Autore Topic: quotazioni alfa romeo in forte rialzo  (Letto 91662 volte)

Offline Hermes77

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 835
  • Ma le "ventenni" Mandorlate perché non attirano?
Re: quotazioni alfa romeo in forte rialzo
« Risposta #150 il: 19 Aprile 2012, 18:25:19 »
infatti anche io la penso come te. La 75 e' un'auto con i contro*bip* . Le plastiche si sa...chi prima chi dopo ahime' si sa che fine fanno...
ma sono del parere che se tu le sai tenere a dovere campano come.......il proprietario. P.S: tanti odiano il G60. per me e' qualcosa di superlativo...come mai l'hai venduta? curiosita'...

Ragazzi...lo so,anche io l'ho detto che era un pirla, e almeno DI CHIAMARMI prima di fare la mattata.
Il problema e' che (e lo sappiamo anche noi.... chi e' senza peccato scagli la prima pietra) a volte siamo impulsivi su un auto.
E' come una bella fi..gliola....
La vedi.
Ti piace.
La vuoi.

il problema e' che alla fine o la sposi...
...o la molli disperato.

Ormai che l'ha presa e sta sistemando e' meglio che se la tenga... perche' magari la sistema,ci spende un patrimonio,poi la rivende alla prima rogna che ha ( e li si vede se ci teneva o meno) la vende a uno che si ritrova un auto messa a nuovo, ad un prezzaccio ( che non tiene conto delle spese fatte...perche' si sa...se dovessimo vendere le nostre belle considerando i costi investiti.... volerebbero prezzi da Ferrari anche su una Duna Weekend... ;D ;D ;D )
Vero!
Se ti alzi ed osservi il mondo sei già a metà dell'opera. La completi quando ti avvicini al tuo sogno.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: quotazioni alfa romeo in forte rialzo
« Risposta #150 il: 19 Aprile 2012, 18:25:19 »

Offline sprintqv

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 283
  • 75ts-sprintqv1.7-bmw2002-metro-r100/7
Re: quotazioni alfa romeo in forte rialzo
« Risposta #151 il: 19 Aprile 2012, 21:14:05 »
infatti anche io la penso come te. La 75 e' un'auto con i contro*bip* . Le plastiche si sa...chi prima chi dopo ahime' si sa che fine fanno...
ma sono del parere che se tu le sai tenere a dovere campano come.......il proprietario. P.S: tanti odiano il G60. per me e' qualcosa di superlativo...come mai l'hai venduta? curiosita'...

Ragazzi...lo so,anche io l'ho detto che era un pirla, e almeno DI CHIAMARMI prima di fare la mattata.
Il problema e' che (e lo sappiamo anche noi.... chi e' senza peccato scagli la prima pietra) a volte siamo impulsivi su un auto.
E' come una bella fi..gliola....
La vedi.
Ti piace.
La vuoi.

il problema e' che alla fine o la sposi...
...o la molli disperato.

Ormai che l'ha presa e sta sistemando e' meglio che se la tenga... perche' magari la sistema,ci spende un patrimonio,poi la rivende alla prima rogna che ha ( e li si vede se ci teneva o meno) la vende a uno che si ritrova un auto messa a nuovo, ad un prezzaccio ( che non tiene conto delle spese fatte...perche' si sa...se dovessimo vendere le nostre belle considerando i costi investiti.... volerebbero prezzi da Ferrari anche su una Duna Weekend... ;D ;D ;D )
ciao Tank,mi fa piacere la pensi cosi sulla 75...per quanto riguarda il mio ex g60,grande progetto krukko,ma elettronica acerba almeno sul mio esemplare,che me la faceva frenare a sua discrezione(su un auto da 220km/h nn è carino),poi era stata parecchio pasticciata dal precedente proprietario a livello elettrico(non ci si capiva più niente..),colore non originale....insomma il classico acquisto da PIRLA alle prime armi,ma comunque mi manca....accident a me.Il suo posto l ha preso un altra krukka ma più anziana(BMW 2002),certo mi mancano i 160hp...lasciamo perdere,va!

Offline tankg60

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 355
Re: quotazioni alfa romeo in forte rialzo
« Risposta #152 il: 19 Aprile 2012, 21:32:44 »
sei stato sfortunato...garantisco....

comunque, il g60 ce lo si gode molto di piu' sulla corrado,che avendo un cx ideale, immagina che numeri!
la golf,come g60,va bene...ma secondo me e' il rally che lo esalta per il syncro. per la golf normale e' il GTI a fare da maestro...

Scusate l'ot.


Alfa 75 1.8 IE - 1988 ; VW Corrado 1.8 kat G60 - 1990 ; BMW E24 635 Csi - 1984 ; Alfa Romeo 33 1.3 ie feeling - 1994 ; Alfa Romeo 33 1.3 S Red - 1989 ; Alfa Romeo Giulietta 1.8 L - 1986 ; Alfa Romeo GTV - 1997 ; Alfa Romeo 146L 1.6 ie - 1997 ; Alfa Romeo 156 1.9 Jtd - 2004 ; Opel Manta 1.3 S - 1982

Il Forum di Passioneauto.it

Re: quotazioni alfa romeo in forte rialzo
« Risposta #152 il: 19 Aprile 2012, 21:32:44 »

Offline yurihfturbo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3144
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
Re: quotazioni alfa romeo in forte rialzo
« Risposta #153 il: 27 Dicembre 2012, 23:13:47 »
rispolvero questa vecchia discussione in occasione del numero di dicembre di ruoteclassiche dove le alfa hanno preso una ulteriore crescita della valuazione di base della rivista...e non poco...credo sia l unica casa automobilistica che sul campo delle automobili sotto i 15k abbia in due anni impennato il valore delle sue auto..felici saranno i proprietari.. ;)

Offline stefandan

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 349
Re: quotazioni alfa romeo in forte rialzo
« Risposta #154 il: 02 Gennaio 2013, 21:10:00 »
rispolvero questa vecchia discussione in occasione del numero di dicembre di ruoteclassiche dove le alfa hanno preso una ulteriore crescita della valuazione di base della rivista...e non poco...credo sia l unica casa automobilistica che sul campo delle automobili sotto i 15k abbia in due anni impennato il valore delle sue auto..felici saranno i proprietari.. ;)
Io sono tra questi.
Sono particolarmente contento della continua crescita di valore delle 75.
La mia scuderia

Offline sprintqv

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 283
  • 75ts-sprintqv1.7-bmw2002-metro-r100/7
Re: quotazioni alfa romeo in forte rialzo
« Risposta #155 il: 03 Gennaio 2013, 11:05:41 »
Io sono tra questi.
Sono particolarmente contento della continua crescita di valore delle 75.

fa piacere e ne sono orgoglioso....anche se non ho preso le mie Alfa per speculare....ma per avere gli ultimi esemplari di un marchio unico,prima che diventasse alfa-opel-holden.......

Offline 75 1.6 carburatori

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1337
  • "Why drive a car when you can drive a legend?"
Re: quotazioni alfa romeo in forte rialzo
« Risposta #156 il: 03 Gennaio 2013, 12:20:04 »
fa piacere e ne sono orgoglioso....anche se non ho preso le mie Alfa per speculare....ma per avere gli ultimi esemplari di un marchio unico,prima che diventasse alfa-opel-holden.......

quoto in pieno ogni singola parola che hai scritto, anche se la 75 al momento non è più in mio possesso, sono contento della sua continua rivalutazione, in barba a tutti quelli che non la ritenevano degna del marchio del biscione..... Ho notato come l'alfetta gt 1.6 sia aumentata di 1.000 euro rispetto alle versioni di cilindrata maggiore.. la cosa non può farmi che piacere ;)
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. "

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re: quotazioni alfa romeo in forte rialzo
« Risposta #157 il: 03 Gennaio 2013, 13:02:38 »
aspettate che la mia Giulietta sia finita e poi vi rincorrerrò come si deve ..... ahahahaha

Offline 75 1.6 carburatori

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1337
  • "Why drive a car when you can drive a legend?"
Re: quotazioni alfa romeo in forte rialzo
« Risposta #158 il: 03 Gennaio 2013, 14:09:46 »
sicuramente la Giulietta è un'altra auto alla quale sicuramente sarà fatta giustizia, a me personalmente piace un sacco sopratutto il cruscotto è molto particolare ;D
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. "

Offline tuonorosso

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 104
Re: quotazioni alfa romeo in forte rialzo
« Risposta #159 il: 03 Gennaio 2013, 19:40:53 »
si ineffetti negli ultimi tempi l'ho notato... però vedo che alcuni modelli come la Giulietta non siano molto ricercati.. a meno di serie speciali tipo la Turbodelta....
TUONOROSSO

Offline stefandan

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 349
Re: quotazioni alfa romeo in forte rialzo
« Risposta #160 il: 03 Gennaio 2013, 21:01:48 »
Effettivamente la Giulietta è un pò snobbata tra noi appassionati e collezionisti,ma pian pianino sarà rivalutata e si prenderà le sue soddisfazioni.
La mia scuderia

Offline sprintqv

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 283
  • 75ts-sprintqv1.7-bmw2002-metro-r100/7
Re: quotazioni alfa romeo in forte rialzo
« Risposta #161 il: 04 Gennaio 2013, 01:01:14 »
concordo sulla Giulietta....comincia a piacere anche a me.......un amico vende una 2.0 con pochissimi km ma dovrei far a meno della sud e non so se ce la faccio EMOTIVAMENTE...

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re: quotazioni alfa romeo in forte rialzo
« Risposta #162 il: 04 Gennaio 2013, 08:20:53 »
Secondo voi quale sarebbe la giusta quotazione di una Alfasud Sprint Trofeo 1.5 anno '82 con circa 90.000 km ed in ordine?

Offline docmobile

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 605
Re: quotazioni alfa romeo in forte rialzo
« Risposta #163 il: 04 Gennaio 2013, 10:21:06 »
Secondo me la giulietta è ancora in una fase di transizione difficile,mi spiego meglio,.....
la 75 è fondamentalmente una vettura moderna,specailemnete nelle ultime versioni,utilizzabile quotidianmente da chiunque, sia dall'appassionato che vuole fare track-day e raduni percorrendo centinaia di km,che dal padre di famiglia che vuole andare al lavoro con un auto classica,servosterzo ,vetri elettrici,condizionatore..ecc,rendono la vita a bordo facile e rilassata.
La giulietta ,nonostante sia praticamente la stessa auto ,in realtà alla guida è più ostica,la mancanza di alcuni accessori e di alcuni accorgimenti la rendono più" vecchia"..praticamente uguale ad una alfetta ,la quale però almeno per ora è più fascinosa.
Credo che sia sempre per quel motivo che le prime e rarissime 75 2.0 carburatori hanno valutazioni paragonabili alle più recenti e comuni T.s.
Però sono anche sicuro che verrà il giorno in cui la giulietta si riprenderà il suo giusto onore...
ovviamente parere del tutto personale ed opinabile...
« Ultima modifica: 04 Gennaio 2013, 10:30:35 da docmobile »


Uploaded with ImageShack.us

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: quotazioni alfa romeo in forte rialzo
« Risposta #164 il: 04 Gennaio 2013, 10:26:22 »
Secondo me la giulietta è ancora in una fase di transizione difficile,mi spiego meglio,.....
la 75 è fondamentalmente una vettura moderna,specailemnete nelle ultime versioni,utilizzabile quotidianmente da chiunque, sia dall'appassionato che vuole fare track-day e raduni percorrendo centinaia di km,che dal padre di famiglia che vuole andare al lavoro con un auto classica,servosterzo ,vetri elettrici,condizionatore..ecc,rendono la vita a bordo facile e rilassata.
La giulietta ,nonostante sia praticamente la stessa auto ,in realtà alla guida è più ostica,la mancanza di alcuni accessori e di alcuni accorgimenti la rendono più" vecchia"..preticamente uguale ad una alfetta ,la quale però almeno per ora è più facsinosa.
Credo che sia sempre per quel motivo che le prime e rarissime 75 2.0 carburatori hanno valutazioni paragonabili alle più recenti e comuni T.s.
Però sono anche sicuro che verrà il giorno in cui la giulietta si riprenderà il suo giusto onore...
ovviamente parere del tutto personale ed opinabile...

ottime e condivisibili considerazioni!
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23