Ciao, se mi permetti... puoi fare come credi ovviamente, ma proprio perchè hai dichiarato che non sei molto ferrata nel settore, proponendo quei prezzi senza specificare soprattutto i documenti, non aiuterai mai tuo papà nella vendita.
Esistono quotazioni di riferimento per questo settore, che in linea di massima possono facilitare la vendita. Poi se un esemplare è particolarmente documentato o in condizioni da concorso, il valore può aumentare.
Ad esempio (ma non prendertela) una Mercedes SL in quelle condizioni e ancora targata california, ha un mercato pressochè inesistente in italia, dove ne esistono di molto ben conservate, pronte da usare a 20.000 euro, senza bisogno di sbattimenti, immatricolazioni e costosissimi restauri visto che purtroppo i costi dei ricambi Mercedes sono molto alti.
L'altra è una 124 Spider modello America, ma anche quella se non già targata italiana ha un mercato molto difficile, trattandosi di una vettura molto comune.
Il primo consiglio che ti posso dare è di specificare sempre bene i documenti delle auto e le targhe, dopodichè capire che se una MG B targata italiana, restaurata perfettamente ed in ottime condizioni di guidabilità di trova a meno di 20.000 euro, chiederne 35.000 per una da targare ed in condizioni non definite, significa non venderla mai. Consigli da amico, che ti vogliono facilitare nella rivendita.
Idem la moto, una R50 può arrivare a quelle cifre se è una delle rarissime Rennsport. Molto bella e rara col sidecar, ma si colloca ad almeno un terzo della tua richiesta.
Pareri personali ovviamente, ma del tutto suffragati dalle riviste di settore e dagli scambi di mercato. Se fai caso, gli annunci venduti su lanciaflavia.it sono proprio quelli con i prezzi "allineati" mentre permangono invenduti quelli con richieste fuori logica. Buona Fortuna
Ah, dimenticavo: avere la patente americana non centra...dopo 6 mesi si è obbligati a targare (e sdoganare) la vettura in italia, oppure dimostrare di aver soggiornato all'estero. Per cui se le vetture non sono nemmeno sdoganate, a meno che non si tratti di modelli molto ricercati (vedi Porsche 356, che infatti dici di aver venduto) mettiti il cuore in pace.