Autore Topic: Occasioni mercato USA  (Letto 36859 volte)

Offline globo1967

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 354
Re: Occasioni mercato USA
« Risposta #75 il: 16 Maggio 2014, 11:47:12 »
questa è 1974

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Occasioni mercato USA
« Risposta #75 il: 16 Maggio 2014, 11:47:12 »

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
Re: Occasioni mercato USA
« Risposta #76 il: 16 Maggio 2014, 12:33:56 »
questa è 1974

Non avevo visto gli ammortizzatori ai paraurti :)
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline rana

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2148
Re: Occasioni mercato USA
« Risposta #77 il: 16 Maggio 2014, 19:14:45 »
Nel 73 è cambiata la legge ?

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Occasioni mercato USA
« Risposta #77 il: 16 Maggio 2014, 19:14:45 »

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
Re: Occasioni mercato USA
« Risposta #78 il: 17 Maggio 2014, 08:09:05 »
Dal 1973 la NHTSA obbligò i costruttori a montare paraurti che resistessero almeno a un urto contro una barriera a 5 mph senza deformare la carrozzeria o i fanali. 5 miglia all'ora non è poco... 8 km/h...

Questa è una '70:


i rostri in Fiat li avevano sempre montati sulle versioni USA, ma che io sappia (magari sbaglio) da un certo anno in avanti dovettero montare gli ammortizzatori ai paraurti e credo fu proprio il 1972-1973. Nello stesso anno infatti scompaiono i paraurti anteriori cromati sulle Corvette e per un solo anno (il 1973 appunto) viene prodotto il curioso modello con il muso tutto in vetroresina rinforzata e il posteriore coi bumper ancora cromati ;)

Da tener presente che la produzione del model year 1973 per gli USA iniziava sempre l'anno prima (1972), verso la fine di agosto...
So che dopo diventarono ancora più restrittivi obbligando di fatto ad allontanare di molto i paraurti dalla carrozzeria... ricordo una El Camino del 74 che appunto aveva molto spazio tra la lama e la carrozzeria. Tipici di quel periodo sono le 131 e le 128 con i paraurti molto più grossi e distanti:
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline bonjo

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 233
Re: Occasioni mercato USA
« Risposta #79 il: 17 Maggio 2014, 13:20:12 »
Cristiano, l'ultima foto non si vede...
2014 Chevrolet Malibu LTZ
1989 Mercedes 250 GD
1987 Range Rover 2.4 TD 4p
1986 Volvo 780 TD

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
Re: Occasioni mercato USA
« Risposta #80 il: 17 Maggio 2014, 16:44:40 »
Io la vedo ;)
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline bonjo

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 233
Re: Occasioni mercato USA
« Risposta #81 il: 17 Maggio 2014, 22:00:21 »
Adesso pure io
2014 Chevrolet Malibu LTZ
1989 Mercedes 250 GD
1987 Range Rover 2.4 TD 4p
1986 Volvo 780 TD

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: Occasioni mercato USA
« Risposta #82 il: 18 Maggio 2014, 10:59:51 »
io preferivo non vederla....   :P
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline Quetzalcoatl

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 600
Re: Occasioni mercato USA
« Risposta #83 il: 20 Maggio 2014, 10:53:48 »
Certo che sembrano automobiline da autoscontro :D
My Cars:
-1999 FIAT Bravo HGT MK2 155 20v "Trinity"
-1979 Pontiac Firebird Trans Am V8 403cu.in. T-Top "Ponty"
-1996 Buick Roadmaster Estate Ltd. Collector's Edition "Moby"

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re: Occasioni mercato USA
« Risposta #84 il: 20 Maggio 2014, 13:45:11 »
Bah, effettivamente anch'io trovo le versioni America inguardabili; peccato, vista l'enorme differenza di prezzo rispetto a quelle europee.

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: Occasioni mercato USA
« Risposta #85 il: 20 Maggio 2014, 21:02:59 »
il 128 coupè versione americana non l'avevo mai visto...niente da dire se non son riusciti a renderlo ancora più brutto :D
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline globo1967

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 354
Re: Occasioni mercato USA
« Risposta #86 il: 23 Maggio 2014, 19:46:50 »
peccato che su auto "economiche" il costo del trasporto e lo sdoganamento incidano a tal punto da farci desistere.
Comunque visto i valori di queste auto restaurate, un pensierino.........
se stava in Europa a 500 euro non la davano via neanche con il cappio alla gola.
http://cgi.ebay.it/ebaymotors/FIAT-BIANCHINA-500-TRANSFORMABLE-1959-Auto-Bianchi-Abarth-Microcar-Mini-Car-/351074482567?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649&forcev4exp=true#ht_954wt_1271

Offline globo1967

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 354
Re: Occasioni mercato USA
« Risposta #87 il: 23 Maggio 2014, 19:50:03 »

Offline Quetzalcoatl

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 600
Re: Occasioni mercato USA
« Risposta #88 il: 24 Maggio 2014, 09:51:33 »
My Cars:
-1999 FIAT Bravo HGT MK2 155 20v "Trinity"
-1979 Pontiac Firebird Trans Am V8 403cu.in. T-Top "Ponty"
-1996 Buick Roadmaster Estate Ltd. Collector's Edition "Moby"

Offline globo1967

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 354
Re: Occasioni mercato USA
« Risposta #89 il: 24 Maggio 2014, 10:15:19 »
E' stata venduta...
credo di si ma che ci vuoi fare solo in italia ci sono sempre e solo i superprezzi (cmq in USA se ne trovano a vagonate in quelle condizioni a prezzi accettabili)

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23