Ma io per la mia personalissima opinione, ad oggi non spenderei mai 40/50/60 mila €, per una delta evo... Sinceramente, con quei soldi mi compro una testarossa, o una 131 abarth piuttosto. Per avere poi cosa in piu ? Un interno piu bello... La carrozzeria madreperlata ed il filetto blu?? Bellissima per carità , ma non vale tutta sta differenza! Oggi con 10000€ ti porti a casa uno stupendo esemplare di Integrale 8v, che gia ti da le giuste soddisfazioni, meglio di sicuro delle delta kat. Poi se proprio vuoi i cavalli vai sull integrale 16v, che ad oggi e' la delta con migliori prestazioni, a giudicarla quattro ruote, ed altre riviste del settore. Di poco, ma intanto e' l'unica che fa lo 0/100 in 6,00 sec netti, e 220,1 km/h di velocità massima.
Le evo sono tutte su 6,1/6,3.... E 216/217 km/h.... Quisquilie, ma intanto non e' la piu prestazionale. Ora un Hf INT. 16 perfetto lo prendi con 15/16000€.... Ed e' una vera delta, ed e' quella che ha vinto di piu'.
Poi se proprio si vuole una Evo, le prime belle ed a posto le trovi con 20/22000€.
Perché spendere di piu?
Per chi ha i dindini, posso capire... Ma per un comune mortale che vuole togliersi uno sfizio, e divertirsi... Vanno da dio anche le non limited!
Anzi vi dirò di piu'... Chapeaux a chi ha una 4wd, e' veramente rara, ed in passato la gente ha sbagliato a darla via... E' davvero un bel pezzo! Di deltona ce ne a bizzeffe ad ogni raduno ....
L'ultimo raduno delta che ho organizzato su 22 delta Hf, 2 integrale 8 valvole, 2 integrale 16v, una Hf turbo, e 17 evoluzioni, di tutti i colori... Una sola rossa, e almeno 5 serie speciali. Questa e' la media ai raduni.