Autore Topic: Quanto vale una Countach ???  (Letto 15168 volte)

Offline maury61

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4301
  • Finalmente pubblicato !!!!
Quanto vale una Countach ???
« il: 02 Novembre 2009, 08:37:55 »
Apro una nuova discussione, perchè ho proprio piacere di un parere spassionato da parte di tutti gli amici di questo bel forum.
Come sapete dalla mia presentazione, il mio sogno è aggiungere alla mia piccola collezione un LAMBORGHINI COUNTACH, auto che da sempre mi ha affascinato, e che forse è anche un buon investimento.
Ma proprio perchè vorrei che fosse un investimento, e non uno spreco, ho cercato di capirne le quotazioni, vedendo che le diverse riviste sono parecchio discordi.
Parliamo, per esempio, di una "quattrovalvole": le quotazioni vanno dai 60.000 Euro di "Granturismo" agli 85.000 di Ruoteclassiche, ai 100.000 di Automobilismo d'Epoca (che diventano 110.000 per la 25°).
In fiera a Padova ce n'erano 2, entrambe rosse, la prima venduta a 90.000, ma era una 4000 con la scritta dietro "5000 S" e con delle modifiche estetiche, come le minigonne, che la allontanavano parecchio dall'originalità.
La seconda è quella che dovrei andare a vedere a Cremona in questi giorni, ha pochissimi chilometri (circa 8000), un solo proprietario, praticamente nuova, ma mi ha chiesto uno sproposito (130-135.000)
Secondo voi, fino a che cifra posso arrivare???????

By maury61

By maury61

By maury61

Altro problemino: era stata venduta ad un'asta, aggiudicata da uno straniero, che ha pagato l'acconto, fatta la demolizione (tolte le targhe),e poi è scomparso nel nulla! Quindi per la motorizzazione (e per il fisco!) quest'auto non esiste, ma si potrebbe ritargarla o comunque girare ogni tanto con la targa "PROVA".
Che ne dite?
Grazie mille
Maury
Maury la Hyena  ;)

Il Forum di Passioneauto.it

Quanto vale una Countach ???
« il: 02 Novembre 2009, 08:37:55 »

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: Quanto vale una Countach ???
« Risposta #1 il: 02 Novembre 2009, 08:54:20 »
Apro una nuova discussione, perchè ho proprio piacere di un parere spassionato da parte di tutti gli amici di questo bel forum.
Come sapete dalla mia presentazione, il mio sogno è aggiungere alla mia piccola collezione un LAMBORGHINI COUNTACH, auto che da sempre mi ha affascinato, e che forse è anche un buon investimento.
Ma proprio perchè vorrei che fosse un investimento, e non uno spreco, ho cercato di capirne le quotazioni, vedendo che le diverse riviste sono parecchio discordi.
Parliamo, per esempio, di una "quattrovalvole": le quotazioni vanno dai 60.000 Euro di "Granturismo" agli 85.000 di Ruoteclassiche, ai 100.000 di Automobilismo d'Epoca (che diventano 110.000 per la 25°).
In fiera a Padova ce n'erano 2, entrambe rosse, la prima venduta a 90.000, ma era una 4000 con la scritta dietro "5000 S" e con delle modifiche estetiche, come le minigonne, che la allontanavano parecchio dall'originalità.
La seconda è quella che dovrei andare a vedere a Cremona in questi giorni, ha pochissimi chilometri (circa 8000), un solo proprietario, praticamente nuova, ma mi ha chiesto uno sproposito (130-135.000)
Secondo voi, fino a che cifra posso arrivare???????

By maury61

By maury61

By maury61

Altro problemino: era stata venduta ad un'asta, aggiudicata da uno straniero, che ha pagato l'acconto, fatta la demolizione (tolte le targhe),e poi è scomparso nel nulla! Quindi per la motorizzazione (e per il fisco!) quest'auto non esiste, ma si potrebbe ritargarla o comunque girare ogni tanto con la targa "PROVA".
Che ne dite?
Grazie mille
Maury
uno che conosco a venduto una 1 serie x 110.000 e i 4v si aggirano intorno ai 100 ma non l'ha venduta mica al russo l'altro anno in fiera?. senza targhe originali vale meno e solo il titolare della targa prova puo'girare con l'auto ciao

Offline maury61

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4301
  • Finalmente pubblicato !!!!
Re: Quanto vale una Countach ???
« Risposta #2 il: 02 Novembre 2009, 09:19:55 »
Il titolare o un suo collaboratore, ed io, avendo fatto il corso di guida evoluta di De Adamich, sono spesso collaudatore di prototipi o modifiche.
Non so se era un russo, so solo che ora è tutto a posto, la macchina è "libera".
Peccato che non abbia le targhe originali!
Grazie
Maury
Maury la Hyena  ;)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Quanto vale una Countach ???
« Risposta #2 il: 02 Novembre 2009, 09:19:55 »

Offline iw3aip

  • Pilota
  • *
  • Post: 1
Re: Quanto vale una Countach ???
« Risposta #3 il: 02 Novembre 2009, 09:29:42 »
Attenzione al posto di Cremona, e specialmente alla sua officina !

...non scendo nei dettagli, ma non posso fare a meno di avvisare per evitare ad altri spiacevoli esperienze...

ciao


Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Quanto vale una Countach ???
« Risposta #4 il: 02 Novembre 2009, 09:35:42 »
Attenzione al posto di Cremona, e specialmente alla sua officina !

...non scendo nei dettagli, ma non posso fare a meno di avvisare per evitare ad altri spiacevoli esperienze...

ciao



Ciao, ti va di presentarti nell'apposita sezione? :)

urraco

  • Visitatore
Re: Quanto vale una Countach ???
« Risposta #5 il: 02 Novembre 2009, 10:56:15 »
parlo da leggero appasionato di Lamborghini. Prinma di tutto sul discorso investimento concorno pienamente, con pero alcuni presupposti:
Auto completamente originale, consiglio di lasciare per ultima la anniversary in quanto non fra le piu apprezzate o perlomeno in toto come le altre LP. Sulle quatazioni trovo attendibile solo la logica e il mercato, perche su alcuni siti tipo autoflavia valutano auto anche a 50000. Assurdo. La Lp500S e fra le mie preferite e forse fra le piu "diffuse". Anche se diffuse puo sembrare un parolone. Se poi oltre alla Countach vuoi valutare la Lambo ad oggi meno considerata ma che sono convinto crescera e molto, proverei a valutrare la Urraco, la P250 pero, la P300 e difficilissima da trovare, la P200 no e troppo sottodimensinata.

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Quanto vale una Countach ???
« Risposta #6 il: 02 Novembre 2009, 11:11:22 »
Questo è il mio parere:se puoi prendi un esemplare più vecchio possibile,il più originale possibile e con documenti a posto.
Se poi il prezzo è anche giusto,senza esagerazioni ancora meglio.
Io andrei su uno dei primissimi esemplari senza sforare oltre la "Quattrovalvole"...
Anche io lascerei per iltima la 25° anniversario,decisamente troppo barocca.
Tutte quelle aggiunte posticce ne mascherano troppo la linea,rendendola priva di quell'estro che caratterizzava la forma primigenia.
Il mio consiglio è di procedere poco alla volta.Fretta non ne hai...
Se saprai aspettare son convinto che ti capiterà l'esemplare giusto,magari anche di un colore particolare...

Offline maury61

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4301
  • Finalmente pubblicato !!!!
Re: Quanto vale una Countach ???
« Risposta #7 il: 02 Novembre 2009, 11:42:09 »
Attenzione al posto di Cremona, e specialmente alla sua officina !

...non scendo nei dettagli, ma non posso fare a meno di avvisare per evitare ad altri spiacevoli esperienze...

ciao


Eh, no, a questo punto qualche dettaglio me lo devi dare, per cortesia !
A me sembrano persone serie, ed il mezzo esposto a Padova era davvero bello.
Se mi fai la ENORME cortesia di evitare spiacevoli esperienze, almeno fammi capire perchè, e te ne sarò grato!




[/quote]
parlo da leggero appasionato di Lamborghini. Prinma di tutto sul discorso investimento concorno pienamente, con pero alcuni presupposti:
Auto completamente originale, consiglio di lasciare per ultima la anniversary in quanto non fra le piu apprezzate o perlomeno in toto come le altre LP. Sulle quatazioni trovo attendibile solo la logica e il mercato, perche su alcuni siti tipo autoflavia valutano auto anche a 50000. Assurdo. La Lp500S e fra le mie preferite e forse fra le piu "diffuse". Anche se diffuse puo sembrare un parolone. Se poi oltre alla Countach vuoi valutare la Lambo ad oggi meno considerata ma che sono convinto crescera e molto, proverei a valutrare la Urraco, la P250 pero, la P300 e difficilissima da trovare, la P200 no e troppo sottodimensinata.

Grazie, Urraco! Dal tuo Nick avevo capito che sei appassionato, e la Urraco mi piace, come anche la Jalpa, ma preferisco la Countach!

Questo è il mio parere:se puoi prendi un esemplare più vecchio possibile,il più originale possibile e con documenti a posto.
Se poi il prezzo è anche giusto,senza esagerazioni ancora meglio.
Io andrei su uno dei primissimi esemplari senza sforare oltre la "Quattrovalvole"...
Anche io lascerei per iltima la 25° anniversario,decisamente troppo barocca.
Tutte quelle aggiunte posticce ne mascherano troppo la linea,rendendola priva di quell'estro che caratterizzava la forma primigenia.
Il mio consiglio è di procedere poco alla volta.Fretta non ne hai...
Se saprai aspettare son convinto che ti capiterà l'esemplare giusto,magari anche di un colore particolare...

Grazie , Andrea! I tuoi consigli sono sempre sensati.... del resto non ho nessuna fretta, vedremo se salta fuori il pezzo "giusto", magari anche all'estero (per es. in America adesso si compra benissimo, visto il cambio!)
« Ultima modifica: 02 Novembre 2009, 11:49:58 da maury61 »
Maury la Hyena  ;)

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Quanto vale una Countach ???
« Risposta #8 il: 02 Novembre 2009, 11:47:09 »
Spesso capita di trovare Countach alle aste internazionali, anche se non sono sempre il miglior modo di comprare. ::)

urraco

  • Visitatore
Re: Quanto vale una Countach ???
« Risposta #9 il: 02 Novembre 2009, 11:56:51 »
in effetti sulle aste si possono trovare occasioni, basta iscriversi ad uno di quei siti che dietro compenso di 80 euro, se non sbaglio, ti invia automaticamente date e tipologia asta. Pero attenzione visto che il piu delle volte arrivano da situzioni non certo felici attenzione a come sono state trattate.

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: Quanto vale una Countach ???
« Risposta #10 il: 02 Novembre 2009, 12:21:29 »
Il titolare o un suo collaboratore, ed io, avendo fatto il corso di guida evoluta di De Adamich, sono spesso collaudatore di prototipi o modifiche.

la targa prova la può usare il titolare o un suo collaboratore,ovvero dipendente,assolutamente non un collaboratore occasionale,deve essere legato alla sua azienda ed autorizzato.....occhio che altrimenti si rischia grosso(multe,patente,assicurazione scoperta....) ;) :D

urraco

  • Visitatore
Re: Quanto vale una Countach ???
« Risposta #11 il: 02 Novembre 2009, 12:25:43 »
poi se demolita va riscostruita la Sua storia, non sempre tanto agevole da ottenere.

la targa prova la può usare il titolare o un suo collaboratore,ovvero dipendente,assolutamente non un collaboratore occasionale,deve essere legato alla sua azienda ed autorizzato.....occhio che altrimenti si rischia grosso(multe,patente,assicurazione scoperta....) ;) :D

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: Quanto vale una Countach ???
« Risposta #12 il: 02 Novembre 2009, 13:27:41 »
in effetti la Countach è strepitosa, è una scultura..
approvo quanto asserisce il bravo delta soprattutto anch'io cercherei un esemplare originale delle prime serie e con targhe e documenti originali.. se poi è di un colore particolare.. ancora meglio..

e da parte mia se dovessi vedere qualcosa di interessante, te la segnalerò certamente  ;)
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline maury61

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4301
  • Finalmente pubblicato !!!!
Re: Quanto vale una Countach ???
« Risposta #13 il: 02 Novembre 2009, 13:48:44 »
la targa prova la può usare il titolare o un suo collaboratore,ovvero dipendente,assolutamente non un collaboratore occasionale,deve essere legato alla sua azienda ed autorizzato.....occhio che altrimenti si rischia grosso(multe,patente,assicurazione scoperta....) ;) :D

Io non sono un dipendente di questo carrozziere, collabolo solo saltuariamente, ma comunque lui mi farebbe un foglio di delega, di autorizzazione all'uso della sua targa prova. Forse hai ragione...... rischio un po' troppo.


poi se demolita va riscostruita la Sua storia, non sempre tanto agevole da ottenere.


La storia è facilissima da riscostruire, perchè ha 8000 km. ed un solo proprietario.

in effetti la Countach è strepitosa, è una scultura..
approvo quanto asserisce il bravo delta soprattutto anch'io cercherei un esemplare originale delle prime serie e con targhe e documenti originali.. se poi è di un colore particolare.. ancora meglio..

e da parte mia se dovessi vedere qualcosa di interessante, te la segnalerò certamente  ;)

Hai ragione, è una SCULTURA, ed ha un fascino incredibile.... credo che sia una delle più belle realizzazioni nel settore del design automobilistico di tutti i tempi.
E sicuramente farà la fine della Miura come quotazioni, è destinata a salire.
Prima o poi una di esse farà compagnia alle altre in garage!
Maury la Hyena  ;)

Offline astebilancieri

  • Pilota
  • *
  • Post: 29
Re: Quanto vale una Countach ???
« Risposta #14 il: 02 Novembre 2009, 15:10:35 »
che bella la countach, una grandisssima icona degli anni '70-'80   ::)

qua vicino a pisa c'è una concessionaria di auto di prestigio che nel salone ne ha
una splendida di colore bianco con interni bianchi e targhe originali :o
è veramente meravigliosa (fa molto Terence Hill in "mister miliardo" ;D )
mi verrebbe da dire che è una lp400s ma,da grande profano,
non ci metterei la mano sul fuoco :)

se vuoi in MP ti do il nome del salone ,anche solo per aver un riferimento
in piu in una seria analisi del mercato  ;)

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23