Autore Topic: supercar da max 30000 euri d'epoca  (Letto 8440 volte)

Offline giggetto

  • Pilota
  • *
  • Post: 2
supercar da max 30000 euri d'epoca
« il: 14 Maggio 2011, 22:01:10 »
Salve a tutti,ma secondo voi invece di comprare una bella maserati coupè del 2000 che paga 2000 euro di assicurazione e 1000 di bollo,non conviene comprare una bella supercar d'epoca????
mondial,merak,urraco,flaminia coupè.....ce ne vorrebbe una affidabile che dia pochi problemi......che consiglio mi dareste????

Il Forum di Passioneauto.it

supercar da max 30000 euri d'epoca
« il: 14 Maggio 2011, 22:01:10 »

Offline t.bird

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2860
  • la stella più bella nasce a stoccarda
Re: supercar da max 30000 euri d'epoca
« Risposta #1 il: 14 Maggio 2011, 22:12:35 »
Salve a tutti,ma secondo voi invece di comprare una bella maserati coupè del 2000 che paga 2000 euro di assicurazione e 1000 di bollo,non conviene comprare una bella supercar d'epoca????
mondial,merak,urraco,flaminia coupè.....ce ne vorrebbe una affidabile che dia pochi problemi......che consiglio mi dareste????
ma.....credo....una affidabile che dia pochi problemi... . forse si trova su marte...............le auto sono come le donne....quelle che magari ci posi l'occhio....e ti piace..poi....ti prende così tanto che...si come una amante bella pretenziosa e costosa.........così secondo me si deve cercare l'auto che ti và ....che ti ripaga dei tuoi sacrifici...che di dà qualcosa....altrimenti...lascia stare.....ciao.
t.bird
volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

Offline giggetto

  • Pilota
  • *
  • Post: 2
Re: supercar da max 30000 euri d'epoca
« Risposta #2 il: 14 Maggio 2011, 22:16:02 »
Mi è piaciuta la risposta.....effettivamente quando una macchina ti trasmette qualcosa ti ripaga di ogni pensiero di un eventuale problema

Il Forum di Passioneauto.it

Re: supercar da max 30000 euri d'epoca
« Risposta #2 il: 14 Maggio 2011, 22:16:02 »

Offline t.bird

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2860
  • la stella più bella nasce a stoccarda
Re: supercar da max 30000 euri d'epoca
« Risposta #3 il: 14 Maggio 2011, 22:20:37 »
Mi è piaciuta la risposta.....effettivamente quando una macchina ti trasmette qualcosa ti ripaga di ogni pensiero di un eventuale problema
bene ..allora ....mettiti in cerca della tua bella..... io non dico mai voglio questa o quella....ma quando passa....una che ti fà girar la testa...la corteggio...e poi di cosa nasce cosa...
t.bird
volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: supercar da max 30000 euri d'epoca
« Risposta #4 il: 15 Maggio 2011, 09:23:33 »
Non si chiamano supercar per nulla...;D

Ti accorgerai ad esempio che se vuoi registrare le punterie su una Dino 308 GT4 (una delle più abbordabili come prezzo di primo acquisto) devi tirar giù il motore e questo circa ogni 10.000 km. I tagliandi vanno fatti solo da esperti, i ricambi sono molto costosi (le Merak prime serie poi sono piene di tubazioni idrauliche Citroen). Il consumo in alcuni casi è esorbitante anche in rapporto ad una Cayman di oggi, ecc ecc
Molti hanno acquistato in passato delle supercar proprio per il loro basso prezzo d'acquisto, quando erano poco più di auto usate, convinti che con poco potessero sfoggiare il macchinone. Bene, il risultato è stato decine e decine di sportive trascurate, con manutenzione approssimativa, cinghie rotte, motori devastati, interni peggio.
Un esempio: le povere Fiat Dino usate la domenica mattina per andare a prendere il giornale: un paio di "tiratine" col motore non in temperatura e il gioco è fatto..ciao guarnizione della testa.
 
Quindi, se la metti su un discorso economico (spendo meno) che può essere vero SOLO riguardo ai costi fissi, lascia stare.
Se invece ti vuoi concedere un vero viaggio su una vettura di classe e sportività superiori come una Urraco, una 308, una Merak sappi che i 30-40.000 son solo l'inizio.
Le uniche veramente affidabili e con una manutenzione "relativamente" poco onerosa sono le Porsche 911 degli anni 80. Ma anche lì è necessario trovare un esemplare con la cronologia dei tagliandi e sfruttato pochissimo sempre per il motivi di cui sopra.

Perchè il maranza che la comprava negli anni '90 quando valevano come una BMW Serie 3 nuova, al 99% quando scopriva che nella coppa ci andavano 13 LITRI d'olio e non 4 come nella sua Golf GTI di prima, lasciava tutto così e finiva che il Castrol diventava broda....:D
« Ultima modifica: 15 Maggio 2011, 09:25:17 da nigel68 »
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: supercar da max 30000 euri d'epoca
« Risposta #5 il: 15 Maggio 2011, 10:03:50 »
Salve a tutti,ma secondo voi invece di comprare una bella maserati coupè del 2000 che paga 2000 euro di assicurazione e 1000 di bollo,non conviene comprare una bella supercar d'epoca????
mondial,merak,urraco,flaminia coupè.....ce ne vorrebbe una affidabile che dia pochi problemi......che consiglio mi dareste????

prima di postare ci si deve presentare qui

http://forum.passioneauto.it/index.php?board=8.0

Offline dacchio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1560
  • i gelati sono buoni...ma costano milioni
Re: supercar da max 30000 euri d'epoca
« Risposta #6 il: 15 Maggio 2011, 11:10:18 »
io sono un po contrario a comprare un'auto d'epoca solo per pagare poco bollo ed assicurazione
le auto d'epoca si comprano per passione e fascino (che ormai le auto di oggi non hanno quasi piu)
poi perche come dice giustamente nigel una super car di 30anni fa non è perniente economica,quello che risparmi sull'assicurazione e bollo lo spendi dal meccanico e benzinaio :)
LoL

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: supercar da max 30000 euri d'epoca
« Risposta #7 il: 15 Maggio 2011, 13:19:02 »
Non si chiamano supercar per nulla...;D

Ti accorgerai ad esempio che se vuoi registrare le punterie su una Dino 308 GT4 (una delle più abbordabili come prezzo di primo acquisto) devi tirar giù il motore e questo circa ogni 10.000 km. I tagliandi vanno fatti solo da esperti, i ricambi sono molto costosi (le Merak prime serie poi sono piene di tubazioni idrauliche Citroen). Il consumo in alcuni casi è esorbitante anche in rapporto ad una Cayman di oggi, ecc ecc
Molti hanno acquistato in passato delle supercar proprio per il loro basso prezzo d'acquisto, quando erano poco più di auto usate, convinti che con poco potessero sfoggiare il macchinone. Bene, il risultato è stato decine e decine di sportive trascurate, con manutenzione approssimativa, cinghie rotte, motori devastati, interni peggio.
Un esempio: le povere Fiat Dino usate la domenica mattina per andare a prendere il giornale: un paio di "tiratine" col motore non in temperatura e il gioco è fatto..ciao guarnizione della testa.
 
Quindi, se la metti su un discorso economico (spendo meno) che può essere vero SOLO riguardo ai costi fissi, lascia stare.
Se invece ti vuoi concedere un vero viaggio su una vettura di classe e sportività superiori come una Urraco, una 308, una Merak sappi che i 30-40.000 son solo l'inizio.
Le uniche veramente affidabili e con una manutenzione "relativamente" poco onerosa sono le Porsche 911 degli anni 80. Ma anche lì è necessario trovare un esemplare con la cronologia dei tagliandi e sfruttato pochissimo sempre per il motivi di cui sopra.

Perchè il maranza che la comprava negli anni '90 quando valevano come una BMW Serie 3 nuova, al 99% quando scopriva che nella coppa ci andavano 13 LITRI d'olio e non 4 come nella sua Golf GTI di prima, lasciava tutto così e finiva che il Castrol diventava broda....:D
hahahahhh giustissimo hahahahah

Offline csj.bomber

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2632
  • SORRIDI : ED IL PIU' E' FATTO !!!
Re: supercar da max 30000 euri d'epoca
« Risposta #8 il: 15 Maggio 2011, 16:30:35 »
Non si chiamano supercar per nulla...;D

Ti accorgerai ad esempio che se vuoi registrare le punterie su una Dino 308 GT4 (una delle più abbordabili come prezzo di primo acquisto) devi tirar giù il motore e questo circa ogni 10.000 km. I tagliandi vanno fatti solo da esperti, i ricambi sono molto costosi (le Merak prime serie poi sono piene di tubazioni idrauliche Citroen). Il consumo in alcuni casi è esorbitante anche in rapporto ad una Cayman di oggi, ecc ecc
Molti hanno acquistato in passato delle supercar proprio per il loro basso prezzo d'acquisto, quando erano poco più di auto usate, convinti che con poco potessero sfoggiare il macchinone. Bene, il risultato è stato decine e decine di sportive trascurate, con manutenzione approssimativa, cinghie rotte, motori devastati, interni peggio.
Un esempio: le povere Fiat Dino usate la domenica mattina per andare a prendere il giornale: un paio di "tiratine" col motore non in temperatura e il gioco è fatto..ciao guarnizione della testa.
 
Quindi, se la metti su un discorso economico (spendo meno) che può essere vero SOLO riguardo ai costi fissi, lascia stare.
Se invece ti vuoi concedere un vero viaggio su una vettura di classe e sportività superiori come una Urraco, una 308, una Merak sappi che i 30-40.000 son solo l'inizio.
Le uniche veramente affidabili e con una manutenzione "relativamente" poco onerosa sono le Porsche 911 degli anni 80. Ma anche lì è necessario trovare un esemplare con la cronologia dei tagliandi e sfruttato pochissimo sempre per il motivi di cui sopra.

Perchè il maranza che la comprava negli anni '90 quando valevano come una BMW Serie 3 nuova, al 99% quando scopriva che nella coppa ci andavano 13 LITRI d'olio e non 4 come nella sua Golf GTI di prima, lasciava tutto così e finiva che il Castrol diventava broda....:D
:D  :D :D tanta roba saggia scritta qui!!
 :)
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala!

Offline t.bird

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2860
  • la stella più bella nasce a stoccarda
Re: supercar da max 30000 euri d'epoca
« Risposta #9 il: 15 Maggio 2011, 17:59:50 »
:D  :D :D tanta roba saggia scritta qui!!
 :)
che io quoto in pieno.
t.bird
volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: supercar da max 30000 euri d'epoca
« Risposta #10 il: 15 Maggio 2011, 18:47:40 »
Come sottolineanto da qualcuno quello che deve spingere all'acquisto di una determinata auto dev'essere la passione.
Se a Caio dai in mano 30-40mila euro,la prima auto a cui pensa è una Serie 3 Coupè BMW fiammante (magari un 320ma con cerchi da 20"...Salvo accorgersi al momento del cambio gomme che la scelta operata non è stata una furbata)e delle storiche magari non gliene importa un fico secco.
Magari se dai la stessa cifra in mano a Sempronio le moderne non le considera neanche e si lancia nell'acquisto di una storica che lo affascina da sempre.
Sostanzialmente,come sempre,è una questione di gusti...
E' giusto ricordare che comunque le storiche che hai menzionato ("mondial,merak,urraco") sono storiche di un certo livello perchè anche da nuove erano auto di un certo livello.
La manutenzione,anche se invecchia,non ha i costi di una 500...Ha sempre il costo di una manutenzione Ferrari,Maserati o Lamborghini.
Va sempre sottolineato che oltretutto sono auto con una manutenzione oltre che dispendiosa per la raffinatezza meccanica,dispendiosa anche a causa degli intervalli ravvicinati...
Esempietto:una bella Thema 8.32 (la cossiddetto Thema Ferrari) te la porti via a prezzi abbordabilissimi,in alcuni casi a meno di 10mila euro...
Un tagliando di quelli corposi al motore,con sostituzione guarnizioni,cinghie e simili ti costa magari 10-12mila euro...

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: supercar da max 30000 euri d'epoca
« Risposta #11 il: 15 Maggio 2011, 18:57:05 »
Come sottolineanto da qualcuno quello che deve spingere all'acquisto di una determinata auto dev'essere la passione.
Se a Caio dai in mano 30-40mila euro,la prima auto a cui pensa è una Serie 3 Coupè BMW fiammante (magari un 320ma con cerchi da 20"...Salvo accorgersi al momento del cambio gomme che la scelta operata non è stata una furbata)e delle storiche magari non gliene importa un fico secco.
Magari se dai la stessa cifra in mano a Sempronio le moderne non le considera neanche e si lancia nell'acquisto di una storica che lo affascina da sempre.
Sostanzialmente,come sempre,è una questione di gusti...
E' giusto ricordare che comunque le storiche che hai menzionato ("mondial,merak,urraco") sono storiche di un certo livello perchè anche da nuove erano auto di un certo livello.
La manutenzione,anche se invecchia,non ha i costi di una 500...Ha sempre il costo di una manutenzione Ferrari,Maserati o Lamborghini.
Va sempre sottolineato che oltretutto sono auto con una manutenzione oltre che dispendiosa per la raffinatezza meccanica,dispendiosa anche a causa degli intervalli ravvicinati...
Esempietto:una bella Thema 8.32 (la cossiddetto Thema Ferrari) te la porti via a prezzi abbordabilissimi,in alcuni casi a meno di 10mila euro...
Un tagliando di quelli corposi al motore,con sostituzione guarnizioni,cinghie e simili ti costa magari 10-12mila euro...

ti sei dimenticato di tizio che compra una rools da 15.000 euri e' va a far la spesa al lidl!! ::)

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23