Autore Topic: Prima auto, prima spider!  (Letto 3274 volte)

Offline edipo

  • Pilota
  • *
  • Post: 4
Prima auto, prima spider!
« il: 23 Settembre 2011, 14:03:48 »
Salve  a tutti! Ho già spulciato a fondo questa sezione del forum ed ho già raccolto molti preziosi consigli!
Vi scrivo, come molti altri in questo forum, perché cerco consigli sulla mia prima auto d’epoca… da qualche parte bisognerà pur cominciare!
Premetto che sono molto giovane, ho 22 anni, quindi probabilmente peccherò di un po’ di foga giovanile, ma spero che riuscirete a capirmi :D.
Ho già un auto “moderna” un'Alfa MiTo, quindi quello che cerco è un'auto per il fine settimana, per fare qualche girata, per curarla come una bambina… non per sostituire l’auto di tutti i giorni ;)
Sono caduto nella trappola delle auto di una certa età, hanno un sapore, delle linee, un'aurea che le auto del giorno d’oggi non hanno più e probabilmente mai potranno avere!

Ma andiamo al dunque, mi piacerebbe una spider, lo ammetto anche il lato “fighetto” dell’auto ha il suo peso nella scelta… Insomma mi sembra anche giusto! Il sogno sarebbe una italiana, un'Alfa Duetto, Fiat 850, Fiat 124… ma guardando un po’ di quotazioni ed annunci a giro mi sono reso conto che costano decisamente troppo per le mie tasche. Diciamo che il mio budget è sui 4000€/5000€ , ma se riuscissi anche a spendere sotto i 4000€ sarebbe molto, ma molto meglio visto che poi ci sono costi di gestione abbastanza alti.

A questo punto avevo buttato un occhio sulle inglesine, dopotutto come prima auto non ho problemi ad accontentarmi, non si inizia sempre con il top, anzi direi che mi potrei accontentare di un fondo classifica!
Triumph Spitfire e MG midget non mi dispiacciono, ma se conoscete altri modelli dite pure!  
Ma anche in questo caso, mi sono reso conto che le quotazioni italiane sono molto alte, mentre incredibilmente il mercato inglese ha prezzi molto più bassi.
La guida a destra non sarebbe un problema, anzi la considero una caratteristica peculiare (leggendo a giro vedo che si trovano anche con guida a sinistra). Inoltre in Inghilterra ho dei parenti, quindi sarei facilitato anche nel  “supporto” per certe questioni burocratiche, che comunque anche se lunghe e noiose non mi spaventano troppo, ho imparato ad avere pazienza, sono più i problemi tecnici come il supporto di un meccanico in loco per controllare l’auto che mi preoccupano.
Che dite l’unico modo per riuscire a rientrare nei budget è rivolgermi al Regno Unito? In Germania ci sarebbe il problema della lingua, ma portare l’auto in Italia è molto più semplice, ma anche in questo caso, che canali percorre per trovare l’auto?
Scusate se sono stato un po’ prolisso e forse confuso, ma ci tenevo a presentare la situazione.
Riassumendo:  chiedo consiglio sul modello e sull’acquisto estero.
Grazie a tutti in anticipo.

P.S. dimenticavo, cerco un'auto abbastanza in buone condizioni, marciante e senza troppi lavori di restauro da farci perché per ora non ho il tempo ne la competenza, per questo genere di acquisto credo ci sarà un momento più avanti…


« Ultima modifica: 23 Settembre 2011, 14:17:31 da edipo »

Il Forum di Passioneauto.it

Prima auto, prima spider!
« il: 23 Settembre 2011, 14:03:48 »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Prima auto, prima spider!
« Risposta #1 il: 23 Settembre 2011, 14:20:46 »
Mi sembra un intervento tutt'altro che confuso...Anzi.
Ti sei già fatto delle idee ben chiare.
Ora non ti rimane che approfondire la conoscenzadell'auto che intendi acquistare e andare a vederne più che puoi per farti le ossa...

Offline DeepRed

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1363
Re: Prima auto, prima spider!
« Risposta #2 il: 23 Settembre 2011, 14:31:11 »
Quoto Delta.

Nel tuo budget potrebbe starci una Lancia Beta Spider magari: non so se rientra nei tuoi canoni estetici, ma con 4000-5000 euro puoi trovare un buon esemplare ed è una vettura affidabile, divertente e non troppo costosa a livello di manutenzione e ricambistica! ;)

Cosi potresti aggirare l'ostacolo dell'acquisto all'estero, avendo cosi la possibilità di vedere e provare il mezzo con persone di tua fiducia!
« Ultima modifica: 23 Settembre 2011, 14:34:37 da DeepRed »

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Prima auto, prima spider!
« Risposta #2 il: 23 Settembre 2011, 14:31:11 »

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7799
  • Fiat 850 spider
Re: Prima auto, prima spider!
« Risposta #3 il: 23 Settembre 2011, 18:44:33 »
Questa l'hai presa in considerazione? Ha il sapore della Lotus Elan, l'affidabilità della mancanza di elettronica, hai già i benefici dell'auto ventennale e le quotazioni, soprattutto per questa versione, sono in lento ma continuo rialzo ;)

Se poi volessi usarla anche nei giorni feriali, non ne soffrirebbe ;D

http://www.explorercar.com/auto_usate/MAZDA-MX-5-.-auto-usata-326194.asp

Da che parte d'Italia scrivi?

La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline edipo

  • Pilota
  • *
  • Post: 4
Re: Prima auto, prima spider!
« Risposta #4 il: 23 Settembre 2011, 20:39:30 »
Ciao a tutti, Grazie per i vostri pareri.
Però la lancia beta spider non mi piace molto per via di quella rollbar e la mazda non è abbastanza  "vecchia"
Ahaha ora faccio il difficile  ;D
Ma continuiamo così  ;)
P.S. scrivo da Firenze!

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23