Autore Topic: Stavolta l'ho fatta grossa.....mi metto una tedesca in casa.. BMW 520 '80  (Letto 16240 volte)

Offline Saro

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 399
Ciao Ragazzi.....io sono troppo fissato con le berline appena trentenni....e stavolta mi sono imbattuto davanti ad una Bmw 520 dell 80....grigio canna di fucile metallizzato ,cerchi a raggi bmw,clima e interni chiari.....2000 euro!! lui ne voleva ma il prezzo è sceso a 1500.....Domani vado a vederla e al 90 per cento la prendo...dalle foto sembra messa bene..usata solo per le occasioni o per qualche matrimonio,iscritta asi e perfettamente a regola con i documenti in quanto già ho fatto fare un visura al PRA......ma non so nulla dell'auto....che motore montasse...se davano problemi...che accessori di serie montavano....inoltre non esistono club che ne parlano e i ricambi credo sia difficile trovarli......qualcuno ne sa qualcosa??

Il Forum di Passioneauto.it


Offline t.bird

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2860
  • la stella più bella nasce a stoccarda
.... per i ricambi ...in BMW... oppure ho un contatto con una amica in germany... lei è specializzata in ricambi auto... per l'auto... credo sia costruita bene.. l'importante è vedere se il motore è in forma.. la carrozzeria si vede ad occhio nudo.. era l'antagonista media della mercedes... pochi fronzoli e tanta sostanza...
t.bird
volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

Offline t.bird

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2860
  • la stella più bella nasce a stoccarda
volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

Il Forum di Passioneauto.it


Offline t.bird

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2860
  • la stella più bella nasce a stoccarda
..... le sue dirette concorrenti:
Alfa Romeo 2000 e Alfetta
Audi 100
Citroën CX
Fiat 132
Ford Granada
Lancia Gamma
Mercedes-Benz W114 e W123
Opel Rekord
Peugeot 604
Renault 20 e 30
Saab 99
Simca 160/180/2 litres
Volvo Serie 200
La sigla BMW E12  è la prima generazione della Serie 5,  di fascia medio alta prodotta dal 1972 al 1981 dalla casa automobilistica tedesca BMW. va a sostituire le berline della Neue Klasse,
Classica,  la meccanica, con trazione posteriore, avantreno MacPherson, retrotreno a ruote indipendenti con semiassi oscillanti, cambio manuale a 4 rapporti e impianto frenante con dischi anteriori e tamburi posteriori motore longitudinale 4L a carburatori e iniezione.
t.bird
volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

Offline kolpa

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1949
Ottimo! Tienici aggiornato!!!  ;)
Alfa Romeo spider duetto coda tronca 1300 '72
Opel Gt 1900 '69
Porsche 911 3.0 sc targa '79 - MJ 80
Porsche 911 (996) cabrio '99
Triumph Tr3 - 1961

Offline Saro

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 399
si si è una E 12..1980.....il proprietario mi è sembrato abbastanza onesto...al momento non la usa molto ma mi diceva che è perfettamente marciante e posso portarla a casa mia ( a 120 km di distanza) con le sue ruote...l'unico problema mi diceva gli ammortizzatori davanti scarichi.....pomeriggio mi faccio questo viaggetto e la vedo.....speriamo bene...vi aggiorno! ;)

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
A causa della testata che tendeva a imbarcarsi dopo molti anni e km, fai attenzione alla guarnizione della testa: se la macchina scalda (anche dopo aver fatto una pulizia del radiatore) al 90% è da rifare, spianando la testa in rettifica. Occhio anche al vellutino degli interni, introvabile se non a caro prezzo e ai braccetti delle sospensioni anteriori.. altro non ricordo. La frizione dovrebbe avere ancora l'amianto... se è la sua originale è praticamente indistruttibile... anche le successive senza amianto solo che tendono un po' a strappare. E' a iniezione?
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline Saro

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 399
vista!! bell'auto ..carrozzeria perfetta solo qualche piccolo graffietto qua e la e la freccetta anteriore un po spaccata(quasi non si vedeva)guarnizioni ..quelle che stanno ai piedi dei vetri che salgono e scendono sono cotte dal sole ....Motore pulitissimo con soli 110 mila km,frizione leggera e perfetta e come mi aveva detto ammortizzatori davanti scarichi....l'ho provata...il cambio era preciso .....unici difetti sono:  se pur nuovissima come tapezzeria interna il sedile lato guida è bucato a lato :( e il cruscotto sulla parte superiore ha 2 spaccature di circa mezzo centimetro...anche se a prima occhiata non si vedono...stemma bmw posteriore scolorito ;D e basta!  Iscritta ASI con tanto di librettino plastificato con i dati dell'auto...tagliandi certificati bmw..  clima perfettamente funzionante RICHIESTA 1300 euro....mi ha detto che posso portarla a casa a una distanza di 120 km ad occhi chiusi...non faceva altro che sottolinearmi...poi andarci pure a roma!!...se rimango a piedi per qualche problema mi paga lui il carroattrezzi ;D

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
a quel prezzo, se ti piace prendila

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7798
  • Fiat 850 spider
vista!! bell'auto ..carrozzeria perfetta solo qualche piccolo graffietto qua e la e la freccetta anteriore un po spaccata(quasi non si vedeva)guarnizioni ..quelle che stanno ai piedi dei vetri che salgono e scendono sono cotte dal sole ....Motore pulitissimo con soli 110 mila km,frizione leggera e perfetta e come mi aveva detto ammortizzatori davanti scarichi....l'ho provata...il cambio era preciso .....unici difetti sono:  se pur nuovissima come tapezzeria interna il sedile lato guida è bucato a lato :( e il cruscotto sulla parte superiore ha 2 spaccature di circa mezzo centimetro...anche se a prima occhiata non si vedono...stemma bmw posteriore scolorito ;D e basta!  Iscritta ASI con tanto di librettino plastificato con i dati dell'auto...tagliandi certificati bmw..  clima perfettamente funzionante RICHIESTA 1300 euro....mi ha detto che posso portarla a casa a una distanza di 120 km ad occhi chiusi...non faceva altro che sottolinearmi...poi andarci pure a roma!!...se rimango a piedi per qualche problema mi paga lui il carroattrezzi ;D
Insomma, lui non vede l'ora di liberarsene e tu di portartela a casa ;D
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
La serie 5 del 1980 fa parte della seconda serie della E12.
La 520/6 (6 cilindri a carburatori) aveva 122 cv ed il motore era contraddistinto dalla sigla M60.
A me piace molto, specie se si personalizza (bimmerizza  ;D ) giusto un pochino.
Come accessori di serie aveva ben poco o nulla, se ha il condizionatore sei già molto fortunato..

In effetti i ricambi li trovi quasi tutti in BMW, compresi i profili lunotto e parabrezza che tendevano appunto a cuocersi al sole diventando marroncini. Semmai il problema, già sollevato, sono gli interni la cui stoffa è introvabile, a meno che hai la fortuna di reperire un interno (o anche solo un sedile destro che tende a consumarsi meno..) da un altro esemplare meno fortunato..
L'altro difetto era il cruscotto che il sole tendeva a spaccare (stesso problema sulle E21)..
La meccanica è affidabilissima e se i km son quelli ti basta fare un super tagliandone e sei a posto.
Se metti delle foto riesco a dirti se è tutta originale o se le hanno cambiato qualcosa.
Comunque a quel prezzo prendila tranquillamente  ;)
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline Saro

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 399
la macchina è già tagliandata e il motore ad occhio nudo mi è sembrato ottimo..niente perdite di olio o tubi malconci....la cosa che più mi dispiace è il cruscotto con quelle spaccature e il buco nel sedile lato guida...del resto tutta passa in secondo piano......Ha il clima l'autoradio e il retrovisore elettrico....le foto sono troppo "pesanti" come formato e non me le fa postare :(

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7798
  • Fiat 850 spider
le puoi alleggerire con office photo manager se hai Office ....dai vuoi lascarci tutti ad immaginare?  ::)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline kolpa

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1949
A quel prezzo, prendila senza pensarci troppo!!! E poi posta un po' di foto!!!  ;)
Alfa Romeo spider duetto coda tronca 1300 '72
Opel Gt 1900 '69
Porsche 911 3.0 sc targa '79 - MJ 80
Porsche 911 (996) cabrio '99
Triumph Tr3 - 1961

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
la macchina è già tagliandata e il motore ad occhio nudo mi è sembrato ottimo..niente perdite di olio o tubi malconci....la cosa che più mi dispiace è il cruscotto con quelle spaccature e il buco nel sedile lato guida...del resto tutta passa in secondo piano......Ha il clima l'autoradio e il retrovisore elettrico....le foto sono troppo "pesanti" come formato e non me le fa postare :(

e faccela vedere che poi la bimmerizziamo giusto un pochino..  ;)

bè è un BMW.. ovvio che non hai né perdite né tubi malconci né ecc ecc
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23