La serie 5 del 1980 fa parte della seconda serie della E12.
La 520/6 (6 cilindri a carburatori) aveva 122 cv ed il motore era contraddistinto dalla sigla M60.
A me piace molto, specie se si personalizza (bimmerizza
) giusto un pochino.
Come accessori di serie aveva ben poco o nulla, se ha il condizionatore sei già molto fortunato..
In effetti i ricambi li trovi quasi tutti in BMW, compresi i profili lunotto e parabrezza che tendevano appunto a cuocersi al sole diventando marroncini. Semmai il problema, già sollevato, sono gli interni la cui stoffa è introvabile, a meno che hai la fortuna di reperire un interno (o anche solo un sedile destro che tende a consumarsi meno..) da un altro esemplare meno fortunato..
L'altro difetto era il cruscotto che il sole tendeva a spaccare (stesso problema sulle E21)..
La meccanica è affidabilissima e se i km son quelli ti basta fare un super tagliandone e sei a posto.
Se metti delle foto riesco a dirti se è tutta originale o se le hanno cambiato qualcosa.
Comunque a quel prezzo prendila tranquillamente