Autore Topic: Quotazioni Fiat 124 Abarth Rally e la realtà sul mercato  (Letto 37377 volte)

Offline piero6060

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 305
Re: Quotazioni Fiat 124 Abarth Rally e la realtà sul mercato
« Risposta #15 il: 15 Novembre 2011, 17:21:52 »
STAVO PER SCRIVERLO IO!!!!! ma e' esattamente quello che avevo in mente!Hai ragione ,sarebbe giustificato ci fosse una elaborazione Lancia o 300 CV.
Fra l'altro i colori metallizzato NON SONO IN BIANCO o il ROSSO puramente sportivo!Ma non dimentichiamo che 60 mila eu sono 120 milioni di una volta!Con quei soldi salta fuori  un 911 turbo 4 marce e se ne avanzano ancora .
grazie per aver corretto  !avevo fatto casino!

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Quotazioni Fiat 124 Abarth Rally e la realtà sul mercato
« Risposta #15 il: 15 Novembre 2011, 17:21:52 »

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: Quotazioni Fiat 124 Abarth Rally e la realtà sul mercato
« Risposta #16 il: 15 Novembre 2011, 18:23:47 »
grazie per aver corretto  !avevo fatto casino!

figurati ;) ;)

Offline ghibliks

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 410
Re: Quotazioni Fiat 124 Abarth Rally e la realtà sul mercato
« Risposta #17 il: 15 Novembre 2011, 23:43:01 »
Piero, immaginavo di trovarti d'accordo!

Sarebbe tutto giustificato, se ci fosse stata un elaborazione lancia del motore ecc,  ma purtroppo e' solo tutta estetica. Bei colori e abbinamenti, serie numerate... Ma pur sempre sotto il metallizzato ce sempre la vecchia deltona. Perciò qualche cosa in piu delle altre devono valere, ma 5000€, ....

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Quotazioni Fiat 124 Abarth Rally e la realtà sul mercato
« Risposta #17 il: 15 Novembre 2011, 23:43:01 »

Offline ghibliks

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 410
Re: Quotazioni Fiat 124 Abarth Rally e la realtà sul mercato
« Risposta #18 il: 15 Novembre 2011, 23:47:29 »
O tutte le delta integrali lievitassero di valore nel tempo ok, ma dispiacerebbe vederle stazionare, o aumentare solo leggermente, e poi giustificare un raddoppio del valore di una evoluzione1, per una a serie numerata... Per me non ha senso!

Offline abcman3000

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 118
Re: Quotazioni Fiat 124 Abarth Rally e la realtà sul mercato
« Risposta #19 il: 16 Novembre 2011, 20:23:15 »
Secondo me quà non abbiamo valutato un vantaggio grandissimo a mio avviso a favore della 124.
Con tutto il DNA giusto nei geni ti tutte e tre le macchine solo una ti permette una giuda sportiva in un pezzo di storia col ventro tra i capelli (non che io ce ne abbia tanti...però).
Una coupe trasformabile spider......la delta e il 131 su questo argomento stanno zitti. Eì da poco ? 

Offline ghibliks

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 410
Re: Quotazioni Fiat 124 Abarth Rally e la realtà sul mercato
« Risposta #20 il: 16 Novembre 2011, 20:39:57 »
Il problema e' che non e ' così facile smontare l'hard top, e puo' essere fatto solo da mani esperte. Perciò di fatto e' una coupe... E penso che nessuno compri la 124 abarth per avere il vento nei capelli. Tanto piu che se uno vuole la spider compra la normale 1800, o 1600, che comunque le prestazioni sono similari!

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Quotazioni Fiat 124 Abarth Rally e la realtà sul mercato
« Risposta #21 il: 16 Novembre 2011, 21:18:55 »
Infatti io la 124 Abarth la vedo come un coupè...Se ne vedo una senza Hardtop mi viene subito il dubbio che non sia giusta...Ed infatti raramente viene tolto ;)

Offline piero6060

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 305
Re: Quotazioni Fiat 124 Abarth Rally e la realtà sul mercato
« Risposta #22 il: 17 Novembre 2011, 07:27:14 »
Secondo me quà non abbiamo valutato un vantaggio grandissimo a mio avviso a favore della 124.
Con tutto il DNA giusto nei geni ti tutte e tre le macchine solo una ti permette una giuda sportiva in un pezzo di storia col ventro tra i capelli (non che io ce ne abbia tanti...però).
Una coupe trasformabile spider......la delta e il 131 su questo argomento stanno zitti. Eì da poco ? 
Ma per carita' , sembra il "volere e non potere".Hai idea che bello e' il tubone nero del roll bar  che ti passa sopra la testa? Non e' da fare,fai ridere.In piu' poi dietro non hai la capotte ammucchiata tipica ,ma un taglio netto della carrozzeria.
Piero

Offline ghibliks

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 410
Re: Quotazioni Fiat 124 Abarth Rally e la realtà sul mercato
« Risposta #23 il: 17 Novembre 2011, 08:32:04 »
Concordo al 100 Piero !!   Poi se uno ha la possibilità di avere una 124 abarth, e pero il suo sogno e' avere il vento nei capelli, penso che si possa permettere benissimo una 124 spider, o duetto o beta Zagato ... E' un peccato fare uno scempio così ridicolo!

Offline abcman3000

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 118
Re: Quotazioni Fiat 124 Abarth Rally e la realtà sul mercato
« Risposta #24 il: 02 Gennaio 2012, 14:28:45 »
eccone un paio di foto di una Abarth trasformata decapottabile
a me sta proprio simpatica
date un occhiata alle foto.
se mi dite che fa schifo vi crederò ma comunque resto dell'opinione che è una trasformazione "bolt on"accettabile e molto utile

http://imageshack.us/g/100/abarth4.jpg/

Offline giorgio47

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3311
Re: Quotazioni Fiat 124 Abarth Rally e la realtà sul mercato
« Risposta #25 il: 02 Gennaio 2012, 15:55:14 »
Attenzione che l'Hard Top è strutturale sulla Abarth, o meglio contribuisce a sopportare le sollecitazioni se usata al limite. Altrimenti l'auto tende a piegarsi al centro, come sembra un po' questa della foto, guardare la linea delle portiere di entrambi i lati... ;)

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: Quotazioni Fiat 124 Abarth Rally e la realtà sul mercato
« Risposta #26 il: 02 Gennaio 2012, 16:32:31 »
Attenzione che l'Hard Top è strutturale sulla Abarth, o meglio contribuisce a sopportare le sollecitazioni se usata al limite. Altrimenti l'auto tende a piegarsi al centro, come sembra un po' questa della foto, guardare la linea delle portiere di entrambi i lati... ;)

concordo,poi per me la 124 abarth deve essere con hard top ;) :D :D

Offline janluca

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 704
  • dedicata a Morgan
Re: Quotazioni Fiat 124 Abarth Rally e la realtà sul mercato
« Risposta #27 il: 02 Gennaio 2012, 16:57:37 »
Attenzione che l'Hard Top è strutturale sulla Abarth, o meglio contribuisce a sopportare le sollecitazioni se usata al limite. Altrimenti l'auto tende a piegarsi al centro, come sembra un po' questa della foto, guardare la linea delle portiere di entrambi i lati... ;)


non è strutturale unica differenza da quello normale <(hardtop) è che non aveva sganci rapidi ma era inbullonato
per regolamento e nasceva di serie con il rollbar
"mi spiace per quei ragazzi , ma quando arrivo alla stone allungo quarta e li saluto "nigel mansell"

Offline abcman3000

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 118
Re: Quotazioni Fiat 124 Abarth Rally e la realtà sul mercato
« Risposta #28 il: 02 Gennaio 2012, 20:19:38 »
strutturale dici ? è una tesi molto interessante.

vuoi dire che l'alleggerimanto che la Abarth aveva rispetto allo spider normale non derivava solo dai cofani in plastica, porte in alluminio ma che erano alleggerite cioè assotigliati i lamierati strutturali.
Io ne dubito seriamente.
Penso tu ti sia sbagliando.

Offline giorgio47

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3311
Re: Quotazioni Fiat 124 Abarth Rally e la realtà sul mercato
« Risposta #29 il: 02 Gennaio 2012, 20:58:04 »
strutturale dici ? è una tesi molto interessante.

vuoi dire che l'alleggerimanto che la Abarth aveva rispetto allo spider normale non derivava solo dai cofani in plastica, porte in alluminio ma che erano alleggerite cioè assotigliati i lamierati strutturali.
Io ne dubito seriamente.
Penso tu ti sia sbagliando.

Ho infatti precisato che aiuta a sostenere le sollecitazioni, non ho mai detto che le lamiere sono più sottili. Comunque un Hard Top imbullonato impedisce all'auto di piegarsi quando salti. Ho provato spesso nella vecchia carrozzeria paterna a registrare le portiere di auto aperte con e senza autista a bordo. Era incredibile veder le variazioni nella chiusura, specie nelle vetture più usate e con qualche punto di ruggine nei fondi. Figurati quando corri !

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23