Autore Topic: Occasioni mercato USA  (Letto 37122 volte)

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
Re: Occasioni mercato USA
« Risposta #45 il: 06 Maggio 2014, 14:03:08 »
Mi pare chiedeva 21.500, comunque sotto i 25.000... il suo prezzo corretto!
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Occasioni mercato USA
« Risposta #45 il: 06 Maggio 2014, 14:03:08 »

Offline globo1967

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 354
Re: Occasioni mercato USA
« Risposta #46 il: 06 Maggio 2014, 14:48:36 »
Mi pare chiedeva 21.500, comunque sotto i 25.000... il suo prezzo corretto!
vedi le differenze? quella vorrebbero venderla a 14500 ma bisogna vedere a quando scatta il buy now durante l'asta (ecco quando parlo di siti professionali....... ) che poi sono i siti dove normalmente acquistano i commercianti USA

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
Re: Occasioni mercato USA
« Risposta #47 il: 06 Maggio 2014, 15:34:00 »
Beh dai le differenze ci sono, quella di MJC aveva un interno a dir poco intonso (per non dire dell'esterno), quella dell'annuncio anche se le foto sono molto piccole si vede che l'interno è usurato, il motore pasticciato ecc ecc. Le auto per gli americani sono tutte belle e guidabili, ricordati del "run when parked" ;)
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Occasioni mercato USA
« Risposta #47 il: 06 Maggio 2014, 15:34:00 »

Offline globo1967

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 354
Re: Occasioni mercato USA
« Risposta #48 il: 06 Maggio 2014, 15:41:35 »
ma hai visto bene le foto? è usurato? hehehe
 hai visto quella di MJC con il motore verniciato azzurro dimmi che non è una vettura preparata per la vendita (e non è un complimento )

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
Re: Occasioni mercato USA
« Risposta #49 il: 06 Maggio 2014, 16:12:43 »
Il vano motore di quella di MJC è stato oggetto di "detailing", il blocco motore è correttamente colorato nell'azzurro metallizzato Pontiac, il quarter panel interno sx di quella da 14.000 è spellato, il cruscotto opacizzato, e altre piccole cose. Il colore bianco degli interni nasconde molto ;)

Un caro amico ha acquistato da lui una Eldorado coupè con gli interni Marajah Edition, n-u-o-v-a, come in foto! Non è uno che vende pacchi.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline globo1967

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 354
Re: Occasioni mercato USA
« Risposta #50 il: 06 Maggio 2014, 16:47:33 »
Il vano motore di quella di MJC è stato oggetto di "detailing", il blocco motore è correttamente colorato nell'azzurro metallizzato Pontiac, il quarter panel interno sx di quella da 14.000 è spellato, il cruscotto opacizzato, e altre piccole cose. Il colore bianco degli interni nasconde molto ;)

Un caro amico ha acquistato da lui una Eldorado coupè con gli interni Marajah Edition, n-u-o-v-a, come in foto! Non è uno che vende pacchi.
ma da dove denoti che è spellato? che è opaco il cruscotto? ma dai
Capiamoci non si tratta di vendere pacchi ma piuttosto di vendere auto preparate per la vendita o meno.
Io da ex commerciante preferisco acquistare auto NON preparate anche se piu brutte.
quel colore non credo sia giusto per il blocco, forse è piu adatto quel blu scuro presente nel cerchio disegnato sul filtro aria, penso questo guardando le foto "della mia" dalle quali si vede ancora su un lato il colore originale del blocco ;-) quello che tu chiami "detailing" dalle mie parti si chiama "impupazzamento" non me ne volere ma sono contrario alle auto preparate

P.s. 14000 è quello che vorrebbero realizzare non il suo prezzo, hai presente le aste che talvolta si vedono anche in TV dove acquistano i commercianti? ecco quella sta ad un'asta del genere dove il prezzo buy now è 14.000 ma sicuramente si porta via a meno

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
Re: Occasioni mercato USA
« Risposta #51 il: 06 Maggio 2014, 17:00:31 »
Se vuoi ti faccio parlare con il mio amico, zero problemi. Quella da 14k è un conservato, con un vano motore pessimo e un contagiri appiccicato sopra il cofano a guisa di muscle-car che non ho mai visto su alcuna Toro oltre che tutta una serie di dettagli, se non vedi che la plastica trasparente del cruscotto è opaca, magari hai un problema col video.
Se devo spendere di meno per poi metterci mano, ormai dopo 24 anni e un restauro (vero, con materiali corretti non la finta pelle cucita dalla suocera) alle spalle ho capito quanto sono complesse e quanto costano le auto americane, fidati. Se si porta via a meno di 14.000 una Toronado è tutt'altro che bella. Certo una "daily quality" per gli americani, ma non per noi.
Poi con tutto quello che c'è in Svezia perdonami ma prima di importare un catafalco pieno di stucco, me lo vado a vedere a Stoccolma, che magari vedo pure qualche figa :D :D :D
 
Mike Calhoon è sul mercato dal 1977, vende per la maggior parte auto con pochi km molto belle e ben conservate, quasi sempre "estate car", anche un altro mio conoscente ha preso una Lincoln Continental coupe del 1978 azzurra ed era splendida, zero problemi a presentartelo, abita in provincia di Varese...Una volta stavo comprando una T-bird del 1978 di quelle col body accorciato, molto stilosa e lui stesso mi aveva fatto notare dei difetti che in foto non si vedevano, promettendoli di sistemarli, tieni conto che (poi non ho chiuso per problemi miei) lui ti fa fare le solite ispezioni dalla Cars On Line che mi pare piuttosto indipendente.
In ogni caso il blocco motore Oldsmobile di quegli anni va azzurro metallizzato, non so che dirti.
« Ultima modifica: 06 Maggio 2014, 17:27:10 da nigel68 »
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline globo1967

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 354
Re: Occasioni mercato USA
« Risposta #52 il: 06 Maggio 2014, 17:17:45 »
Se vuoi ti faccio parlare con il mio amico, zero problemi. Quella da 14k è un conservato, con un vano motore pessimo e un contagiri appiccicato sopra il cofano a guisa di muscle-car che non ho mai visto su alcuna Toro oltre che tutta una serie di dettagli, se non vedi che la plastica trasparente del cruscotto è opaca, magari hai un problema col video.
Se devo spendere di meno per poi metterci mano, ormai dopo 24 anni e un restauro (vero, con materiali corretti non la finta pelle cucita dalla suocera) alle spalle ho capito quanto sono complesse e quanto costano le auto americane, fidati. Se si porta via a meno di 14.000 una Toronado è tutt'altro che bella. Certo una "daily quality" per gli americani, ma non per noi.
Poi con tutto quello che c'è in Svezia perdonami ma prima di importare un catafalco pieno di stucco, me lo vado a vedere a Stoccolma, che magari vedo pure qualche figa :D :D :D
 
Mike Calhoon è sul mercato dal 1977, vende per la maggior parte auto con pochi km molto belle e ben conservate, quasi sempre "estate car", anche un altro mio conoscente ha preso una Lincoln Continental coupe del 1978 azzurra ed era splendida, zero problemi a presentartelo, abita in provincia di Varese...Una volta stavo comprando una T-bird del 1978 di quelle col body accorciato, molto stilosa e lui stesso mi aveva fatto notare dei difetti che in foto non si vedevano, promettendoli di sistemarli, tieni conto che (poi non ho chiuso per problemi miei) lui ti fa fare le solite ispezioni dalla Cars On Line che mi pare piuttosto indipendente.
In ogni caso il blocco motore Pontiac di quegli anni va azzurro metallizzato, non so che dirti.
Non sto qui a difendere quella che ho beccato io nei confronti di quella che ha venduto il tuo amico, sto dicendo che tra un conservato e una vettura preparata non ho dubbi 1000 volte il conservato (a buon prezzo) poi una volta arrivata nelle mie mani decido come sistemarla.
Il vano motore deve essere rivisto a livello di sistemazione cavi non è rovinato o pessimo come lo descrivi tu, per essere pignoli ( ma a questo punto ci puo stare) sulla tua il carter copri ventola radiatore è malamente stuccato/preparato sulla sinistra (presunta ammaccatura/incidente ? ) o verniciatina su ruggine senza preparazione? questo tanto per.......
Il vetrino contakm (in plastica lucidabile) sembra essere leggermente opaco ma potrebbe essere pure un effetto della foto troppo ravvicinata?
Il contagiri sul cofano (manco avevo capito che era) è curiosissimo ed andrebbe tolto immediatamente
Per il blocco non saprei ma resta il fatto che "sulla mia" si intravede un blu piu scuro che dovrebbe essere il colore originale (penso) 

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
Re: Occasioni mercato USA
« Risposta #53 il: 06 Maggio 2014, 17:31:26 »
1000 volte il conservato (a buon prezzo) poi una volta arrivata nelle mie mani decido come sistemarla.

E' un ragionamento che si fa sempre con l'immaginometro a fondo scala, poi quando è il momento di tirare i conti inizia il pianto. MJC non vende vetture "preparate" ma vetture molto belle (non le solite muscle car inflazionate) ad un giusto prezzo, è diverso. E non è un mio amico nè parente, e io non faccio nè il commerciante nè l'importatore.

1966 Oldsmobile Toronado:






;)
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline globo1967

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 354
Re: Occasioni mercato USA
« Risposta #54 il: 06 Maggio 2014, 17:40:22 »
aspetta che ti faccio vedere i punti in questione

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
Re: Occasioni mercato USA
« Risposta #55 il: 06 Maggio 2014, 17:50:49 »
Quello in mezzo potrebbe essere la colla dell'adesivo che manca, l'altro potrebbe essere una riparazione come dici tu, tieni conto che il convogliatore non esiste di repro. Se vuoi non è corretta nemmeno la fascetta da elettricista che tiene l'isolamento dell'espansione del freon, e i coprivalvole cromati ma sono inezie, il vano è corretto e con tutte le sue depressioni a posto mentre l'altro è il solito pasticcio (fili a caso ecc).

Dalle foto si capisce molto, soprattutto dai dettagli. Una bella macchina è un'altra cosa, e le belle macchine costano. Restaurarle costa ancora di più, quindi bisogna trovare il compromesso e non portare a casa una macchina che finisce per arricchire i commercianti di ricambi o quelli di ebay.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline globo1967

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 354
Re: Occasioni mercato USA
« Risposta #56 il: 06 Maggio 2014, 18:15:30 »
Quello in mezzo potrebbe essere la colla dell'adesivo che manca, l'altro potrebbe essere una riparazione come dici tu, tieni conto che il convogliatore non esiste di repro. Se vuoi non è corretta nemmeno la fascetta da elettricista che tiene l'isolamento dell'espansione del freon, e i coprivalvole cromati ma sono inezie, il vano è corretto e con tutte le sue depressioni a posto mentre l'altro è il solito pasticcio (fili a caso ecc).

Dalle foto si capisce molto, soprattutto dai dettagli. Una bella macchina è un'altra cosa, e le belle macchine costano. Restaurarle costa ancora di più, quindi bisogna trovare il compromesso e non portare a casa una macchina che finisce per arricchire i commercianti di ricambi o quelli di ebay.
per te un restauro di una vettura che cosa è? riportare la macchina allo stato di "nuovo di fabbrica" o averne una che dimostri in maniera orgogliosa e pulita i suoi 30-40 anni? (conservativo) io da come avrai capito sono per quello conservativo.
Non mi interessa avere una macchina che sembra appena uscita dalla fabbrica, in quel caso verrebbe a mancare la "patina" che dimostra il vissuto.
Quindi su una come quella che ho visto io in rete non ci spenderei grandi cifre ma giusto qualcosa dovuta al fai da te per rimettere un po di ordine nel cablaggio del vano motore (che poi gia nasce incasinato di fili di natura)  e qualche altra cosetta.
Le nostre diverse view partono proprio da questo.

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: Occasioni mercato USA
« Risposta #57 il: 06 Maggio 2014, 18:44:39 »
Secondo me tra le due macchine postate c'è davvero un abisso. E credo che la differenza sia ancora più evidente dal vero.
Anch'io preferisco le auto conservate a quelle restaurate. Ma conservate bene, non scambio i difetti per patina del tempo.
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline rana

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2148
Re: Occasioni mercato USA
« Risposta #58 il: 06 Maggio 2014, 18:49:17 »
per te un restauro di una vettura che cosa è? riportare la macchina allo stato di "nuovo di fabbrica" o averne una che dimostri in maniera orgogliosa e pulita i suoi 30-40 anni? (conservativo) io da come avrai capito sono per quello conservativo.
Non mi interessa avere una macchina che sembra appena uscita dalla fabbrica, in quel caso verrebbe a mancare la "patina" che dimostra il vissuto.
Quindi su una come quella che ho visto io in rete non ci spenderei grandi cifre ma giusto qualcosa dovuta al fai da te per rimettere un po di ordine nel cablaggio del vano motore (che poi gia nasce incasinato di fili di natura)  e qualche altra cosetta.
Le nostre diverse view partono proprio da questo.
Di solo quando uno ci mette le mani una cosa tira l'altra e quindi i costi salgono, poi a mio parere una macchina troppo usurata sembra sciatta

Offline globo1967

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 354
Re: Occasioni mercato USA
« Risposta #59 il: 06 Maggio 2014, 18:49:38 »
Secondo me tra le due macchine postate c'è davvero un abisso. E credo che la differenza sia ancora più evidente dal vero.
Anch'io preferisco le auto conservate a quelle restaurate. Ma conservate bene, non scambio i difetti per patina del tempo.
A quali difetti ti riferisci? non mi sembra di vederne di cosi evidenti

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23