Mah, guarda consiglio disinteressato: quella di Cosenza costa 4.000 euro, se la macchina è bella come sembra, è nettamente meglio che prenderne una da 3.000 euro magari raffazzonata da portare in carrozzeria. In quel caso ogni operazione se ne va a "colpi" da 1.000 euro che come avrai notato nel settore delle storiche volano come niente.
Del tipo: dopo un paio di mesi se ne va la frizione, oppure la guarnizione della testa, le gomme son da cambiare e ci fai si e no 1000 km ecc ecc sei punto e a capo: spendi molti più soldi di quello che vale la macchina e sfori il tuo budget.
A proposito di budget, 20 anni di storiche mi hanno consigliato sempre di fare un investimento tenendo sempre come "cuscinetto" dai 1.000 ai 3.000 euro a seconda della vettura oltre al suo costo puro d'acquisto. E' normale che anche la più perfetta delle vetture (a meno di un restauro veramente totale, ma anche lì...) abbia uno o più problemini tipo batteria, gomme, scarico, impianto elettrico, sedili, magari un bel recupero col carroattrezzi da 400 euro. Tutto nella norma con auto di 30-40-50 anni. Quindi (ma non per spaventare/scoraggiare qualcuno) se ti prefiggi 3.000-3.500 euro di budget e una macchina bella a 4.000 (che è il 15% in più) la escludi forse non hai fatto bene i conti: è sufficiente che quella da 3.500 ti lascia a piedi a 250 km da casa e sei già out!
Poi c'è sempre la trattativa commerciale...