Autore Topic: OPEL Commodore A GSA [TN] GPL  (Letto 6119 volte)

Offline marco82tn

  • Pilota
  • *
  • Post: 32
OPEL Commodore A GSA [TN] GPL
« il: 09 Febbraio 2010, 19:50:24 »
Il mio demolitore avrebbe una opel Commodore GSA 2.8 con impianto a gpl dell'epoca.. la macchina è  messa bene in fatto di ruggine.. ha il solo parafango anteriore dx ammaccato a forza di stare lì.. manca il quadro strumenti.. aggiungo ci sono le chiavi... lui la venderebbe per pezzi ma sto cercando informazioni, magari voi mi aiutate.. se è possibile fare tutto in modo legale per rimetterla in strada.. so che potrebbe essere possibile se di interesse storico... il vinile mi sembra perfetto

Il Forum di Passioneauto.it

OPEL Commodore A GSA [TN] GPL
« il: 09 Febbraio 2010, 19:50:24 »

Offline anadiplosi

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1600
    • vespa club abano
Re: OPEL Commodore A GSA [TN] GPL
« Risposta #1 il: 10 Febbraio 2010, 07:55:05 »
E' forse questa?



oppure questa......

« Ultima modifica: 10 Febbraio 2010, 07:57:26 da anadiplosi »

Offline marco82tn

  • Pilota
  • *
  • Post: 32
Re: OPEL Commodore A GSA [TN] GPL
« Risposta #2 il: 10 Febbraio 2010, 08:34:20 »
allora è la seconda.. stasera farò delle foto ma cambia colore

http://www.volvoautoclub.it/index.php/topic,359.0.html

qui vedi la foto di una gemella.. questa non ha i faretti

Il Forum di Passioneauto.it

Re: OPEL Commodore A GSA [TN] GPL
« Risposta #2 il: 10 Febbraio 2010, 08:34:20 »

Offline anadiplosi

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1600
    • vespa club abano
Re: OPEL Commodore A GSA [TN] GPL
« Risposta #3 il: 10 Febbraio 2010, 09:21:22 »
Secondo me non è difficile prendere una decisione "tecnica": se trovi i particolari mancanti, la metti in strada con poco, ovviamente salvo rogne al motore.
Sicuramente ti ritroverai tra le mani un'auto piuttosto interessante dagli interventi di ripristino e manutenzione dal costo superiore al valore dell'auto.
Per la reimmatricolazione bisogna vedere se è stata demolita per incentivi, o altro. Non sono informato ma nel primo caso non credo sia reimmatricolabile nemmeno tramite ASI, negli altri casi probabilmente si.....comunque attendiamo i pareri precisi di chi bazzica tra queste pratiche.

Consiglio: Se sei affascinato dal modello, se hai posto, soldini ecc ecc, mi porterei a casa quella dal demolitore a mo' di ricambi e ne cercherei una di circolante, anche in Germania, cosi ti eviti le rogne fastidiose, infernali, fetenti delle Italiche pratiche per rimetterla in strada.

P.S. sono affascinato da queste macchinone Tedesche (ho dato via molto dispiacciuto una Granada prima serie) e questa Opel mi piace assai.

Ciao
Fabio

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: OPEL Commodore A GSA [TN] GPL
« Risposta #4 il: 10 Febbraio 2010, 10:03:11 »
fascinosa la commodore A.. certo che con le targhe nuove perderebbe molto ma d'altronde non vi sono alternative se non quella di lasciar perdere, quindi meglio le targhe nuove  ;)
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline marco82tn

  • Pilota
  • *
  • Post: 32
Re: OPEL Commodore A GSA [TN] GPL
« Risposta #5 il: 10 Febbraio 2010, 10:12:05 »
INFATTI NONOSTANTE SIA UN VOLVISTA me ne sono innamorato veramente... ma io non posso prendermela.. sempre che non me la regalasse.. ho ottimi rapporti con il demolitore.. lui la darebbe anche intera però deve essere tutto legale e credo che meglio di voi..

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: OPEL Commodore A GSA [TN] GPL
« Risposta #6 il: 10 Febbraio 2010, 19:07:24 »

Per la reimmatricolazione bisogna vedere se è stata demolita per incentivi, o altro. Non sono informato ma nel primo caso non credo sia reimmatricolabile nemmeno tramite ASI, negli altri casi probabilmente si...

Esatto,hai detto bene! :D

Offline marco82tn

  • Pilota
  • *
  • Post: 32
Re: OPEL Commodore A GSA [TN] GPL
« Risposta #7 il: 11 Febbraio 2010, 07:59:05 »
a me piacciono le sfide.. prendere una vettura che è già perfetta non mi da soddisfazione... RIPRISTINARLA SI, per smontare il motore e sistemarlo è il meno.. io mi arrangio in tutto, ho rifatto il motore al mio v40, che credo sia più complicato, da come mi diceva è stata demolita perchè il proprietario era deceduto e gli eredi.. hanno fatto la demolizione, per i pezzi so che si trovano in brasile a buon prezzo e lì ho anche conoscenze

Offline anadiplosi

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1600
    • vespa club abano
Re: OPEL Commodore A GSA [TN] GPL
« Risposta #8 il: 11 Febbraio 2010, 08:57:10 »
A questo punto è da capire se è stata radiata per fruizione incentivi.....se no, allora auguroni di buon lavoro. Non sarebbe male un bel report fotografico periodico delle varie operazioni di smontaggio, pulizia e ripristino.
Io per lo meno, lo gradirei molto.

ciao
Fabio

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: OPEL Commodore A GSA [TN] GPL
« Risposta #9 il: 11 Febbraio 2010, 08:59:50 »
A questo punto è da capire se è stata radiata per fruizione incentivi.....se no, allora auguroni di buon lavoro. Non sarebbe male un bel report fotografico periodico delle varie operazioni di smontaggio, pulizia e ripristino.
Io per lo meno, lo gradirei molto.

ciao
Fabio
quoto anch'io  :)

Offline marco82tn

  • Pilota
  • *
  • Post: 32
Re: OPEL Commodore A GSA [TN] GPL
« Risposta #10 il: 11 Febbraio 2010, 10:09:03 »
infatti il demolitore sta guardando come venderla a privato.. che sia io o altro amico

Offline marchetto88

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 72
Re: OPEL Commodore A GSA [TN] GPL
« Risposta #11 il: 11 Febbraio 2010, 10:49:35 »
Che motore monta? e il demolitore di cui stai parlando sarà mica quello dove c'è l'autostrada?

Offline marco82tn

  • Pilota
  • *
  • Post: 32
Re: OPEL Commodore A GSA [TN] GPL
« Risposta #12 il: 13 Febbraio 2010, 11:54:35 »
si marchetto perchè?ahh se guardate sul link che avevo messo ora ci sono le foto.. CREDO DI AVER FATTO UN Pò DI CONFUSIONE help

Offline marchetto88

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 72
Re: OPEL Commodore A GSA [TN] GPL
« Risposta #13 il: 13 Febbraio 2010, 12:04:34 »
No era così come pura informazione di servizio ;)

Offline marco82tn

  • Pilota
  • *
  • Post: 32
Re: OPEL Commodore A GSA [TN] GPL
« Risposta #14 il: 13 Febbraio 2010, 13:10:55 »
ok con loro ho un'ottimo rapporto

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23