mia umile opinione, il cruscotto dello stesso colore della carrozzeria è piacevole, cosi come l'accensione a pulsante... credo "fantascienza" per una macchina di quegli anni. Ho chiesto a voi perchè parlandone in giro le opinioni sono discordanti: c'è chi la critica aspramente per il fatto che alla fine è pressapoco la struttura della Tipo e quindi il corpo vettura è inadeguato a "reggere" tutta la potenza che il motore scarica (parlo nelle versioni Turbo). E vi è invece chi ne parla come di una grande macchina. L'unico aspetto appurato sono i consumi elevati, davvero elevati. Non riesco a comprendere perchè un macchina cosi, dalla linea cosi ancora particolare e attualissima sia stata tolta dalla produzione.

Offline jancarlo5180

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1356
... Non riesco a comprendere perchè un macchina cosi, dalla linea cosi ancora particolare e attualissima sia stata tolta dalla produzione.

Non rammaricarti per questo, se fosse ancora in produzione ristilizzata chissà quanto e come, la prima serie sarebbe solo una un'auto vecchia, così, invece, ha già un suo interesse storico...

Betamonte

  • Visitatore
Re: Non è ancora d'epoca ma forse mi potete togliere dei dubbi:Fiat Coupè
« Risposta #10 il: 23 Maggio 2010, 17:12:15 »
Secondo un noto collezionista della mia zona bisogna puntare ora sulla coupè e sulla barchetta perchè saranno due auto molto ambite in ambito collezionistico.

Personalmente piacciono molto anche a me e poi con quella motorizzazione che hai scelto c'è anche da divertirsi.

Allora datti da fare e inserisci la tua futura coupè nel nostro garage virtuale ;)

urraco

  • Visitatore
Re: Non è ancora d'epoca ma forse mi potete togliere dei dubbi:Fiat Coupè
« Risposta #11 il: 23 Maggio 2010, 18:40:10 »
Penso anche io che avrà un futuro collezionistico non imminente ma comunque possibile l unico avvertimento e che concerebbe trovarne con kmggi non mostruosi e che il turbo sia verificato con il meccanico

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Non è ancora d'epoca ma forse mi potete togliere dei dubbi:Fiat Coupè
« Risposta #12 il: 23 Maggio 2010, 21:41:35 »
Saranno passati una decina d'anni da quando sono salito su una 20v turbo. Ricordo la spinta brutale del turbo e l'accelerazione bruciante...sicuramente un'auto dalla linea molto personale che non passa certo inosservata e che si candida a tutti gli effetti come prossima storica.

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Non è ancora d'epoca ma forse mi potete togliere dei dubbi:Fiat Coupè
« Risposta #13 il: 24 Maggio 2010, 07:49:42 »
Saranno passati una decina d'anni da quando sono salito su una 20v turbo. Ricordo la spinta brutale del turbo e l'accelerazione bruciante...sicuramente un'auto dalla linea molto personale che non passa certo inosservata e che si candida a tutti gli effetti come prossima storica.



Credo che avrà certamente una rivalutazione ma prediligerei le versioni full optional e vetture interamente originali, trovarne una immacolata oggi è gia difficile e tra qualche anno prevedo una penuria di ricambi, chi vuole puntare su questo modello o la barchetta piuttosto che la gtv AR è bene che oltre ad una vettura intonsa, faccia scorta di ricambi sopratutto soggetti ad usura, purtroppo molte di queste auto finiscono dal demolitore per guasti o incidenti di lieve entità e potrebbero scomparire presto.
soliti problemi di foto

Offline NightRider2

  • Pilota
  • *
  • Post: 14
Re: Non è ancora d'epoca ma forse mi potete togliere dei dubbi:Fiat Coupè
« Risposta #14 il: 24 Maggio 2010, 10:14:53 »
Osservando un poco in giro ho notato che molte sono "pasticciate" da tuning sia estetico che a livello di motore. Secondo la mia umile opinione è una macchina, il Coupè, che avendo già una linea particolare e personale "infarcirla" di kit estetici o cose varie la rende di cattivo gusto. Questo naturalmente è solo un mio pensiero. Io se avessi la possibilità di acquistarla la manterrei assolutamente originale. Non è facile trovarne originali ma cercando bene son sicuro che ancora si trovano. Curioso notare (mi è capitato più di una volta di vederne) che ci sono persone anche di età avanzata (anche più di sessant'anni) che l'acquistarono all'epoca e oggi la tengono come una reliquia. Ora vedremo un poco, alla fine anche un aspirato andrebbe benissimo ma potendola acquistare e avendo l'intenzione di tenerla mi piacerebbe, costi di gestione permettendo, acquistare il 20 valvole turbo. Anche perchè ho ventidue anni e se certi sfizi non me li tolgo ora...

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23