Se vuoi ti faccio parlare con il mio amico, zero problemi. Quella da 14k è un conservato, con un vano motore pessimo e un contagiri appiccicato sopra il cofano a guisa di muscle-car che non ho mai visto su alcuna Toro oltre che tutta una serie di dettagli, se non vedi che la plastica trasparente del cruscotto è opaca, magari hai un problema col video.
Se devo spendere di meno per poi metterci mano, ormai dopo 24 anni e un restauro (vero, con materiali corretti non la finta pelle cucita dalla suocera) alle spalle ho capito quanto sono complesse e quanto costano le auto americane, fidati. Se si porta via a meno di 14.000 una Toronado è tutt'altro che bella. Certo una "daily quality" per gli americani, ma non per noi.
Poi con tutto quello che c'è in Svezia perdonami ma prima di importare un catafalco pieno di stucco, me lo vado a vedere a Stoccolma, che magari vedo pure qualche figa
Mike Calhoon è sul mercato dal 1977, vende per la maggior parte auto con pochi km molto belle e ben conservate, quasi sempre "estate car", anche un altro mio conoscente ha preso una Lincoln Continental coupe del 1978 azzurra ed era splendida, zero problemi a presentartelo, abita in provincia di Varese...Una volta stavo comprando una T-bird del 1978 di quelle col body accorciato, molto stilosa e lui stesso mi aveva fatto notare dei difetti che in foto non si vedevano, promettendoli di sistemarli, tieni conto che (poi non ho chiuso per problemi miei) lui ti fa fare le solite ispezioni dalla Cars On Line che mi pare piuttosto indipendente.
In ogni caso il blocco motore Oldsmobile di quegli anni va azzurro metallizzato, non so che dirti.