Autore Topic: quotazioni alfa romeo in forte rialzo  (Letto 92370 volte)

Offline yurihfturbo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3144
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
Re: quotazioni alfa romeo in forte rialzo
« Risposta #45 il: 13 Gennaio 2011, 18:17:48 »
Non concordo con le tue opinioni.
Perchè si deve fare sempre un distingue su chi merita e chi non merita?
Solo perchè è un diesel o perchè è stato prodotto in larga scala?
Allora diciamo addio ai Maggiolini ed alle 500 e teniamoci solo le serie limitate.
Perchè una 75 td non dovrebbe avere una quotazione base di 1500 euro? Ti sfido a trovarla!!! Secondo me, essendo rara, vale di più di un 1.6 o un 1.8 che ce ne sono a bizzeffe.
bravo ste il motivo è proprio quello secondo me...trovala una 75 2.4td...in condizioni buone..quanto ce ne saranno in italia ormai??? ;) e ti dirò che tra 10 anni i diesel di quel periodo arriveranno a valori ancora più alti.. ;)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: quotazioni alfa romeo in forte rialzo
« Risposta #45 il: 13 Gennaio 2011, 18:17:48 »

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: quotazioni alfa romeo in forte rialzo
« Risposta #46 il: 13 Gennaio 2011, 18:20:20 »
Il problema sta tutto qui, lo stato legifera alla ca@@o semplicemente perchè chi fa le leggi non può essere chi le applica (giusto), ma proprio per questo non ne capisce una mazza e fa le norme "interpretabili" con buona pace di avvocati e magistrati. Ma non stupiamoci, e' tutto il sistema che non funziona: come si fa a mettere un avvocato come ministro dell'istruzione? e anni or sono come ministro dell'istruzione c'era uno che non sapeva neanche i congiuntivi? o a far parlamentare qualcuno che ha avuto condanne pesanti per banda armata nero o rosso che sia? va bè...
Non sono d'accordo a definire l'asi un ente mangiasoldi, semmai sono certi club che impongono delle quote di ingresso mostruose e delle quote annuali ingiustificatamente alte. Il mio club non l'ho scelto a caso, è uno dei più economici e al raduno annuale (in cui si paga la quota di partecipazione comunque) si mangia e si beve e si fa la prova di regolarità andando ben oltre i soldi richiesti. In fondo l'asi con la quota associativa ti dà la manovella che tutto sommato si legge volentieri (a parte qualche editoriale e qualche servizio burocratico) quando si parla di tecnica e di restauri. E' vero che le assicurazioni nella quasi totalità richiedono la certificazione asi, ed è altrettanto vero che l'asi ha spinto in maniera evidente a che le certificazioni fossero valide solo per l'anno in cui uno è iscritto. Non solo, la cena di Loi con Berselli non è stata solo un'occasione per mangiare insieme, ma per venirsi incontro: tutto bene se tutti son contenti, purtroppo così non è stato e anzi, mi pare di vedere dappertutto un malumore generale verso un supposto "monopolio ASI". Ma attenzione: ll'asi non è più una associazione privata di un gruppo di amici che si sono messi insieme accomunati dalla stessa passione, non è un "blu team" e basta, col fatto che ha ricevuto (perchè l' ha voluta) una investitura ufficiale di organo certificatore, ed essendo per costituzione un ente no-profit con certe finalità estese a tutti, non solo ai soci paganti, quindi c'è un fortissimo rischio che questo "monopolio" non sia più "supposto" ma reale. E si sa come va a finire, alla fine ci si rimette tutti quanti: si dice anche che la via dell'inferno è lastricata delle buone intenzioni...
Spero che non vada a finire come la Fiat a Torino (guarda caso) che prima ha fatto piazza pulita dei concorrenti, e poi con l'apertura delle frontiere e con le disposizioni europee in fatto di incentivi alla rottamazione, concorrenza, o.p.a. e apertura ad oriente, ha visto il suo monopolio che si era creata dissolversi miseramente.

come ha già detto gti 3 post fa,di asi se ne parla già altrove,quindi chiudiamo l'ot per cortesia

Offline yurihfturbo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3144
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
Re: quotazioni alfa romeo in forte rialzo
« Risposta #47 il: 13 Gennaio 2011, 18:20:34 »
Sono convinto che sia una bolla speculativa, francamente non pagarei mai certe cifre per auto inflazionate e nonostante abbia venduto una alfa romeo di recente, confesso che non l'avrei pagata mai quanto in realtà l'ho venduta ........... ma il mercato ha le sue regole. Basta osservare le 500 dal 2006 in poi i prezzi si sono impennati ed ho visto sborsare cifre folli, adesso è pieno di inserzioni con prezzi quasi dimezzati ;)
Credo che il valore di un auto come detto da altri, lo faccia il contesto storico e i contenuti che tramanda.
Paragonare una 75 a una giulia solo perche entrambe storiche e con lo stesso marchio mi pare riduttivo.
giusta osservazione cekk ;)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: quotazioni alfa romeo in forte rialzo
« Risposta #47 il: 13 Gennaio 2011, 18:20:34 »

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: quotazioni alfa romeo in forte rialzo
« Risposta #48 il: 13 Gennaio 2011, 18:21:26 »
bravo ste il motivo è proprio quello secondo me...trovala una 75 2.4td...in condizioni buone..quanto ce ne saranno in italia ormai??? ;) e ti dirò che tra 10 anni i diesel di quel periodo arriveranno a valori ancora più alti.. ;)

allora da bravi collezionisti,dovremmo comprarle...oggi ;) ;) :D

Offline yurihfturbo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3144
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
Re: quotazioni alfa romeo in forte rialzo
« Risposta #49 il: 13 Gennaio 2011, 18:23:34 »
allora da bravi collezionisti,dovremmo comprarle...oggi ;) ;) :D
te la ricordi la giulia con il motore perkins??? ::) ::) ;D ;D

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: quotazioni alfa romeo in forte rialzo
« Risposta #50 il: 13 Gennaio 2011, 18:23:52 »
Ah ho letto solo dopo. Ok, chiudo l'ot.

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: quotazioni alfa romeo in forte rialzo
« Risposta #51 il: 13 Gennaio 2011, 18:29:45 »
Il problema sta tutto qui, lo stato legifera alla ca@@o semplicemente perchè chi fa le leggi non può essere chi le applica (giusto), ma proprio per questo non ne capisce una mazza e fa le norme "interpretabili" con buona pace di avvocati e magistrati. Ma non stupiamoci, e' tutto il sistema che non funziona: come si fa a mettere un avvocato come ministro dell'istruzione? e anni or sono come ministro dell'istruzione c'era uno che non sapeva neanche i congiuntivi? o a far parlamentare qualcuno che ha avuto condanne pesanti per banda armata nero o rosso che sia? va bè...
Non sono d'accordo a definire l'asi un ente mangiasoldi, semmai sono certi club che impongono delle quote di ingresso mostruose e delle quote annuali ingiustificatamente alte. Il mio club non l'ho scelto a caso, è uno dei più economici e al raduno annuale (in cui si paga la quota di partecipazione comunque) si mangia e si beve e si fa la prova di regolarità andando ben oltre i soldi richiesti. In fondo l'asi con la quota associativa ti dà la manovella che tutto sommato si legge volentieri (a parte qualche editoriale e qualche servizio burocratico) quando si parla di tecnica e di restauri. E' vero che le assicurazioni nella quasi totalità richiedono la certificazione asi, ed è altrettanto vero che l'asi ha spinto in maniera evidente a che le certificazioni fossero valide solo per l'anno in cui uno è iscritto. Non solo, la cena di Loi con Berselli non è stata solo un'occasione per mangiare insieme, ma per venirsi incontro: tutto bene se tutti son contenti, purtroppo così non è stato e anzi, mi pare di vedere dappertutto un malumore generale verso un supposto "monopolio ASI". Ma attenzione: ll'asi non è più una associazione privata di un gruppo di amici che si sono messi insieme accomunati dalla stessa passione, non è un "blu team" e basta, col fatto che ha ricevuto (perchè l' ha voluta) una investitura ufficiale di organo certificatore, ed essendo per costituzione un ente no-profit con certe finalità estese a tutti, non solo ai soci paganti, quindi c'è un fortissimo rischio che questo "monopolio" non sia più "supposto" ma reale. E si sa come va a finire, alla fine ci si rimette tutti quanti: si dice anche che la via dell'inferno è lastricata delle buone intenzioni...
Spero che non vada a finire come la Fiat a Torino (guarda caso) che prima ha fatto piazza pulita dei concorrenti, e poi con l'apertura delle frontiere e con le disposizioni europee in fatto di incentivi alla rottamazione, concorrenza, o.p.a. e apertura ad oriente, ha visto il suo monopolio che si era creata dissolversi miseramente.
tutto giusto ma,la fiat operava in altri stati molto tempo prima (vedi brasile spagna ex yogoslavia)
tranne la cina mi sembra che fra' compartecipazioni collaborazioni ecc ecc stava gia' nel mercato "globale"
"l'avvocato" non era uno qualunque.......se poi ha assorbito eccellenze come alfa, lancia, autobianchi x un tozzo di pane....

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: quotazioni alfa romeo in forte rialzo
« Risposta #52 il: 13 Gennaio 2011, 18:31:05 »
Se volete spostare i miei messaggi fate, ;) magari mettendo il link.
Parlando invece di quotazioni alfa penso che siano ancora in ribasso rispetto a quello che si vede in giro e rispetto a quello che costa un ripristino di un'alfa. Il listino di RC è un modo come un altro per attirare nuovi possibili lettori che magari sognano ad occhi aperti, ma nell'epoca di internet basta schiacciare un tasto e sai tutto: per me sono pagine che mi fanno solo occupare spazio in libreria, potrebberle pubblicarle ogni 4 mesi e non mi cambiarebbe niente. Anzi, potrebbero non pubblicarle affatto e fare un sito internet consultabile da tutti, con la possibilità di lasciare il commento sotto  ;D


Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: quotazioni alfa romeo in forte rialzo
« Risposta #53 il: 13 Gennaio 2011, 18:31:59 »
tutto giusto ma,la fiat operava in altri stati molto tempo prima (vedi brasile spagna ex yogoslavia)
tranne la cina mi sembra che fra' compartecipazioni collaborazioni ecc ecc stava gia' nel mercato "globale"
"l'avvocato" non era uno qualunque.......se poi ha assorbito eccellenze come alfa, lancia, autobianchi x un tozzo di pane....

giooooooooooo;) ;) ;)

come ha già detto gti 3 post fa,di asi se ne parla già altrove,quindi chiudiamo l'ot per cortesia

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: quotazioni alfa romeo in forte rialzo
« Risposta #54 il: 13 Gennaio 2011, 18:32:19 »
ragazzi per piacere rientriamo in tema
maicol

il mio amico e io .....

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: quotazioni alfa romeo in forte rialzo
« Risposta #55 il: 13 Gennaio 2011, 18:40:43 »
il discorso e' che ognuno vende ad un prezzo che poi cmq verra' ritoccato in seguito dalle varie sistematine , sorprese che si trovano , e' questo che mi manda in bestia .......vendi un auto che so' a 9000 euri , magari un alfetta 1.8 prima serie, ok ...ma deve essere perfetta e senza nessun lavoro ....e al 99 % nn e' mai cosi'
maicol

il mio amico e io .....

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: quotazioni alfa romeo in forte rialzo
« Risposta #56 il: 13 Gennaio 2011, 18:42:27 »
ecco il nocciolo del problema...ovvero come ognuno "interpreta " le quotazioni ;) ;)

GTI79

  • Visitatore
Re: quotazioni alfa romeo in forte rialzo
« Risposta #57 il: 14 Gennaio 2011, 06:22:50 »
allora da bravi collezionisti,dovremmo comprarle...oggi ;) ;) :D

Già fatto  :D

http://www.autobelle.it/annunci/dettid.php?gb_id=116903

E' vero, chiede un po' di soldini, ma (a meno che non sia una vera ciofeca di motore, che comunque non è un problema) a me sembra molto bella. Non me ne intendo, in questa potrebbero esserci dei particolari sbagliati,  ma qualsiasi vettura da ricondizionare ti costerebbe molto di più e rischieresti di guidarla solo col pensiero :D


Grazie per la segnalazione nigel, ma stò cercando un 1.8  ;)

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: quotazioni alfa romeo in forte rialzo
« Risposta #58 il: 14 Gennaio 2011, 10:39:51 »
Parlando invece di quotazioni alfa penso che siano ancora in ribasso rispetto a quello che si vede in giro e rispetto a quello che costa un ripristino di un'alfa. Il listino di RC è un modo come un altro per attirare nuovi possibili lettori che magari sognano ad occhi aperti, ma nell'epoca di internet basta schiacciare un tasto e sai tutto: per me sono pagine che mi fanno solo occupare spazio in libreria, potrebberle pubblicarle ogni 4 mesi e non mi cambiarebbe niente. Anzi, potrebbero non pubblicarle affatto e fare un sito internet consultabile da tutti, con la possibilità di lasciare il commento sotto  ;D


ti quoto senza limitazione alcuna....
Sono sempre stato contrario alle quotazioni delle auto storiche pubblicate sulle riviste. Sono fuorvianti e la differenza tra esemplare ed esemplare anche della stessa auto fa la differenza. Poi il "valore" di un auto storica è quello a cui viene effettivamente venduta: cioè ci sono due persone che si sono trovate d'accordo sul denaro che un determinato oggetto (auto storica) valesse la pena spendere e per cui disfarsene. Tutto il resto sono numeri fittizi, non la realtà.
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: quotazioni alfa romeo in forte rialzo
« Risposta #59 il: 14 Gennaio 2011, 10:50:55 »
Io che stò cercando un'Alfetta ad un prezzo umano, ho deciso di trovarne una da restauro, perchè comprarne una senza lavori da farci è diventato impossibile!!
il mio carrozziere mi dice sempre, se devi prendere un'auto tanto vale prenderla da rifare che prenderne una apparentemente bella, ma che sotto sotto qualche cosa da rifare avrai sempre, infatti il suo 190 SL l'ha preso marcio e da rottamare con solo il n° di telaio e se l'è rifatto da capo come ha fatto anche con il mio 125 e adesso vuole fare la stessa cosa o con un Porsche Speedster o un Ali di gabbiano, ovviamente per certe auto è meglio per altre è peggio (vedi il mio 125) ma i risultati pian piano si vedranno, io con il 125 quando sarà pronta la portò usare senza problemi anche tutti i giorni (cosa che vuol fare mio padre, ma gli vieterò :D ) :)

A questo punto la famosa Alfetta 1.8 comincia ad aver fin un prezzo decente visto il mercato, neanche 1 anno fa dicevam che era pazzo a venderla a 5.500€ adesso è il suo prezzo, anzi rispetto a molti annunci è fin basso
« Ultima modifica: 14 Gennaio 2011, 10:56:21 da adu »
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23