Secondo me la giulietta è ancora in una fase di transizione difficile,mi spiego meglio,.....
la 75 è fondamentalmente una vettura moderna,specailemnete nelle ultime versioni,utilizzabile quotidianmente da chiunque, sia dall'appassionato che vuole fare track-day e raduni percorrendo centinaia di km,che dal padre di famiglia che vuole andare al lavoro con un auto classica,servosterzo ,vetri elettrici,condizionatore..ecc,rendono la vita a bordo facile e rilassata.
La giulietta ,nonostante sia praticamente la stessa auto ,in realtà alla guida è più ostica,la mancanza di alcuni accessori e di alcuni accorgimenti la rendono più" vecchia"..praticamente uguale ad una alfetta ,la quale però almeno per ora è più fascinosa.
Credo che sia sempre per quel motivo che le prime e rarissime 75 2.0 carburatori hanno valutazioni paragonabili alle più recenti e comuni T.s.
Però sono anche sicuro che verrà il giorno in cui la giulietta si riprenderà il suo giusto onore...
ovviamente parere del tutto personale ed opinabile...