Autore Topic: si avvicina il momento, è ora di guardarsi attorno...  (Letto 99593 volte)

Offline il Manta

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2466
    • Trofeo Regolarità Friuli Venezia Giulia 2018
Re: si avvicina il momento, è ora di guardarsi attorno...
« Risposta #45 il: 25 Febbraio 2011, 13:07:55 »
A cosa dovrei stare attento in quel genere di auto?

Il Forum di Passioneauto.it

Re: si avvicina il momento, è ora di guardarsi attorno...
« Risposta #45 il: 25 Febbraio 2011, 13:07:55 »

Offline giorgio47

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3311
Re: si avvicina il momento, è ora di guardarsi attorno...
« Risposta #46 il: 25 Febbraio 2011, 13:15:50 »
A cosa dovrei stare attento in quel genere di auto?

Fatta salva la preferenza personale per questo o quel modello di auto, mi baso su pochi punti guida :Se la devo usare come auto d'epoca o se la voglio prendere per investimento ; più sportiva è, più salati saranno gli eventuali interventi se vuoi farli seriamente ; poi  meno roba c'è meno roba si rompe ; ogni cilindro in più ti aumenta proporzionalmente i costi di uso e manutenzione ordinaria, ecc. Preferirei ( è solo un mio parere personale ) l'Alfa Gt tra tutte quelle che ho visto, anche se non è l'unica che preferisco.

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: si avvicina il momento, è ora di guardarsi attorno...
« Risposta #47 il: 25 Febbraio 2011, 15:18:54 »
La Maserati in questione ha però dei dettagli che non vanno tipo il volante, il rivestimento del cofano... e chissà cos'altro ad un occhio più attento. Tutte le Biturbo hanno problemi all'avantreno quindi occhio ai laschi. Che si ingolfino è abbastanza normale purtroppo. Se la meccanica c'è, e la carrozzeria non ha ruggine, allora devi star molto attento agli interni che sono delicatissimi e introvabili. Se dovessi sceglierei uno dei primi. La S è cmq molto rara.
PErchè cpstano così "poco"? PErchè chi ce le ha sa bene cosa costa fare la manutenzione, e sa che qualsiasi cosa costa cara. Poi è italiana e anni '80... e ho già detto tutto! :-\

Il Forum di Passioneauto.it

Re: si avvicina il momento, è ora di guardarsi attorno...
« Risposta #47 il: 25 Febbraio 2011, 15:18:54 »

Offline il Manta

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2466
    • Trofeo Regolarità Friuli Venezia Giulia 2018
Re: si avvicina il momento, è ora di guardarsi attorno...
« Risposta #48 il: 25 Febbraio 2011, 15:42:23 »
Come già detto, la aggiungerei al parco auto, conservandola sempre in garage e usandola per raduni, giri domenicali e via discorrendo.

Il discorso originalità mi fa un po' paura, perché non vorrei che la mancanza di ruggine nei sottoporta e la vernice perfetta mi distraessero da particolari ugualmente importanti ma arrangiati...

Per il discorso manutenzione, oltre a un viaggietto con il mio meccanico di fiducia (se non troppo lontano), dovrò affidarmi su appunti e consigli che mi giungeranno dal forum.

Tutte le Biturbo hanno problemi all'avantreno quindi occhio ai laschi.

Cioè? Mi spieghi meglio cosa dovrei controllare?

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: si avvicina il momento, è ora di guardarsi attorno...
« Risposta #49 il: 26 Febbraio 2011, 02:31:54 »
SE c'è lasco, se la macchina in velocità va dritta, se frenando tira da una parte (con freni perfettamente a posto). Quindi occhio a testine, boccole varie, e soprattutto alla scatola guida, organi che sono particolarmente deboli anche in assenza di urti pregressi. Così almeno mi diceva una che la conosceva bene. Occhio poi agli incidenti: sono macchine che corrono forte e scodano con una facilità incredibile (occhio quindi anche al differenziale autobloccante che funzioni senza perdite), sono praticamente da non usare con asfalto viscido. Attenzione in curva a non superare il regime di entrata in tiro del turbo (sui 4k) perchè la potenza arriva in maniera brutale (sotto sembra di avere un 2000 spompato, per cui è facile che succeda).
Fondamentale per la meccanica è il controllo con i manometri delle pressioni delle turbine e del buon funzionamento della waste gate, altrimenti si rischiano grosse rotture: in pratica se si rompe il motore conviene buttare la macchina. In ogni caso meglio spendere qualcosa di più per una macchina ben tagliandata e sicuramente funzionante: come per ogni acquisto bisogna provarne 3-4 prima di capire bene come devono andare...
Sicuramente è un buon investimento perchè a meno di così non pensa andranno, e in totale per ogni versione ne han fatte veramente poche: mi pare su automobilismo d'epoca ci fosse un bel servizio tempo fa...

P.S. ma la lolita che balla in maniera provocante è proprio Alizee?

Offline il Manta

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2466
    • Trofeo Regolarità Friuli Venezia Giulia 2018
Re: si avvicina il momento, è ora di guardarsi attorno...
« Risposta #50 il: 26 Febbraio 2011, 14:37:44 »
Grazie!!! Lo segno direttamente sul mio blocchetto appunti!!!

PS: sì è lei e balla solo per gli utenti di passioneauto ;)

Offline marcodeltona

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 84
    • naibo preparazioni
Re: si avvicina il momento, è ora di guardarsi attorno...
« Risposta #51 il: 26 Febbraio 2011, 21:04:18 »
Più mi guardo attorno più sono confuso e con l'acquolina in bocca...

Ecco un'altra che adoro:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=140515469495&ssPageName=ADME:B:WNARL:IT:1123


la biturbo e' una macchina che mi e' sempre piaciuta e quindi ne ho osservate tante, da quel che ricordo (forse mi sbaglio) pero' le prime serie come quella inserzionata non avevano appendici aereodinamiche, nemmeno la s, il cofano anteriore mi sembra piu quello della 224 racing della fine anni 80 , come anche lo spoiler posteriore e le minigonne laterali, ricordo che un amico di mio papa la prese nuova nel 1983 e la ha tenuta fino al 2006 ed era molto semplice come carrozzeria.....questa mi sembra un po pasticciata......

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: si avvicina il momento, è ora di guardarsi attorno...
« Risposta #52 il: 26 Febbraio 2011, 22:03:50 »
Ci sono tanti particolari che non vanno che non giustificano una spesa così elevata, ma non avevo capito che fosse una papabile, solo un esempio come modello di auto da prendere in considerazione.
Sinceramente sull'alettone non mi sono espresso perchè anch'io mi ricordo della 224, e della S senza, però ad esempio wikipedia la dà con l'alettone, e anche con le minigonne a dirla tutta. I cerchi che ricordo io sono neri all'interno, non come questi. La mascherina anteriore sicuramente non è giusta perchè non è nera e non è a nido d'ape, mentre le prese d'aria sono ok, come anche il paraurti anteriore (ma allora mi sorge il dubbio che quello posteriore non sia giusto, come anche le minigonne che con quel paraurti non ci stanno). Insomma potrebbe essere un brutto mix se non han mai fatto delle S con le appendici aerodinamiche...
A quei soldi lì così conciata non l'avevo neanche presa sul serio... :D

Offline il Manta

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2466
    • Trofeo Regolarità Friuli Venezia Giulia 2018
Re: si avvicina il momento, è ora di guardarsi attorno...
« Risposta #53 il: 02 Aprile 2011, 16:00:26 »
Ho visto che è scesa un po' di prezzo:

http://www.leboncoin.fr/voitures/168596297.htm?ca=21_s

ma i fondi come li vedete? Con la spesa di carrozziere supererei questa?

http://www.leboncoin.fr/voitures/167027961.htm?ca=21_s

Grazie ragazzi!!!

Offline t.bird

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2860
  • la stella più bella nasce a stoccarda
Re: si avvicina il momento, è ora di guardarsi attorno...
« Risposta #54 il: 02 Aprile 2011, 21:54:03 »
attento le biturbo uscivano rugginose già dal conce. macchina bellissima, ma delicatissima. l'avantreno partiva come se fosse attaccato con lo sputo, e poi prendavano fuoco con estrema facilità, gli interni bellissimi e molto delicati, se appena rovinati non si sostituiscono, sono praticamente introvabili. comunque secondo me un bell'esemplare di sicuro nel tempo verrà quotato, e la sua valutazione nel tempo salirà sempre di più. e personalmente punterei ad una cabrio.
volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

Offline il Manta

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2466
    • Trofeo Regolarità Friuli Venezia Giulia 2018
Re: si avvicina il momento, è ora di guardarsi attorno...
« Risposta #55 il: 05 Aprile 2011, 20:00:47 »
Ho visto una bella MG B GT di provenienza inglese, quindi con guida a destra. Il venditore mi propone lo spostamento della guisa a sinistra per circa 1000-1500 €.

Come la vedete tale operazione?

Offline giorgio47

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3311
Re: si avvicina il momento, è ora di guardarsi attorno...
« Risposta #56 il: 05 Aprile 2011, 20:03:27 »
Ho visto una bella MG B GT di provenienza inglese, quindi con guida a destra. Il venditore mi propone lo spostamento della guisa a sinistra per circa 1000-1500 €.

Come la vedete tale operazione?

Io la lascerei originale. Se vuoi proprio la guida a sx occorre metter mano anche sul cruscotto, strumentazione, ecc.

Offline t.bird

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2860
  • la stella più bella nasce a stoccarda
Re: si avvicina il momento, è ora di guardarsi attorno...
« Risposta #57 il: 05 Aprile 2011, 20:17:33 »
Sono un po' confuso... l'annuncio della 2002 turbo... le modalità di vendita mi insospettiscono, mi chiede una percentuale in anticipo, poi lui si occupa della spedizione, che dalla Spagna verrebbe 250€, quindi avrei una decina di giorni per decidere.

Il fatto è che per metterlo in difficoltà gli ho chiesto una foto particolare della bmw, e mi ha risposto mandandomi la foto richiesta...

mah...

il bastardo,quello è uno che campa su trucchetti del genere. mai soldi prima. mai, se gli dai l'anticipo non rivedi niente.
volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

Offline il Manta

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2466
    • Trofeo Regolarità Friuli Venezia Giulia 2018
Re: si avvicina il momento, è ora di guardarsi attorno...
« Risposta #58 il: 05 Aprile 2011, 20:23:33 »
Io la lascerei originale. Se vuoi proprio la guida a sx occorre metter mano anche sul cruscotto, strumentazione, ecc.

Sì, tutto compreso... non so se include anche l'eventuale trasformazione da miglia a km, ma quello non mi interesserebbe

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
Re: si avvicina il momento, è ora di guardarsi attorno...
« Risposta #59 il: 06 Aprile 2011, 16:22:16 »
Il venditore mi propone lo spostamento della guisa a sinistra per circa 1000-1500 €.

Come la vedete tale operazione?

Una stupidaggine ;D
Un'auto storica vale per quello che è, non per quello che vorrebbe essere :D
Sulle vendite con vetture in Spagna, bonifici in Turchia, spedizioni dalla Grecia, ufficiali in Iraq, mogli in Scozia, ecc ecc si è già discusso in un apposito topic mi pare... in ogni caso sono delle "sole" :D

Diverso il discorso di ebay.com. Io ho regolarmente acquistato una vettura pagandola in anticipo come da regolamento e da inserzione.
« Ultima modifica: 06 Aprile 2011, 16:23:58 da nigel68 »
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23