Autore Topic: Quanti euro avete "perso" con le vostre storiche?  (Letto 12451 volte)

Offline CONCERTO16

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1722
  • Fiat Tipo 1.4 1989
Quanti euro avete "perso" con le vostre storiche?
« il: 04 Luglio 2013, 09:05:21 »
Vi chiedo cari amici,quanti soldi avete perso nella rivendita o nel restauro delle vostre storiche.
Ve lo chiedo perchè io in pochi anni sono arrivato a perdere circa 15.000 euro e non so se sono pazzo completo oppure potete confortarmi;-)
Solo per una Accord Aerodeck 2.0 EX 12v del 91 ho perso 5000 euro tra il restauro e la vendita.
Certo sono completamente fuori di testa perchè mi piace cambiare spesso e se mi potessi permettere un bel parco auto di storiche farei davvero molti scambi.....dopo tre mesi mi stufo quasi di tutte le auto.
Preciso che le storiche che ho avuto le ho sempre usate abitualmente,ovviamente si tratta di storiche di medio/basso costo non di Pagoda,911,SL o splendide vetture simili.

Il Forum di Passioneauto.it

Quanti euro avete "perso" con le vostre storiche?
« il: 04 Luglio 2013, 09:05:21 »

Offline yurihfturbo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3144
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
Re: Quanti euro avete "perso" con le vostre storiche?
« Risposta #1 il: 04 Luglio 2013, 09:31:15 »
be diciamo che questa passione porta  a spendere denaro che talvolta non viene recuperato ne in valore del mezzo ne in vendita ma   solo per il gusto di restaurare o perfezionare il proprio mezzo. nel tuo caso mi sembra che forse hai perso un po troppi soldini su una macchina che con la stessa cifra trovavi in condizioni migliori...

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Quanti euro avete "perso" con le vostre storiche?
« Risposta #2 il: 04 Luglio 2013, 09:50:41 »
Non ho mai osato coneggiare ne le ore di lavoro e nemmeno le migliaia di euro ed i milioni di lire passati........ Se dovessi scoprirlo mollo tutto e mi eclisso iin sud america a grattarmi le......@@@
soliti problemi di foto

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Quanti euro avete "perso" con le vostre storiche?
« Risposta #2 il: 04 Luglio 2013, 09:50:41 »

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re: Quanti euro avete "perso" con le vostre storiche?
« Risposta #3 il: 04 Luglio 2013, 10:09:12 »
Non ho mai osato coneggiare ne le ore di lavoro e nemmeno le migliaia di euro ed i milioni di lire passati........ Se dovessi scoprirlo mollo tutto e mi eclisso iin sud america a grattarmi le......@@@

ed io ti farei compagnia... ovviamente ognuno si gratterebbe le sue @@@@@ ;D ;D

Offline CONCERTO16

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1722
  • Fiat Tipo 1.4 1989
Re: Quanti euro avete "perso" con le vostre storiche?
« Risposta #4 il: 04 Luglio 2013, 10:21:36 »
Non ho mai osato coneggiare ne le ore di lavoro e nemmeno le migliaia di euro ed i milioni di lire passati........ Se dovessi scoprirlo mollo tutto e mi eclisso iin sud america a grattarmi le......@@@

beh ragazzi,cmq voi praticate restauri ad alti livelli ed avete storiche di pregio

Offline CONCERTO16

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1722
  • Fiat Tipo 1.4 1989
Re: Quanti euro avete "perso" con le vostre storiche?
« Risposta #5 il: 04 Luglio 2013, 10:24:30 »
be diciamo che questa passione porta  a spendere denaro che talvolta non viene recuperato ne in valore del mezzo ne in vendita ma   solo per il gusto di restaurare o perfezionare il proprio mezzo. nel tuo caso mi sembra che forse hai perso un po troppi soldini su una macchina che con la stessa cifra trovavi in condizioni migliori...

Si è vero ma specifico,l'avevo rimessa a nuovo meccanicamente (motore e cambio) e di carrozzeria con cerchi in lega originali Honda,montato un impianto gpl per usarla tutti i giorni e poi ho tamponato in autostrada e non avevo più soldi per la riparazione...quindi l'ho praticamente svenduta.
E' andata di sfiga ed ora la Aerodeck la sogno anche perchè in Italia davvero non se ne trovano più.

Offline sciroccots

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 358
  • la Jole
Re: Quanti euro avete "perso" con le vostre storiche?
« Risposta #6 il: 04 Luglio 2013, 11:19:41 »
secondo me parti col concetto sbagliato :)

quanti soldi sono disposto a spendere per godermi la gioia di vedere la mia bella in ordine ?
quanti soldi hai speso per una bella donna senza manco averci concluso nulla ....

la passione non ha prezzo :)
Gilles Villeneuve: “Datemi qualsiasi cosa a motore e io ve lo porterò a limite.”

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Quanti euro avete "perso" con le vostre storiche?
« Risposta #7 il: 04 Luglio 2013, 13:01:36 »
secondo me parti col concetto sbagliato :)

quanti soldi sono disposto a spendere per godermi la gioia di vedere la mia bella in ordine ?
quanti soldi hai speso per una bella donna senza manco averci concluso nulla ....

la passione non ha prezzo :)


Il paragone non regge, se per avere una bella donna devo spendere, vado con una marchetta almeno il compenso e' definito!
Selle auto la cosa cambia, sai come compri ma non sai come va a finire, le variabili sono tante e la passione fa come le caramelle! Una tira l'altra perche le auto son tutte diverse la figa no!
soliti problemi di foto

Offline sciroccots

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 358
  • la Jole
Re: Quanti euro avete "perso" con le vostre storiche?
« Risposta #8 il: 04 Luglio 2013, 14:12:52 »
hahahahahahah anche sulla figa sono tutte uguali non sono d'accordo ........



potresti finire cosi .......
Gilles Villeneuve: “Datemi qualsiasi cosa a motore e io ve lo porterò a limite.”

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: Quanti euro avete "perso" con le vostre storiche?
« Risposta #9 il: 04 Luglio 2013, 14:25:32 »
Per come affronto io la passione per l'auto storica è una domanda che non ha nessun senso. Sarebbe come chiedermi quanti soldi ho "perso" in cene, viaggi o spettacoli a cui ho assistito.
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline anadiplosi

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1600
    • vespa club abano
Re: Quanti euro avete "perso" con le vostre storiche?
« Risposta #10 il: 04 Luglio 2013, 14:54:45 »
....e poi se qualcuno ci ha guadagnato e meglio che se lo tenga per se, non tanto per noi, ma più che altro per i segugi del fisco....

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: Quanti euro avete "perso" con le vostre storiche?
« Risposta #11 il: 04 Luglio 2013, 14:56:59 »
Mai fatto questi conti. Fin da piccolo spendevo fortune in elaborazioni vespa in primis.da grandeho continuato con le auto (nos ecc ecc)  posso dirti che se venderei la golf (ultimo restauro) x 11 testoni ci rimetterei comunque !! Quindi muore con me.


Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
Re: Quanti euro avete "perso" con le vostre storiche?
« Risposta #12 il: 04 Luglio 2013, 16:42:54 »
Quoto il buon Frosty... é una passione difficilmente valutabile ;)

peró anche tu Concerto lasciatelo dire... un pochino ino ino te le vai anche a cercare  ;D... quelle che tu consideri "storiche" come uma Tipo, uma Accord o una Kappa, per il mercato attuale sono solo auto usate, vecchie. É normalíssimo che perdano valore anziché (non dico aumentarlo) mantenerlo... a prescidere dalla manutenzione o dagli interventi per migliorarle, non sono automobili storiche o d'epoca nel senso stretto del termine. Il mercato non é ancora in grado di riconoscergli un valore... ::)

Occhio quello che voglio dire e che un conto é considerare "soldi persi" la manutenzione, altro é comprare una macchina a 2.000 euro (o 200.000) e rivenderla a 600 (o 60.000)  ;)
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: Quanti euro avete "perso" con le vostre storiche?
« Risposta #13 il: 04 Luglio 2013, 16:59:05 »
Quoto il buon Frosty... é una passione difficilmente valutabile ;)

Occhio quello che voglio dire e che un conto é considerare "soldi persi" la manutenzione, altro é comprare una macchina a 2.000 euro (o 200.000) e rivenderla a 600 (o 60.000)  ;)

mi esprimo meglio: cosa devo valutare per stabilire se ho "perso" dei soldi? La differenza tra il costo di acquisto e la vendita? questa è speculazione.

Per me, se compro un'auto e la rivendo dopo dieci anni, devo mettere nel conto la soddisfazione (o i grattacapi) che mi ha dato in questi dieci anni. Se la soddisfazione è altissima (come nel caso della mia Mercury) posso anche pensare di rivenderla ad un prezzo inferiore, il bilancio sarà sempre positivo. Ma in tal caso me la tengo e continuo a goderne...  ;)
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
Re: Quanti euro avete "perso" con le vostre storiche?
« Risposta #14 il: 04 Luglio 2013, 17:16:09 »
Per me, se compro un'auto e la rivendo dopo dieci anni, devo mettere nel conto la soddisfazione (o i grattacapi) che mi ha dato in questi dieci anni. Se la soddisfazione è altissima (come nel caso della mia Mercury) posso anche pensare di rivenderla ad un prezzo inferiore, il bilancio sarà sempre positivo. Ma in tal caso me la tengo e continuo a goderne...  ;)

Si ecco, diciamo che hai espresso meglio... in ogni caso é molto difficile che le auto storiche di 30-40-50 anni fa perdano valore, a meno di non aver preso un abbaglio clamoroso all'acquisto. Ma non parliamo dei costi di restauro, perché allora... é un bagno di sangue in ogni caso, tranne per le auto che vanno in passerella a Pebble Beach   ;D ;D ;D ;D

Se la mettiamo su quest'ultimo piano... Concerto, se vuoi prestami la spalla perché da piangere ne ho anch'io  :D :D :D
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23