Autore Topic: quotazioni alfa romeo in forte rialzo  (Letto 91877 volte)

Offline sprintqv

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 283
  • 75ts-sprintqv1.7-bmw2002-metro-r100/7
Re: quotazioni alfa romeo in forte rialzo
« Risposta #135 il: 15 Aprile 2012, 10:20:48 »
ok no problem..
io la 75 me la terrei,(mi scusi ADM...)salirà più di altre alfa berlina più anziane...

Il Forum di Passioneauto.it

Re: quotazioni alfa romeo in forte rialzo
« Risposta #135 il: 15 Aprile 2012, 10:20:48 »

Offline 75 1.6 carburatori

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1337
  • "Why drive a car when you can drive a legend?"
Re: quotazioni alfa romeo in forte rialzo
« Risposta #136 il: 15 Aprile 2012, 10:49:13 »
io la 75 me la terrei,(mi scusi ADM...)salirà più di altre alfa berlina più anziane...

quoto la 75 è l'auto che ha chiuso un ciclo...l'ultima Alfa (con la "A" maiuscola)
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. "

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: quotazioni alfa romeo in forte rialzo
« Risposta #137 il: 15 Aprile 2012, 11:16:58 »
io la 75 me la terrei,(mi scusi ADM...)salirà più di altre alfa berlina più anziane...

non credo con tutte quelle plasticacce e' l'ultimo tp a poco prezzo x questo la domanda e' alta!! ;)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: quotazioni alfa romeo in forte rialzo
« Risposta #137 il: 15 Aprile 2012, 11:16:58 »

Offline Hermes77

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 835
  • Ma le "ventenni" Mandorlate perché non attirano?
Re: quotazioni alfa romeo in forte rialzo
« Risposta #138 il: 15 Aprile 2012, 13:49:07 »
Con i costi delle moderne, sono spuntate una miriade di 75 "ex defunte" che sballano il mercato!
Se ti alzi ed osservi il mondo sei già a metà dell'opera. La completi quando ti avvicini al tuo sogno.

Offline sprintqv

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 283
  • 75ts-sprintqv1.7-bmw2002-metro-r100/7
Re: quotazioni alfa romeo in forte rialzo
« Risposta #139 il: 17 Aprile 2012, 23:37:15 »
Con i costi delle moderne, sono spuntate una miriade di 75 "ex defunte" che sballano il mercato!
dimostra vieppiù il valore di tale modello,magari ancora spartano rispetto ad altri,ma RISPETTO per favore....

Offline tankg60

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 355
Re: quotazioni alfa romeo in forte rialzo
« Risposta #140 il: 18 Aprile 2012, 07:21:50 »
Con i costi delle moderne, sono spuntate una miriade di 75 "ex defunte" che sballano il mercato!

La 75 va presa e come!! Non a caso l'ho comprata come auto da semi-quotidiano.
Il vantaggio di avere le auto storiche in tali condizioni , è di poter usarle senza "stancarle" in modo semi continuativo. è anni che lo faccio e non ho avuto a pentirmene. Ora come ora già si sta notando un notevole rialzo del 2000 TS. che a trovarlo BELLO BELLO BELLO , ci vogliono almeno 5000 sacchi. presto toccherà anche al 1.8 , paragonato quasi al 1.6 ( a livello di quotazioni ) , ma che è decisamente più grintoso.  
Che c'è sta crisi di mezzo,perchè se no avrebbe preso il volo la quotazione del 75...

anzi,sono del parere che le crisi ti danno la possibilità,per chi come noi ha passione, di ritirare a ottimi prezzi auto particolarmente appetibili.... lasciando perdere i soliti avvoltoi da 4 soldi che hanno una 75 1.6 IE rossa del nonno defunto , e te la spacciano per una 33 stradale....

Altra cosa,fondamentale,è che la 75 è un auto fatta con i sacri crismi. Ma che devi saperla guidare. chi la usa passando da una moderna in modo radicale, pensando di sfruttare la 75 come auto da uso quotidiano.-la demolisce in un anno.
« Ultima modifica: 18 Aprile 2012, 07:26:07 da tankg60 »
Alfa 75 1.8 IE - 1988 ; VW Corrado 1.8 kat G60 - 1990 ; BMW E24 635 Csi - 1984 ; Alfa Romeo 33 1.3 ie feeling - 1994 ; Alfa Romeo 33 1.3 S Red - 1989 ; Alfa Romeo Giulietta 1.8 L - 1986 ; Alfa Romeo GTV - 1997 ; Alfa Romeo 146L 1.6 ie - 1997 ; Alfa Romeo 156 1.9 Jtd - 2004 ; Opel Manta 1.3 S - 1982

Offline 3diablo3

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 146
Re: quotazioni alfa romeo in forte rialzo
« Risposta #141 il: 18 Aprile 2012, 07:39:46 »
Allora la tengo e continua sistemarla per renderla perfetta... ...tanto non ho fretta nel ripararla.. ..che ne dite?!?!? Il problema è che quando viene la neve vado forte con l'alfa... ..perchè è uno spettacolo da guidare sulla neve!!

Offline Hermes77

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 835
  • Ma le "ventenni" Mandorlate perché non attirano?
Re: quotazioni alfa romeo in forte rialzo
« Risposta #142 il: 18 Aprile 2012, 12:29:14 »
La 75 va presa e come!! Non a caso l'ho comprata come auto da semi-quotidiano.
Il vantaggio di avere le auto storiche in tali condizioni , è di poter usarle senza "stancarle" in modo semi continuativo. è anni che lo faccio e non ho avuto a pentirmene. Ora come ora già si sta notando un notevole rialzo del 2000 TS. che a trovarlo BELLO BELLO BELLO , ci vogliono almeno 5000 sacchi. presto toccherà anche al 1.8 , paragonato quasi al 1.6 ( a livello di quotazioni ) , ma che è decisamente più grintoso. 
Che c'è sta crisi di mezzo,perchè se no avrebbe preso il volo la quotazione del 75...

anzi,sono del parere che le crisi ti danno la possibilità,per chi come noi ha passione, di ritirare a ottimi prezzi auto particolarmente appetibili.... lasciando perdere i soliti avvoltoi da 4 soldi che hanno una 75 1.6 IE rossa del nonno defunto , e te la spacciano per una 33 stradale....

Altra cosa,fondamentale,è che la 75 è un auto fatta con i sacri crismi. Ma che devi saperla guidare. chi la usa passando da una moderna in modo radicale, pensando di sfruttare la 75 come auto da uso quotidiano.-la demolisce in un anno.
E hai fatto benissimo! Il fatto che con la nuova legge Berselli, intendevo dire che molti vogliono vendere auto ormai buone solo per i ricambi a 2/3k euro come minimo, sballando il mercato, sono loro che non hanno rispetto. E' una cosa generalizzata ovviamente, basta vedere gli annunci degli ultimi 6 mesi.
Se ti alzi ed osservi il mondo sei già a metà dell'opera. La completi quando ti avvicini al tuo sogno.

Offline 75 1.6 carburatori

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1337
  • "Why drive a car when you can drive a legend?"
Re: quotazioni alfa romeo in forte rialzo
« Risposta #143 il: 18 Aprile 2012, 13:14:44 »
E hai fatto benissimo! Il fatto che con la nuova legge Berselli, intendevo dire che molti vogliono vendere auto ormai buone solo per i ricambi a 2/3k euro come minimo, sballando il mercato, sono loro che non hanno rispetto. E' una cosa generalizzata ovviamente, basta vedere gli annunci degli ultimi 6 mesi.
quoto in pieno... ci sono persone che con una passata di cera sparano cifre assurde spacciandole per "auto restaurate professionalmente" oppure se ne escono con la storia "paga poco di bollo e assicurazione" solo perchè ha passato i 20 anni omettendo un piccolo particolare l'iscrizione all'ASI!!
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. "

Offline tankg60

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 355
Re: quotazioni alfa romeo in forte rialzo
« Risposta #144 il: 18 Aprile 2012, 18:57:55 »
beh...per il bollo si fa alla svelta se sei toscano o "Lumbart" come me.
La corrado non l'ho iscritta ASI per una furiosa discussione con un cretino dell'ASI,che poco manca che gli metto le mani addosso...

ma lasciando perdere la cosa,che mi irrita ancora ora a pensarci,

L'auto d'epoca,specie quella esclusiva,per chi vuole entrare nel suo mondo...ha spesso vita difficile.
Quanti ragazzi miei coetanei o addirittura piu' giovani prendono solate infinite per colpa di taluni cialtroni;buffoni;e insulti similari... giusto per liberarsi a caro prezzo dell'auto...

un esempio fresco fresco e' stato un amico mio che ha acquistato una 164 v6. pagata fior di quattrini ( 4.500 euro ) , che esteticamente si presentava decisamente bene, ma con un impianto a gpl rimosso a malo modo...con masse e contatti che facevano dell'auto un albero di natale, con i km sicuramente scalati e stra-scalati. problemi piu' finiti di trasmissione.... insomma, una di quelle inchiappettate da far male per mesi.
E NON ANCORA ASI! Quindi che costa di bollo e assicurazione una marea di soldi...

E infine... non c'e' da fidarsi NEMMENO dei concessionari ( e parlo a mio discapito,essendo un venditore di auto ) . Loro ritirano ruderi "di prestigio" , te li fanno passare come le auto del secolo (e 99 volte su 100 senza uno straccio di garanzia) tramite qualche sistematina qua e la giusto per farla partire in qualche maniera, e poi picche... auto conce e straconce... mentre tu ti ritrovi con un rottame e il portafogli alleggerito.

E poi...specie le Alfa... non sono auto da definirsi "Per tutti" , perche' fin dai tempi che avevo guidato la 75 turbo della concessionaria,avevo capito che O la sai trattare.
O lasci perdere.

COMPRARE SOLO SE SI E' SICURI NON AL 100% ... MA AL 10000000%
Da persone serie,affidabili,e se dai concessionari... da concessionari che SANNO cosa si sta trattando.

Portare SEMPRE un amico che conosce l'auto o la tipologia. Meglio ancora se e' un meccanico.
Capirete "ad occhio" a quel punto se qualcosa non va.
Bastano un paio di domande di quelle stronze a chi vende per capire se vi sta "solando" , oppure e' uno serio.
Tra chi vende e chi compra chi tiene in mano il coltello dalla parte del manico e' sempre chi compra.
Alfa 75 1.8 IE - 1988 ; VW Corrado 1.8 kat G60 - 1990 ; BMW E24 635 Csi - 1984 ; Alfa Romeo 33 1.3 ie feeling - 1994 ; Alfa Romeo 33 1.3 S Red - 1989 ; Alfa Romeo Giulietta 1.8 L - 1986 ; Alfa Romeo GTV - 1997 ; Alfa Romeo 146L 1.6 ie - 1997 ; Alfa Romeo 156 1.9 Jtd - 2004 ; Opel Manta 1.3 S - 1982

Offline sprintqv

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 283
  • 75ts-sprintqv1.7-bmw2002-metro-r100/7
Re: quotazioni alfa romeo in forte rialzo
« Risposta #145 il: 19 Aprile 2012, 09:32:07 »
La 75 va presa e come!! Non a caso l'ho comprata come auto da semi-quotidiano.
Il vantaggio di avere le auto storiche in tali condizioni , è di poter usarle senza "stancarle" in modo semi continuativo. è anni che lo faccio e non ho avuto a pentirmene. Ora come ora già si sta notando un notevole rialzo del 2000 TS. che a trovarlo BELLO BELLO BELLO , ci vogliono almeno 5000 sacchi. presto toccherà anche al 1.8 , paragonato quasi al 1.6 ( a livello di quotazioni ) , ma che è decisamente più grintoso. 
Che c'è sta crisi di mezzo,perchè se no avrebbe preso il volo la quotazione del 75...

anzi,sono del parere che le crisi ti danno la possibilità,per chi come noi ha passione, di ritirare a ottimi prezzi auto particolarmente appetibili.... lasciando perdere i soliti avvoltoi da 4 soldi che hanno una 75 1.6 IE rossa del nonno defunto , e te la spacciano per una 33 stradale....

Altra cosa,fondamentale,è che la 75 è un auto fatta con i sacri crismi. Ma che devi saperla guidare. chi la usa passando da una moderna in modo radicale, pensando di sfruttare la 75 come auto da uso quotidiano.-la demolisce in un anno.
appoggio,g60(avevo pure un golf g60...sic!)la 75è una signora auto e va trattata a dovere,ma robustissima(si diceva all epoca l unica alfa alla tedesca...)e,pur con le sue plasticacce(ma ormai già all epoca le avevan tutte,il progresso va avanti..)è bellissima.

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: quotazioni alfa romeo in forte rialzo
« Risposta #146 il: 19 Aprile 2012, 10:05:21 »
Bè, pagare oggi 4500 euro un 164 anche se V6, lo trovo da pazzi, io  ::)
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline Hermes77

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 835
  • Ma le "ventenni" Mandorlate perché non attirano?
Re: quotazioni alfa romeo in forte rialzo
« Risposta #147 il: 19 Aprile 2012, 10:16:28 »
Bè, pagare oggi 4500 euro un 164 anche se V6, lo trovo da pazzi, io  ::)
Al limite uno perfetto con uno storico certo. Bhe pian piano, con gran soldi e nervoso lo riporterà in forma!
Se ti alzi ed osservi il mondo sei già a metà dell'opera. La completi quando ti avvicini al tuo sogno.

Offline 3diablo3

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 146
Re: quotazioni alfa romeo in forte rialzo
« Risposta #148 il: 19 Aprile 2012, 10:29:22 »
Se mi danno 8500 euri la vendo.... LOOL

Offline tankg60

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 355
Re: quotazioni alfa romeo in forte rialzo
« Risposta #149 il: 19 Aprile 2012, 17:36:29 »
appoggio,g60(avevo pure un golf g60...sic!)la 75è una signora auto e va trattata a dovere,ma robustissima(si diceva all epoca l unica alfa alla tedesca...)e,pur con le sue plasticacce(ma ormai già all epoca le avevan tutte,il progresso va avanti..)è bellissima.

infatti anche io la penso come te. La 75 e' un'auto con i contro*bip* . Le plastiche si sa...chi prima chi dopo ahime' si sa che fine fanno...
ma sono del parere che se tu le sai tenere a dovere campano come.......il proprietario. P.S: tanti odiano il G60. per me e' qualcosa di superlativo...come mai l'hai venduta? curiosita'...

Ragazzi...lo so,anche io l'ho detto che era un pirla, e almeno DI CHIAMARMI prima di fare la mattata.
Il problema e' che (e lo sappiamo anche noi.... chi e' senza peccato scagli la prima pietra) a volte siamo impulsivi su un auto.
E' come una bella fi..gliola....
La vedi.
Ti piace.
La vuoi.

il problema e' che alla fine o la sposi...
...o la molli disperato.

Ormai che l'ha presa e sta sistemando e' meglio che se la tenga... perche' magari la sistema,ci spende un patrimonio,poi la rivende alla prima rogna che ha ( e li si vede se ci teneva o meno) la vende a uno che si ritrova un auto messa a nuovo, ad un prezzaccio ( che non tiene conto delle spese fatte...perche' si sa...se dovessimo vendere le nostre belle considerando i costi investiti.... volerebbero prezzi da Ferrari anche su una Duna Weekend... ;D ;D ;D )
Alfa 75 1.8 IE - 1988 ; VW Corrado 1.8 kat G60 - 1990 ; BMW E24 635 Csi - 1984 ; Alfa Romeo 33 1.3 ie feeling - 1994 ; Alfa Romeo 33 1.3 S Red - 1989 ; Alfa Romeo Giulietta 1.8 L - 1986 ; Alfa Romeo GTV - 1997 ; Alfa Romeo 146L 1.6 ie - 1997 ; Alfa Romeo 156 1.9 Jtd - 2004 ; Opel Manta 1.3 S - 1982

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23