Autore Topic: quotazioni alfa romeo in forte rialzo  (Letto 92495 volte)

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: quotazioni alfa romeo in forte rialzo
« Risposta #90 il: 15 Giugno 2011, 11:10:11 »
Sembrero' contro corrente ma la 75 la vedo seppur simile alle antenate molto fragile e delicata e purtroppo sono scomparse proprio per questo. Poi l'adeguamento frettoloso ad euro1 come molte auto italiane ha determinato un ginepraio tra ricambi, modifiche che verso fine produzione hanno reso queste auto davvero rognose.
Quelle destinate all'estero erano differenti e i modelli importati da fuori hanno un aria piu' curata o sbaglio?
Rimpiangiamo i carburatori ma in effetti nemmeno quelli erano cosi' semplici
soliti problemi di foto

Il Forum di Passioneauto.it

Re: quotazioni alfa romeo in forte rialzo
« Risposta #90 il: 15 Giugno 2011, 11:10:11 »

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: quotazioni alfa romeo in forte rialzo
« Risposta #91 il: 15 Giugno 2011, 18:58:12 »
Quelle destinate all'estero erano differenti e i modelli importati da fuori hanno un aria piu' curata o sbaglio?
Rimpiangiamo i carburatori ma in effetti nemmeno quelli erano cosi' semplici

Diciamo che gli assemblaggi per gli esemplari destinati ai mercati esteri erano molto più curati rispetto ai nostri...

GTI79

  • Visitatore
Re: quotazioni alfa romeo in forte rialzo
« Risposta #92 il: 14 Luglio 2011, 17:18:01 »
Diciamo che gli assemblaggi per gli esemplari destinati ai mercati esteri erano molto più curati rispetto ai nostri...

Non credo che si facesse una distinzione: vuoi che l'operaio in fabbrica sappia che l'auto sul quale stà lavorando, và a finire all'estero o rimane in Italia?

Il Forum di Passioneauto.it

Re: quotazioni alfa romeo in forte rialzo
« Risposta #92 il: 14 Luglio 2011, 17:18:01 »

Offline KekkoGTI16v

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2854
Re: quotazioni alfa romeo in forte rialzo
« Risposta #93 il: 14 Luglio 2011, 18:40:58 »
Non credo che si facesse una distinzione: vuoi che l'operaio in fabbrica sappia che l'auto sul quale stà lavorando, và a finire all'estero o rimane in Italia?
Sei sicuro?
Un cliente di papa' nel 1993 compro' una panda fire 1000 usata proveniente dalla svizzera..... a prima vista identica a quelle italiane poi appena apro lo sportello noto i panneli porta che coprivano tutto lo sportello con le predisposizioni per gli altoparlanti, appena la solleviamo sul ponte tolet ele ruote ecco che appaiono i parasassi che sulle panda italaiane, nemmeno sulel CLX, erano previsti...
per non parlare del catalizzatore, ma quello era dovuto alle norme svizzere per l'inquinamento piu' restrittive delle nostre... stessa cosa dicasi per una uno 75 i.e. di un altro... 1500 di cilindrata e nonostante non fosse ne una s ne una sx aveva contagiri, sedili imbottiti ecc. ecc...

GTI79

  • Visitatore
Re: quotazioni alfa romeo in forte rialzo
« Risposta #94 il: 14 Luglio 2011, 19:01:01 »
Mah, mi sà allora che avete ragione voi...

Chissà allora se le Alfasud non arrugginivano in Germania  :D

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: quotazioni alfa romeo in forte rialzo
« Risposta #95 il: 14 Luglio 2011, 19:54:01 »
a proposito di quotazioni in rialza. il mese scorso è salita la Giulietta TI 3 serie come la mia (sarà felice l'acquirente) e questo mese la 2000 berlina come quella del gangster di seveso!

Offline yurihfturbo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3144
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
Re: quotazioni alfa romeo in forte rialzo
« Risposta #96 il: 14 Luglio 2011, 20:07:29 »
a proposito di quotazioni in rialza. il mese scorso è salita la Giulietta TI 3 serie come la mia (sarà felice l'acquirente) e questo mese la 2000 berlina come quella del gangster di seveso!
ma chi sarà questo gangster??' ;D

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: quotazioni alfa romeo in forte rialzo
« Risposta #97 il: 14 Luglio 2011, 20:10:20 »
a proposito di quotazioni in rialza. il mese scorso è salita la Giulietta TI 3 serie come la mia (sarà felice l'acquirente) e questo mese la 2000 berlina come quella del gangster di seveso!

ma dai ...a quanto la danno ?? :o ::)
maicol

il mio amico e io .....

Offline yurihfturbo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3144
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
Re: quotazioni alfa romeo in forte rialzo
« Risposta #98 il: 14 Luglio 2011, 20:12:24 »
ma dai ...a quanto la danno ?? :o ::)
ma io darei sempre qualcosa di più...perche è la tua ;) ;D

GTI79

  • Visitatore
Re: quotazioni alfa romeo in forte rialzo
« Risposta #99 il: 14 Luglio 2011, 20:23:43 »
ma io darei sempre qualcosa di più...perche è la tua ;) ;D

Si vede che sei ancora giovane  :D

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: quotazioni alfa romeo in forte rialzo
« Risposta #100 il: 14 Luglio 2011, 20:38:48 »
Si vede che sei ancora giovane  :D


pero' denota buon gusto  ;D ;D
maicol

il mio amico e io .....

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: quotazioni alfa romeo in forte rialzo
« Risposta #101 il: 14 Luglio 2011, 20:44:07 »

pero' denota buon gusto  ;D ;D
ma su rc resta 8 cucuzze?........sul buon gusto caliamo un velo......... ::) ::)

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: quotazioni alfa romeo in forte rialzo
« Risposta #102 il: 14 Luglio 2011, 21:50:38 »

pero' denota buon gusto  ;D ;D

Bella battuta... ;D ;D ;D

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: quotazioni alfa romeo in forte rialzo
« Risposta #103 il: 27 Luglio 2011, 14:29:36 »
Sei sicuro?
Un cliente di papa' nel 1993 compro' una panda fire 1000 usata proveniente dalla svizzera..... a prima vista identica a quelle italiane poi appena apro lo sportello noto i panneli porta che coprivano tutto lo sportello con le predisposizioni per gli altoparlanti, appena la solleviamo sul ponte tolet ele ruote ecco che appaiono i parasassi che sulle panda italaiane, nemmeno sulel CLX, erano previsti...
per non parlare del catalizzatore, ma quello era dovuto alle norme svizzere per l'inquinamento piu' restrittive delle nostre... stessa cosa dicasi per una uno 75 i.e. di un altro... 1500 di cilindrata e nonostante non fosse ne una s ne una sx aveva contagiri, sedili imbottiti ecc. ecc...


Infatti le linee di produzione della panda e della uno, non che altri modelli lancia alfa ecc, erano differenziate.
Oltre all'adeguamento normativo in effetti le auto erano migliorate con parasassi ed altre migliorie per sopperire ai grandi fallimenti degli anni 70 dove in inghilterra la motorizzazione intervenne sottoponendo le 127/128 e ritmo che entravano nel regno unito ad una sorta di collaudo preventivo. Pervennero un sacco di denunce dal loro movimento consumatori verso fiat che dovette risarcire centinaia di vetture che arrugginivano dopo pochi mesi dalla vendita e ricordo di averla vista una 128 rally.......... da paura!
Per l'alfa i problemi erano quasi tutti nostrani perchè all'estero era prevista la verniciatura doppio strato da noi la gestione iri dell'epoca prevedeva risparmi e non solo sulla vernice. Infatti ci sono piu' alfasud all'estero che da noi e ne sono convinto!
soliti problemi di foto

Offline giorgio47

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3311
Re: quotazioni alfa romeo in forte rialzo
« Risposta #104 il: 27 Luglio 2011, 15:58:31 »
Infatti le linee di produzione della panda e della uno, non che altri modelli lancia alfa ecc, erano differenziate.
Oltre all'adeguamento normativo in effetti le auto erano migliorate con parasassi ed altre migliorie per sopperire ai grandi fallimenti degli anni 70 dove in inghilterra la motorizzazione intervenne sottoponendo le 127/128 e ritmo che entravano nel regno unito ad una sorta di collaudo preventivo. Pervennero un sacco di denunce dal loro movimento consumatori verso fiat che dovette risarcire centinaia di vetture che arrugginivano dopo pochi mesi dalla vendita e ricordo di averla vista una 128 rally.......... da paura!
Per l'alfa i problemi erano quasi tutti nostrani perchè all'estero era prevista la verniciatura doppio strato da noi la gestione iri dell'epoca prevedeva risparmi e non solo sulla vernice. Infatti ci sono piu' alfasud all'estero che da noi e ne sono convinto!

E' sempre stato così anche in passato. Ricordo che moltissimi anni fa furono presenti in officina due 1100/103, una "italiana" per il mercato interno ed una "export" destinata all'estero. Per curiosità mio padre le fece pesare a vuoto : la differenza era dell'ordine di 80 chili !

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23