Autore Topic: quotazioni alfa romeo in forte rialzo  (Letto 92516 volte)

Offline anadiplosi

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1600
    • vespa club abano
Re: quotazioni alfa romeo in forte rialzo
« Risposta #105 il: 28 Luglio 2011, 07:51:43 »
Confermo: almeno secondo quanto mi disse un ingegnere che lavorava in Ferrari negli anni '80.
La selezione veniva fatta a fine catena montaggio sullo stesso modello e sui difetti rilevati: la prima selezione
finiva in Italia, la seconda destinata all'Europa e la terza Stati uniti. Ovviamente non ho prove di questo, ve la giro cosi come mi è stata detta.

Non centra molto con le "quotazioni delle Alfa in forte rialzo" ma a tal proposito mi domandavo se lo stato attuale dell'economia non abbia avvicinato le quotazioni delle riviste, al reale mercato.
Per es: la mia Gt Junior del '67, credo quotata 9000 euro, suppongo sia difficile venderla a di più, tenuto anche conto il discreto stato ed i documenti originali.

ciao
Fabio

Il Forum di Passioneauto.it

Re: quotazioni alfa romeo in forte rialzo
« Risposta #105 il: 28 Luglio 2011, 07:51:43 »

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: quotazioni alfa romeo in forte rialzo
« Risposta #106 il: 28 Luglio 2011, 07:52:41 »
E' sempre stato così anche in passato. Ricordo che moltissimi anni fa furono presenti in officina due 1100/103, una "italiana" per il mercato interno ed una "export" destinata all'estero. Per curiosità mio padre le fece pesare a vuoto : la differenza era dell'ordine di 80 chili !

Infatti sta cosa mi ha sempre dato fastidio, la prima croma td la vendetti dopo un anno, dopo circa 70milakm scricchilava e sputava olio come se avesse 10 anni. La seconda la presi di importazione parallela dal mercato svedese......... tutta un altra macchina con la quale ho percorso oltre 500milakm senza grossi interventi, l'ultima la ebbi nel 94 e andai a ritirarmela direttamente a francoforte, la tenni fin che ho potuto con targa tedesca.
Anche la uno 70 D da noi non commercializzata era tutta un altra vettura. Peccato per queste politiche aziendali sbagliate e ingiuste, visto che all'estero i listini erano ribassati del 10% e fornivano vetture migliori. Negli anni 90 ricordo che se non c'erano panda e uno a far galleggiare la fiat, avrebbe chiuso da un pezzo. Le vetture di gamma superiore erano tutte tedesche e quando pubblicizzavano la Tipo come l'antigolf......... mi veniva da ridere!
soliti problemi di foto

Offline KekkoGTI16v

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2854
Re: quotazioni alfa romeo in forte rialzo
« Risposta #107 il: 28 Luglio 2011, 08:32:24 »
Infatti sta cosa mi ha sempre dato fastidio, la prima croma td la vendetti dopo un anno, dopo circa 70milakm scricchilava e sputava olio come se avesse 10 anni. La seconda la presi di importazione parallela dal mercato svedese......... tutta un altra macchina con la quale ho percorso oltre 500milakm senza grossi interventi, l'ultima la ebbi nel 94 e andai a ritirarmela direttamente a francoforte, la tenni fin che ho potuto con targa tedesca.
Anche la uno 70 D da noi non commercializzata era tutta un altra vettura. Peccato per queste politiche aziendali sbagliate e ingiuste, visto che all'estero i listini erano ribassati del 10% e fornivano vetture migliori. Negli anni 90 ricordo che se non c'erano panda e uno a far galleggiare la fiat, avrebbe chiuso da un pezzo. Le vetture di gamma superiore erano tutte tedesche e quando pubblicizzavano la Tipo come l'antigolf......... mi veniva da ridere!
Il 1.7 D sulla uno era un carro armato....

Il Forum di Passioneauto.it

Re: quotazioni alfa romeo in forte rialzo
« Risposta #107 il: 28 Luglio 2011, 08:32:24 »

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: quotazioni alfa romeo in forte rialzo
« Risposta #108 il: 28 Luglio 2011, 10:11:05 »
Il 1.7 D sulla uno era un carro armato....

Infatti, tanto che non contento ci ficcai sopra il 19 della tempra  ;D ;D ;D ;D ;D ;D
soliti problemi di foto

Offline KekkoGTI16v

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2854
Re: quotazioni alfa romeo in forte rialzo
« Risposta #109 il: 28 Luglio 2011, 10:24:41 »
Infatti, tanto che non contento ci ficcai sopra il 19 della tempra  ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Io ho visto una uno turbo d da 1.3 diventare 1.9....... non ti dico lavoro che ci avevavo fatto di sopra....

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: quotazioni alfa romeo in forte rialzo
« Risposta #110 il: 28 Luglio 2011, 10:48:59 »
Io ho visto una uno turbo d da 1.3 diventare 1.9....... non ti dico lavoro che ci avevavo fatto di sopra....


Lo so, ne ho fatta qualcuna  :D :D :D

C'è da metter mano dappertutto e fare un sacco di modifiche  :D
soliti problemi di foto

Offline KekkoGTI16v

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2854
Re: quotazioni alfa romeo in forte rialzo
« Risposta #111 il: 28 Luglio 2011, 11:40:00 »
Lo so, ne ho fatta qualcuna  :D :D :D

C'è da metter mano dappertutto e fare un sacco di modifiche  :D
Pero' dopo..... un aereo vero e proprio... una volta se ne facevano di ste cose... ho visto anche un motore di a112 abarth 70hp su una 126 da slalom.......

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: quotazioni alfa romeo in forte rialzo
« Risposta #112 il: 28 Luglio 2011, 15:06:26 »
Pero' dopo..... un aereo vero e proprio... una volta se ne facevano di ste cose... ho visto anche un motore di a112 abarth 70hp su una 126 da slalom.......

A qualcuno forse lo raccontai............ 1983/84 andavo in giro con una 600 color grigio topo del 66  ;D ;D
Durante il restauro non ho resistito e pur mantenendo l'estetica originale gli ficcai sotto un alfasud 15 modificando il suo cambio........ lavoro di mesi, ci passavo le nottate a tirare di lima e saldare flange.
Me la godetti qualche mese, sverniciando r5 turbo e contemporanee dell epoca e seminando pattuglie di vigili urbani  :D
Fece una brutta fine in corso sempione a milano............. dovetti tornare in treno  :'( :'( :'(

Ero proprio un gran bastardo pero'  ;D ;D ;D ;D ;D ;D
soliti problemi di foto

Offline KekkoGTI16v

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2854
Re: quotazioni alfa romeo in forte rialzo
« Risposta #113 il: 28 Luglio 2011, 16:19:55 »
A qualcuno forse lo raccontai............ 1983/84 andavo in giro con una 600 color grigio topo del 66  ;D ;D
Durante il restauro non ho resistito e pur mantenendo l'estetica originale gli ficcai sotto un alfasud 15 modificando il suo cambio........ lavoro di mesi, ci passavo le nottate a tirare di lima e saldare flange.
Me la godetti qualche mese, sverniciando r5 turbo e contemporanee dell epoca e seminando pattuglie di vigili urbani  :D
Fece una brutta fine in corso sempione a milano............. dovetti tornare in treno  :'( :'( :'(

Ero proprio un gran bastardo pero'  ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Il mio sogno da ragazzo era una croma prima serie CHT fuori normale ma con sotto il 2.0 turbo 16v della delta... o meglio ancora una uno 45 sting con il 1.4 della turbo ie...

Offline 3diablo3

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 146
Re: quotazioni alfa romeo in forte rialzo
« Risposta #114 il: 16 Dicembre 2011, 09:28:59 »
Io ho preso una 75 3.0 V6 prima serie. Piano piano metto a posto quei pochi difetti che ha! Allora ho fatto un buon acquisto! L'unico problema è che è targata nuova ma è asi con certificato di rilevanza storica! Quanto varrà un modello in ordine?

Offline sprintqv

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 283
  • 75ts-sprintqv1.7-bmw2002-metro-r100/7
Re: quotazioni alfa romeo in forte rialzo
« Risposta #115 il: 16 Dicembre 2011, 18:31:36 »
 
Mah, mi sà allora che avete ragione voi...

Chissà allora se le Alfasud non arrugginivano in Germania  :D
bella battuta!certo le prime serie le montavano già arrugginite...pomigliano è sul mare,si sà.Comunque sulla mia non pare abbia attecchito molto,sarà una export?poi sulle quotazioni RC trovo molto da ridire,esempio le Sud sono anni che stazionano tra le 2000 e 3000euri,anche essendo in alcuni casi rare. :)

Offline anadiplosi

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1600
    • vespa club abano
Re: quotazioni alfa romeo in forte rialzo
« Risposta #116 il: 19 Dicembre 2011, 07:33:34 »
Visti i tempi, mi sa che i listini sono più che adeguati......e una "vocina" mi dice che lo saranno sempre di più.
Per quanto riguarda invece le auto "importanti"...Bugatti, Ferrari ecc ecc, l'attuale crisi economica non dovrebbe spostarne il valore.
In definitiva, sarei sorpreso di vendere il mio Gt j. del 68 con pecche di carrozzeria , alla quotazione di 9000 euro di RC.

ciao
Fabio

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: quotazioni alfa romeo in forte rialzo
« Risposta #117 il: 19 Dicembre 2011, 15:32:12 »
E' sempre stato così anche in passato. Ricordo che moltissimi anni fa furono presenti in officina due 1100/103, una "italiana" per il mercato interno ed una "export" destinata all'estero. Per curiosità mio padre le fece pesare a vuoto : la differenza era dell'ordine di 80 chili !

80 chili mi sembra troppo, magari una aveva il serbatoio pieno e l'altra no... penso che 20 chili di vernice siano più che sufficienti a garantire 5 strati di vernice in qualsiasi macchina, specia su una piccola come la 103...

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: quotazioni alfa romeo in forte rialzo
« Risposta #118 il: 19 Dicembre 2011, 15:36:01 »
Visti i tempi, mi sa che i listini sono più che adeguati......e una "vocina" mi dice che lo saranno sempre di più.
Per quanto riguarda invece le auto "importanti"...Bugatti, Ferrari ecc ecc, l'attuale crisi economica non dovrebbe spostarne il valore.
In definitiva, sarei sorpreso di vendere il mio Gt j. del 68 con pecche di carrozzeria , alla quotazione di 9000 euro di RC.

ciao
Fabio

Adesso, con i tempi che corrono, un gt junior perfetto sta sui 7, 7500. E' vero che di veramente perfetti a questa cifra non ce ne sono, ma bisogna sempre stabilire se uno vuol vendere sul serio e intascare i contanti o se vuole perder tempo e basta.

P.S. mi hanno chiesto la ar59 offrendo una cifra più bassa di quello che c'ho speso. Sono in un dilemma shakespeariano...

Offline anadiplosi

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1600
    • vespa club abano
Re: quotazioni alfa romeo in forte rialzo
« Risposta #119 il: 19 Dicembre 2011, 16:06:32 »
se ti si a piè, e te serve i schei, ghe xe pocheto da fare...........tientela se invece sei in condizioni di campare lo stesso senza i 2 o 3000 euro che ti hanno offerto.
Poi se sospetti che tra 4 o 5 anni camperà solo chi ha un pezzo di terra allora.....vedi un po'.

ciao
Fabio

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23