Autore Topic: quotazioni alfa romeo in forte rialzo  (Letto 92786 volte)

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: quotazioni alfa romeo in forte rialzo
« Risposta #60 il: 14 Gennaio 2011, 10:54:40 »
Già fatto  :D
si ma con quella ci vai a fare il banchetto la domenica in piazza con i vu'cumprà :D :D :D
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Il Forum di Passioneauto.it

Re: quotazioni alfa romeo in forte rialzo
« Risposta #60 il: 14 Gennaio 2011, 10:54:40 »

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: quotazioni alfa romeo in forte rialzo
« Risposta #61 il: 14 Gennaio 2011, 11:11:03 »
ti quoto senza limitazione alcuna....
Sono sempre stato contrario alle quotazioni delle auto storiche pubblicate sulle riviste. Sono fuorvianti e la differenza tra esemplare ed esemplare anche della stessa auto fa la differenza. Poi il "valore" di un auto storica è quello a cui viene effettivamente venduta: cioè ci sono due persone che si sono trovate d'accordo sul denaro che un determinato oggetto (auto storica) valesse la pena spendere e per cui disfarsene. Tutto il resto sono numeri fittizi, non la realtà.



Un concetto che sottoscrivo in pieno, ogni auto è un caso specifico non trattandosi di prodotti recenti ed è giusto che il prezzo sia commisurato all'oggetto e le sue condizioni ma spesso le quotazioni sono indicative.
Ricavate con dei parametri percentuali che ne determinano incremento o decremento, purtroppo molti prendono per buono il valore indicato che è una media stimata per fare le tabelle, basta leggere bene ed è evidente che lo stato del veicolo influisce notevolmente.
soliti problemi di foto

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6474
Re: quotazioni alfa romeo in forte rialzo
« Risposta #62 il: 14 Gennaio 2011, 11:28:19 »
il mio carrozziere mi dice sempre, se devi prendere un'auto tanto vale prenderla da rifare che prenderne una apparentemente bella, ma che sotto sotto qualche cosa da rifare avrai sempre, infatti il suo 190 SL l'ha preso marcio e da rottamare con solo il n° di telaio e se l'è rifatto da capo ...

Beh, fa anche il carrozziere :D è ovvio che dica così..

Nel senso che al 99% quando si fa un restauro completo (carrozzeria, meccanica, interni) soprattutto di auto complesse, di lusso, americane, sportive, oppure molto rare si gira sempre intorno a cifre importanti, oltre a necessitare di spazio, tempo, competenza, documentazione.

Se si ha la fortuna di trovare un bellissimo esemplare conservato o di cui si ha documentazione fotografica del restauro, scartandola perchè "fatta da me, è sicuramemte meglio" a volte si rischia l'abbaglio...
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Il Forum di Passioneauto.it

Re: quotazioni alfa romeo in forte rialzo
« Risposta #62 il: 14 Gennaio 2011, 11:28:19 »

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: quotazioni alfa romeo in forte rialzo
« Risposta #63 il: 14 Gennaio 2011, 11:36:20 »
il mio carrozziere mi dice sempre, se devi prendere un'auto tanto vale prenderla da rifare che prenderne una apparentemente bella, ma che sotto sotto qualche cosa da rifare avrai sempre, infatti il suo 190 SL l'ha preso marcio e da rottamare con solo il n° di telaio e se l'è rifatto da capo come ha fatto anche con il mio 125 e adesso vuole fare la stessa cosa o con un Porsche Speedster o un Ali di gabbiano, ovviamente per certe auto è meglio per altre è peggio (vedi il mio 125) ma i risultati pian piano si vedranno, io con il 125 quando sarà pronta la portò usare senza problemi anche tutti i giorni (cosa che vuol fare mio padre, ma gli vieterò :D ) :)

A questo punto la famosa Alfetta 1.8 comincia ad aver fin un prezzo decente visto il mercato, neanche 1 anno fa dicevam che era pazzo a venderla a 5.500€ adesso è il suo prezzo, anzi rispetto a molti annunci è fin basso

Ovviamente il tuo carrozziere tira l'acqua al suo mulino... ;D
Uno che vuole comprare deve scegliere tra le due cose, o prendere una macchina a posto col rischio che sia stata fatta male e che in seguito nascano delle sorprese, pagandola prezzo pieno subito e preventivando qualcosa in futuro, oppure prendere una da fare tutta come dici tu. Il problema è sempre commisurare il reale valore della macchina con l'intervento successivo. Ossia è meglio per un'alfetta spendere 10k e non aver problemi piuttosto che 3 e doverla rifare tutto, ovvero è meglio spendere 3 e sapere da cosa si parte piuttosto che 10 e poi avere delle sorprese. Come già dicevo sto girando per l'Italia per fare "consigli per gli acquisti" per chi me lo chiede, e vedo che di macchine che veramente vale la pena comprare, cioè con un rapporto qualità prezzo corretto, ce ne sono poche, mentre di venditori furbetti ce ne sono tanti, con tutte le dinamiche del caso. Oggi vado a vedere una jaguar per me, chissà...

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: quotazioni alfa romeo in forte rialzo
« Risposta #64 il: 14 Gennaio 2011, 11:37:24 »
Nigel hai finito con ste americane che non le vuole nessuno!??  :D :D :D

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6474
Re: quotazioni alfa romeo in forte rialzo
« Risposta #65 il: 14 Gennaio 2011, 11:39:55 »
Il prossimo giro ne prendo una già restaurata ;D ;D ;D per montare le scritte sul baule ci sto mettendo come per la Cappella Sistina  8)

Vogliamo parlare di rifare la radica di una Jaguar  ;D ??
« Ultima modifica: 14 Gennaio 2011, 11:41:48 da nigel68 »
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: quotazioni alfa romeo in forte rialzo
« Risposta #66 il: 14 Gennaio 2011, 11:51:23 »
Ovviamente il tuo carrozziere tira l'acqua al suo mulino... ;D
Uno che vuole comprare deve scegliere tra le due cose, o prendere una macchina a posto col rischio che sia stata fatta male e che in seguito nascano delle sorprese, pagandola prezzo pieno subito e preventivando qualcosa in futuro, oppure prendere una da fare tutta come dici tu. Il problema è sempre commisurare il reale valore della macchina con l'intervento successivo. Ossia è meglio per un'alfetta spendere 10k e non aver problemi piuttosto che 3 e doverla rifare tutto, ovvero è meglio spendere 3 e sapere da cosa si parte piuttosto che 10 e poi avere delle sorprese. Come già dicevo sto girando per l'Italia per fare "consigli per gli acquisti" per chi me lo chiede, e vedo che di macchine che veramente vale la pena comprare, cioè con un rapporto qualità prezzo corretto, ce ne sono poche, mentre di venditori furbetti ce ne sono tanti, con tutte le dinamiche del caso. Oggi vado a vedere una jaguar per me, chissà...
hai pienamente ragione, il mio discorso era proprio come il tuo sull'alfetta
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

GTI79

  • Visitatore
Re: quotazioni alfa romeo in forte rialzo
« Risposta #67 il: 14 Gennaio 2011, 13:19:58 »
il mio carrozziere mi dice sempre, se devi prendere un'auto tanto vale prenderla da rifare che prenderne una apparentemente bella, ma che sotto sotto qualche cosa da rifare avrai sempre,

E' quello che dico da sempre e poi io sono troppo pignolo ed anche se è bella ma non perfetta, la rifarei lo stesso  :D

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: quotazioni alfa romeo in forte rialzo
« Risposta #68 il: 14 Gennaio 2011, 14:28:52 »
E' quello che dico da sempre e poi io sono troppo pignolo ed anche se è bella ma non perfetta, la rifarei lo stesso  :D
ste assomigli al tafaazzi di aldo giovanni e giacomo! ;D

Offline Edoardo.

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 191
  • Lancia Delta Integrale 16v
    • Collezionando
Re: quotazioni alfa romeo in forte rialzo
« Risposta #69 il: 12 Febbraio 2011, 19:30:11 »
Tornando in tema, l'Alfa Romeo Duetto 2.0i.e. del 1990 quanto è quotato adesso? :D
Io il mio lo comprai a settembre 2009 per 9500 euro ma era (è) veramente in perfetto stato.
Lancia Delta HF Integrale 16v - Rosso Monza

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: quotazioni alfa romeo in forte rialzo
« Risposta #70 il: 13 Febbraio 2011, 11:53:06 »
spider 2.0i anni 90, ho visto che si trovano oggi dagli 8 minimo ai 12-13.
Ma son certo che anche lei avrà a breve il suo meritato incremento.
Ovvio che gli esemplari conservati e con meno km avranno la meglio  :)
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: quotazioni alfa romeo in forte rialzo
« Risposta #71 il: 13 Febbraio 2011, 16:43:54 »
Si ma prima dobbiamo vedere le quotazioni ufficiali dell'osso andare oltre i venti, quelle del CT a 15, e solo allora il IV serie andrà sui 10-12. E il terza serie sugli 8-10. Ecco, se c'è uno spider su cui investire oggi è proprio il terza serie più che il IV, perchè è ancora vecchio stile, non cat, senza troppa elettronica, anche se esteticamente oggi trovo meglio il IV. Nessuno lo vuole, ma si sa che chi disprezza compra...

Offline vladimiro.tiengo@alice.it

  • Pilota
  • *
  • Post: 1
Re: quotazioni alfa romeo in forte rialzo
« Risposta #72 il: 18 Aprile 2011, 22:28:27 »
ciao, ho un duetto 1983 rosso 153 in ottimo stato ho sentito che le quotazioni stanno salendo quanto puo valere ora
vladimiro :o

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: quotazioni alfa romeo in forte rialzo
« Risposta #73 il: 19 Aprile 2011, 10:50:23 »
Ho eliminato un tuo messaggio doppio,vladimiro...
Prima di postare sul forum,di norma ci si dovrebbe presentare nell'apposita sezione.Grazie.

Offline docmobile

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 605
Re: quotazioni alfa romeo in forte rialzo
« Risposta #74 il: 19 Aprile 2011, 15:29:19 »
Un amico meccanico sta restaurando a tempo perso una giulietta spyder di proprietà di un attempato appasionato locale.
Il restauro per la verità non è proprio a regola d'arte,anche il colore mi pare non proprio conforme,cosi come l'assemblaggio che rimane in alcune parti approssimativo..però l'effetto scenico è ugualmente molto efficace.
Secondo voi quanto vale una macchina del genere? cioè una macchina sana ,però un pò pasticciata.


Uploaded with ImageShack.us

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23