Autore Topic: Nuovo colpo basso dalle assicurazioni auto storiche!!!  (Letto 83174 volte)

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: Nuovo colpo basso dalle assicurazioni auto storiche!!!
« Risposta #60 il: 21 Giugno 2012, 16:37:16 »
>:( >:( >:(salve a tutti proprio questa mattina ho ricevuto la disdetta della compagnia assicuratrice toro, dove 1 anno fa ho assicurato la mia alfetta, se qualcuno mi puo' dare indicazioni di altre compagnie in campania gli saro' molto grato,grazie. 

Ah, dimenticavo, all'arrivo sul forum è uso come da regolamento presentarsi nell'apposita sezione.
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Nuovo colpo basso dalle assicurazioni auto storiche!!!
« Risposta #60 il: 21 Giugno 2012, 16:37:16 »

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: Nuovo colpo basso dalle assicurazioni auto storiche!!!
« Risposta #61 il: 22 Giugno 2012, 11:24:38 »
Eh sì, purtroppo Toro ha bloccato sia nuove emissioni che rinnovi.

io credo dipenda dalle agenzie: ho appena ricevuto la lettera che comunica il tacito rinnovo da parte di Toro della polizza delle mie due auto. E un amico ha appena rinnovato, senza problemi. Sulle nuove emissioni non so, ma al rinnovo chiederò di inserire una nuova auto, e lo scoprirò.
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: Nuovo colpo basso dalle assicurazioni auto storiche!!!
« Risposta #62 il: 22 Giugno 2012, 12:57:17 »
io credo dipenda dalle agenzie: ho appena ricevuto la lettera che comunica il tacito rinnovo da parte di Toro della polizza delle mie due auto. E un amico ha appena rinnovato, senza problemi. Sulle nuove emissioni non so, ma al rinnovo chiederò di inserire una nuova auto, e lo scoprirò.

Probabilmente dipende soprattutto dal profilo del cliente...la sola auto storica non sta in piedi, se però si ha assicurato casa, infortuni... (ovvero i cosiddetti Rami Elementari, molto graditi alle Compagnie), oppure altre auto, probabilmente avviene lo sblocco all'emissione.
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Nuovo colpo basso dalle assicurazioni auto storiche!!!
« Risposta #62 il: 22 Giugno 2012, 12:57:17 »

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: Nuovo colpo basso dalle assicurazioni auto storiche!!!
« Risposta #63 il: 22 Giugno 2012, 13:27:39 »
io con la Toro ho solo le auto storiche...
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Nuovo colpo basso dalle assicurazioni auto storiche!!!
« Risposta #64 il: 25 Luglio 2012, 11:13:04 »
io credo dipenda dalle agenzie: ho appena ricevuto la lettera che comunica il tacito rinnovo da parte di Toro della polizza delle mie due auto. E un amico ha appena rinnovato, senza problemi. Sulle nuove emissioni non so, ma al rinnovo chiederò di inserire una nuova auto, e lo scoprirò.

 :D adesso siamo curiosi  ;D ;D ;D
soliti problemi di foto

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: Nuovo colpo basso dalle assicurazioni auto storiche!!!
« Risposta #65 il: 04 Ottobre 2012, 10:19:42 »
in questi giorni ho ricevuto anch'io una bella notizia. la mia assicurazione(Lloyd Italico) prima mi ha mandato l'avviso di scadenza della mia polizza. poi,quando mia moglie è andata a pagarla le hanno detto che serviva il certificato Asi,poi quando li ha chiamati per dirgli che la vettura lo possedeva le hanno detto che nn fanno più polizze "storiche"per vetture che hanno meno di 30 anni e mi hanno scaricato >:( >:( >:(
dire che sono incazzato è poco, se almeno mi avessero avvisato prima!
 >:( >:( >:(

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Nuovo colpo basso dalle assicurazioni auto storiche!!!
« Risposta #66 il: 04 Ottobre 2012, 10:44:08 »
in questi giorni ho ricevuto anch'io una bella notizia. la mia assicurazione(Lloyd Italico) prima mi ha mandato l'avviso di scadenza della mia polizza. poi,quando mia moglie è andata a pagarla le hanno detto che serviva il certificato Asi,poi quando li ha chiamati per dirgli che la vettura lo possedeva le hanno detto che nn fanno più polizze "storiche"per vetture che hanno meno di 30 anni e mi hanno scaricato >:( >:( >:(
dire che sono incazzato è poco, se almeno mi avessero avvisato prima!
 >:( >:( >:(

Purtroppo in questo paese comandano i delinquenti che ce voi fà? Ci sono alcune compagnie che con iscrizione asi la polizza te la fanno, senti il crasch  :D  In estremis fai come tanti che con la bersani riecono comunque a risparmiar qualcosa. Purtroppo questa situazione era prevedibile da tempo grazie ai furboni e la mentalità italiota di gestire la questione senza fare le dovute valutazioni. In realtà per il furbacchione di turno basta possedere il catorcio di 20 anni e viaggiare a sbafo alla faccia di chi invece preserva e mantiene il patrimonio automobilistico. In molti casi il costo di iscrizione asi + polizza copre l'eventuale assicurazione fatta con la bersani a patto che la classe sia bassa sulla vettura moderna. Su certe auto si risparmia perfino, su alcune si spende qualcosa in piu' purtroppo! Prova a contattare la AXA perchè a me non ha fatto alcuna obbiezione ed ho rinnovato  ;)
soliti problemi di foto

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: Nuovo colpo basso dalle assicurazioni auto storiche!!!
« Risposta #67 il: 04 Ottobre 2012, 11:06:37 »
Purtroppo in questo paese comandano i delinquenti che ce voi fà? Ci sono alcune compagnie che con iscrizione asi la polizza te la fanno, senti il crasch  :D  In estremis fai come tanti che con la bersani riecono comunque a risparmiar qualcosa. Purtroppo questa situazione era prevedibile da tempo grazie ai furboni e la mentalità italiota di gestire la questione senza fare le dovute valutazioni. In realtà per il furbacchione di turno basta possedere il catorcio di 20 anni e viaggiare a sbafo alla faccia di chi invece preserva e mantiene il patrimonio automobilistico. In molti casi il costo di iscrizione asi + polizza copre l'eventuale assicurazione fatta con la bersani a patto che la classe sia bassa sulla vettura moderna. Su certe auto si risparmia perfino, su alcune si spende qualcosa in piu' purtroppo! Prova a contattare la AXA perchè a me non ha fatto alcuna obbiezione ed ho rinnovato  ;)
SOTTOSCRIVO PIENAMENTE! è proprio per quello che mi gira il cazzo! col la R5 ho fatto 5000km in due anni e mezzo! e con sta agenzia del cazzo ho assicurato,fra mie e di mio padre,5 auto. ecchecazzo dirmelo prima no eh >:(

Offline Mtechnic

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2254
Re: Nuovo colpo basso dalle assicurazioni auto storiche!!!
« Risposta #68 il: 04 Ottobre 2012, 11:37:01 »
SOTTOSCRIVO PIENAMENTE! è proprio per quello che mi gira il c***o! col la R5 ho fatto 5000km in due anni e mezzo! e con sta agenzia del c***o ho assicurato,fra mie e di mio padre,5 auto. ecchec***o dirmelo prima no eh >:(

Bravo Ricky, spacca tutto!!!! :D :D :D
Se hai bisogno, la mia per ora non ha fiatato.......(grattatina tattica ::))

Offline CONCERTO16

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1722
  • Fiat Tipo 1.4 1989
Re: Nuovo colpo basso dalle assicurazioni auto storiche!!!
« Risposta #69 il: 04 Ottobre 2012, 11:51:11 »
Ho assicurato una BX del 90 ASI con la ITAS e sono stati molto gentili e corretti,167 euro all'anno.

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Nuovo colpo basso dalle assicurazioni auto storiche!!!
« Risposta #70 il: 04 Ottobre 2012, 12:14:47 »
SOTTOSCRIVO PIENAMENTE! è proprio per quello che mi gira il c***o! col la R5 ho fatto 5000km in due anni e mezzo! e con sta agenzia del c***o ho assicurato,fra mie e di mio padre,5 auto. ecchec***o dirmelo prima no eh >:(

Un motivo in piu' per disdirgli tutte le polizze e mandarli candidamente a fare in zù...  ;D
soliti problemi di foto

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: Nuovo colpo basso dalle assicurazioni auto storiche!!!
« Risposta #71 il: 04 Ottobre 2012, 13:13:44 »
Un motivo in piu' per disdirgli tutte le polizze e mandarli candidamente a fare in zù...  ;D
effetivamente! sentrò il crash,se non mi manda affanzum lui!

Offline aldoz

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 679
Re: Nuovo colpo basso dalle assicurazioni auto storiche!!!
« Risposta #72 il: 04 Ottobre 2012, 13:18:44 »
Io l'anno scorso avevo assicurato la gt (41 anni) con la sara e il certificato asi a nome del vecchio proprietario.

Quest'anno mi hanno contattato per dirmi che non ho i requisiti per la tariffa agevolata e a richiesta mi hanno spiegato che volgiono l'iscrizione a mio nome.

Anche l'elvetia (con tariffa anche più conveniente di quella che avevo) mi dice che vuole l'iscrizione ad un club qualsiasi.

Mi sa che per quest'anno farò una assicurazione "normale" con la convenzione aziendale e la legge bersani... devo ancora chiedere il preventivo..

Offline kolpa

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1949
Re: Nuovo colpo basso dalle assicurazioni auto storiche!!!
« Risposta #73 il: 04 Ottobre 2012, 16:14:11 »
Io ho assicurato meno di un mese fa la mia duetto del '72 presso Lloyd Adriatico e non mi hanno fatto nessun problema (è anche vero che sono ben conosciuto da loro e ho altre polizze "normali"), ho speso 180 euro con 10.000.000 di massimali, assistenza, rinuncia alla rivalsa e possibilità di sospensione. Comunque, come diceva Cekk, mal che vada si può assicurare l'auto con la legge bersani facendo la pura rca e non si andrebbe a spendere molto di più (considerando anche il costo dell'asi), e in questo caso la compagnia non potrebbe rifiutarsi perchè c'è l'obbligo a contrarre. Scusate se sono stato un pò contorto... ;-)
Alfa Romeo spider duetto coda tronca 1300 '72
Opel Gt 1900 '69
Porsche 911 3.0 sc targa '79 - MJ 80
Porsche 911 (996) cabrio '99
Triumph Tr3 - 1961

Offline yurihfturbo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3144
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
Re: Nuovo colpo basso dalle assicurazioni auto storiche!!!
« Risposta #74 il: 04 Ottobre 2012, 18:46:34 »
io non ho avuto nessun problema solo un aumentino di 9 euro...!!!!

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23