Autore Topic: quotazioni alfa romeo in forte rialzo  (Letto 91040 volte)

Offline sprintqv

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 283
  • 75ts-sprintqv1.7-bmw2002-metro-r100/7
Re: quotazioni alfa romeo in forte rialzo
« Risposta #165 il: 04 Gennaio 2013, 11:26:21 »
anche io la penso cosi,oltretutto le 2.o sia ti che super sono rarissime molto più delle varie versioni alfetta,e se il mercato delle auto d epoca si ispira alla rarità(ma purtroppo non sempre è cosi),il suo valore salirà indubbiamente

Il Forum di Passioneauto.it

Re: quotazioni alfa romeo in forte rialzo
« Risposta #165 il: 04 Gennaio 2013, 11:26:21 »

Offline docmobile

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 605
Re: quotazioni alfa romeo in forte rialzo
« Risposta #166 il: 04 Gennaio 2013, 15:08:27 »
anche io la penso cosi,oltretutto le 2.o sia ti che super sono rarissime molto più delle varie versioni alfetta,e se il mercato delle auto d epoca si ispira alla rarità(ma purtroppo non sempre è cosi),il suo valore salirà indubbiamente
Si! le 2.0 sono macchine eccellenti,con motori adeguati al rango e al blasone che rappresentano.


Uploaded with ImageShack.us

Offline stefandan

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 349
Re: quotazioni alfa romeo in forte rialzo
« Risposta #167 il: 04 Gennaio 2013, 15:53:50 »
Secondo me la giulietta è ancora in una fase di transizione difficile,mi spiego meglio,.....
la 75 è fondamentalmente una vettura moderna,specailemnete nelle ultime versioni,utilizzabile quotidianmente da chiunque, sia dall'appassionato che vuole fare track-day e raduni percorrendo centinaia di km,che dal padre di famiglia che vuole andare al lavoro con un auto classica,servosterzo ,vetri elettrici,condizionatore..ecc,rendono la vita a bordo facile e rilassata.
La giulietta ,nonostante sia praticamente la stessa auto ,in realtà alla guida è più ostica,la mancanza di alcuni accessori e di alcuni accorgimenti la rendono più" vecchia"..praticamente uguale ad una alfetta ,la quale però almeno per ora è più fascinosa.
Credo che sia sempre per quel motivo che le prime e rarissime 75 2.0 carburatori hanno valutazioni paragonabili alle più recenti e comuni T.s.
Però sono anche sicuro che verrà il giorno in cui la giulietta si riprenderà il suo giusto onore...
ovviamente parere del tutto personale ed opinabile...
Daccordissimo.Per quanto riguarda la 75 non posso che confermare quanto dici.
E' veramente utilizzabile tutti i giorni(blocchi euro 0 a parte)e le soddisfazioni alla guida sono elevate.
La mia scuderia

Il Forum di Passioneauto.it

Re: quotazioni alfa romeo in forte rialzo
« Risposta #167 il: 04 Gennaio 2013, 15:53:50 »

Offline docmobile

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 605
Re: quotazioni alfa romeo in forte rialzo
« Risposta #168 il: 04 Gennaio 2013, 17:06:17 »
Nel 2006,con una 75 t.s parecchio preparata (assetto orap tutto su uniball) ci "sparammo una doppia"...Varano al sabato ,tutto il giorno ..e di seguito Balocco alla domenica,tutto il giorno....senza il minimo cenno di affaticamento ..pastiglie  a parte  sostituite al volo nell'officina super segreta del centro prove...
La macchiana era in società con un carissimo amico..adibita "solo pista"...ma con tutti i trasferimenti su strada fatti con le proprie ruote. ;)


Uploaded with ImageShack.us

Offline stefandan

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 349
Re: quotazioni alfa romeo in forte rialzo
« Risposta #169 il: 04 Gennaio 2013, 19:22:28 »
Nel 2006,con una 75 t.s parecchio preparata (assetto orap tutto su uniball) ci "sparammo una doppia"...Varano al sabato ,tutto il giorno ..e di seguito Balocco alla domenica,tutto il giorno....senza il minimo cenno di affaticamento ..pastiglie  a parte  sostituite al volo nell'officina super segreta del centro prove...
La macchiana era in società con un carissimo amico..adibita "solo pista"...ma con tutti i trasferimenti su strada fatti con le proprie ruote. ;)
Posso immaginare il divertimento!!
La mia scuderia

Offline docmobile

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 605
Re: quotazioni alfa romeo in forte rialzo
« Risposta #170 il: 07 Gennaio 2013, 09:09:01 »
Posso immaginare il divertimento!!
Una delle avventure più belle mai intraprese,grazie a quel piccolo gioiello twin sprk,dopo anni quell'emozione  è ancora scolpita nella mia mente.


Uploaded with ImageShack.us

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: quotazioni alfa romeo in forte rialzo
« Risposta #171 il: 18 Febbraio 2015, 14:26:30 »
Rispolvero uno dei topic di un paio d'anni fa per segnalare l'interesse intorno al marchio Alfa (e questo non è una novità, piuttosto lo è il modello..) e il fatto che il settore auto storiche è in forte ascesa come valori di scambio, ma ovviamente tutto questo NON accade in italia. Ci stanno riducendo a un mercato di straccioni, che probabilmente è quello che ci meritiamo.

http://ruoteclassiche.quattroruote.it/auto-moto/automobili/alfa-romeo/alfasud-allasta-quotazione-da-capogiro/
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline marksaints

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 158
Re: quotazioni alfa romeo in forte rialzo
« Risposta #172 il: 18 Febbraio 2015, 15:17:53 »
L'auto ha una storia un po particolare, non so se questo possa giustificare la stima, ma non dimentichiamoci che per ora quei soldini non sono stati ancora sborsati da nessuno.
Poi magari all'asta andrà via a 50k ma per il momento è tutta teoria.
Riguardo alla valutazione del mercato, il fatto che in Italia i valori non siano in ascesa lo trovi negativo Nigel ? Non potrebbe essere invece un'occasione per riuscire ad acquistare bei pezzi a prezzi vantaggiosi ?

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: quotazioni alfa romeo in forte rialzo
« Risposta #173 il: 18 Febbraio 2015, 15:38:54 »
i valori non siano in ascesa lo trovi negativo Nigel ? Non potrebbe essere invece un'occasione per riuscire ad acquistare bei pezzi a prezzi vantaggiosi ?

Non è che sono in ascesa o discesa, c'è un fenomeno purtroppo molto negativo e cioè che le belle auto ormai o sono nelle collezioni private o sono finite all'estero spuntando quotazioni di tutto rispetto che il nostro mercato non è stato più in grado di riconoscere. Questo a prescindere dalla marca, ma soprattutto Porsche e Alfa.

Le auto rimaste sono per lo più catorci proposti in vendita a cifre mirabolanti dal pezzente di turno che spera di fare 6 al Superenalotto e scrollarsi di dosso la crisi. Cosa che ovviamente non accade ma trascina al rialzo le inserzioni dei deficienti che credono di avere in garage una Delahaye travestita da Fiat 127, il tutto amplificato da internet che è una manna per gli idioti.

Se guardate le quotazioni di commercianti "storici" come Luzzago o Best Car o altri, sono altissime, ma lo sono sempre state e le macchine più o meno sono sempre uguali, da commercianti appunto. Ciò che è cambiato sono i privati e i commercianti "dell'ultima ora" che pullulano nelle fiere e che si sono buttati a pesce nel settore sperando di infinocchiare un buon numero di polli, cercando così di sbarcare il lunario.

E' uno scenario davvero triste e deprimente. I numeri delle fiere (Automotoretrò +18%) non sono per niente indicativi... il "popolo dei passeggini" compra il biglietto per passare una domenica diversa, ma non l'auto storica.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline marksaints

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 158
Re: quotazioni alfa romeo in forte rialzo
« Risposta #174 il: 18 Febbraio 2015, 16:25:14 »
Grazie mille per la spiegazione :)

Offline rana

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2148
Re: quotazioni alfa romeo in forte rialzo
« Risposta #175 il: 18 Febbraio 2015, 17:26:32 »
Puro vangelo

Offline Fabry Turbo

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 215
Re:quotazioni alfa romeo in forte rialzo
« Risposta #176 il: 07 Ottobre 2019, 09:31:02 »
Buongiorno cosa ne pensate delle 164 nelle versioni più "rare" v6 turbo 3.0 tralasciando la q4 introvabile..potrebbe seguire in un certo senso il decorso delle 75? Ovvero oggi iniziano a salire molto lentamente ma potrebbe iniziare a quotare in futuro?

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re:quotazioni alfa romeo in forte rialzo
« Risposta #177 il: 07 Ottobre 2019, 10:40:26 »
Buongiorno cosa ne pensate delle 164 nelle versioni più "rare" v6 turbo 3.0 tralasciando la q4 introvabile..potrebbe seguire in un certo senso il decorso delle 75? Ovvero oggi iniziano a salire molto lentamente ma potrebbe iniziare a quotare in futuro?

Assolutamente sì; stanno iniziando ad alzarsi persino le quotazioni della 164 2.0 ts...

Offline Fabry Turbo

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 215
Re:quotazioni alfa romeo in forte rialzo
« Risposta #178 il: 07 Ottobre 2019, 10:47:11 »
ne sto valutando due una 1991 90.000km e una 1993 ma sempre prima serie 76.000km pelle sedili elettrici cerchi speedline 16...…
la prima pero dovrebbe montare la turbina mistusbishi quindi più cattiva

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re:quotazioni alfa romeo in forte rialzo
« Risposta #179 il: 07 Ottobre 2019, 10:50:11 »
Tranne differenze di prezzo enormi, io prenderei quella messa meglio, dato che è un attimo a superare i 1000 euro per un semplice tagliandone, figuriamoci se devi fare altro.

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23