Secondo me non è difficile prendere una decisione "tecnica": se trovi i particolari mancanti, la metti in strada con poco, ovviamente salvo rogne al motore.
Sicuramente ti ritroverai tra le mani un'auto piuttosto interessante dagli interventi di ripristino e manutenzione dal costo superiore al valore dell'auto.
Per la reimmatricolazione bisogna vedere se è stata demolita per incentivi, o altro. Non sono informato ma nel primo caso non credo sia reimmatricolabile nemmeno tramite ASI, negli altri casi probabilmente si.....comunque attendiamo i pareri precisi di chi bazzica tra queste pratiche.
Consiglio: Se sei affascinato dal modello, se hai posto, soldini ecc ecc, mi porterei a casa quella dal demolitore a mo' di ricambi e ne cercherei una di circolante, anche in Germania, cosi ti eviti le rogne fastidiose, infernali, fetenti delle Italiche pratiche per rimetterla in strada.
P.S. sono affascinato da queste macchinone Tedesche (ho dato via molto dispiacciuto una Granada prima serie) e questa Opel mi piace assai.
Ciao
Fabio