Autore Topic: Totale neofita - Consiglio acquisto Lancia Fulvia coupè  (Letto 37285 volte)

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: Totale neofita - Consiglio acquisto Lancia Fulvia coupè
« Risposta #75 il: 28 Settembre 2015, 15:38:51 »
Meglio dire 5.000 + 2.000 di cuscinetto. E' assolutamente normale che prendi una macchina in teoria molto bella e dopo tre giorni ti cede la frizione.
Per me se hai assolutamente zero competenza meccanica, devi compensare col portafoglio a fi$armonica. Altri modi non ce n'è.

Quindi con 5.000 euro in italia non compri niente di buono, divertente, sportivo in ottimo stato. Per cui anche se la prendi da 7.000 diciamo più bella, i 2.000 di riserva devi metterli sempre in conto.

p.s. perché scrivi cento post con tre righe invece di un solo post più articolato? ;)
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Totale neofita - Consiglio acquisto Lancia Fulvia coupè
« Risposta #75 il: 28 Settembre 2015, 15:38:51 »

Offline A-94

  • Pilota
  • *
  • Post: 41
Re: Totale neofita - Consiglio acquisto Lancia Fulvia coupè
« Risposta #76 il: 28 Settembre 2015, 15:58:10 »
Mea culpa, complice il mio farmi venire in mente domande aggiuntive un secondo dopo aver postato e non trovare il tasto edit...
Se serviranno altri soldi non potrò far a meno che tenerli in conto, questo ed altro per una Fulvia.
Ciò detto, continuo a cercare ma pare che ognuna sia più magagne che altro

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: Totale neofita - Consiglio acquisto Lancia Fulvia coupè
« Risposta #77 il: 28 Settembre 2015, 17:24:35 »
Per esempio, non avrà la targa originale, ma mi pare già un esemplare più in ordine... Unitamente al fatto che non ha quell'orribile volante..

http://www.subito.it/auto/lancia-fulvia-1-3s-anni-70-perugia-136698416.htm#
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Totale neofita - Consiglio acquisto Lancia Fulvia coupè
« Risposta #77 il: 28 Settembre 2015, 17:24:35 »

Offline A-94

  • Pilota
  • *
  • Post: 41
Re: Totale neofita - Consiglio acquisto Lancia Fulvia coupè
« Risposta #78 il: 28 Settembre 2015, 17:40:27 »
L'avevo vista, in ordine e ben curata appunto. Ora però verrò tacciato di blasfemia ma... A me il marrone parioli non riesce proprio ad andar giù :/
Visto e considerato che riverniciarla come Dio comanda avrebbe ovviamente i suoi costi, temo sia inappetibile per me

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: Totale neofita - Consiglio acquisto Lancia Fulvia coupè
« Risposta #79 il: 28 Settembre 2015, 17:44:42 »
Visto e considerato che riverniciarla come Dio comanda avrebbe ovviamente i suoi costi, temo sia inappetibile per me

Oltre che un delitto di "lesa originalità" :D
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: Totale neofita - Consiglio acquisto Lancia Fulvia coupè
« Risposta #80 il: 28 Settembre 2015, 17:45:00 »
L'avevo vista, in ordine e ben curata appunto. Ora però verrò tacciato di blasfemia ma... A me il marrone parioli non riesce proprio ad andar giù :/

io lo trovo un colore molto elegante. E la fulvia coupe (e qui forse potrei essere tacciato io di blasfemia...) l'ho sempre trovata più elegante che sportiva...
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline A-94

  • Pilota
  • *
  • Post: 41
Re: Totale neofita - Consiglio acquisto Lancia Fulvia coupè
« Risposta #81 il: 28 Settembre 2015, 17:50:01 »
Affatto, anche io la reputo elegante, volessi sportività pura punterei alle varie utilitarie rimaneggiate per essere più grintose, leggesi 500abarth, cupra et simili. Probabilmente influenzato da alcuni familiari, che negli anni che furono (non me ne vogliate male :D ) ebbero la fortuna di possedere delle Lancia, la mia scelta è senza dubbio orientata all'eleganza. Però il parioli davvero non mi piace, sarà che sin da bambino ho sempre avuto un'avversione verso il marrone in tutte le sue sfumature...

GTI79

  • Visitatore
Re: Totale neofita - Consiglio acquisto Lancia Fulvia coupè
« Risposta #82 il: 30 Settembre 2015, 08:11:21 »
Ce ne sono a valanga qui senza andare in Sardegna dove poi devi pagare 500 euro di traghetto per portarla a casa...
Tagliamo la testa al toro: quanto hai nel budget (intendo acquisto + "cuscinetto" di riserva) ?

Quotone.

Un conto è se si cerca un'auto rara, ma per una Fulvia 3 si può tranquillamente cercare vicino a casa.

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re: Totale neofita - Consiglio acquisto Lancia Fulvia coupè
« Risposta #83 il: 30 Settembre 2015, 08:19:04 »
Quotone.

Un conto è se si cerca un'auto rara, ma per una Fulvia 3 si può tranquillamente cercare vicino a casa.

infatti, io intendevo dire nel caso gli piacesse proprio quella con la sua personalizzazione.

Offline A-94

  • Pilota
  • *
  • Post: 41
Re: Totale neofita - Consiglio acquisto Lancia Fulvia coupè
« Risposta #84 il: 30 Settembre 2015, 13:46:08 »
No no, era solo il prezzo basso in paragone alle altre, ma la trovo una personalizzazione decisamente troppo spinta

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: Totale neofita - Consiglio acquisto Lancia Fulvia coupè
« Risposta #85 il: 30 Settembre 2015, 13:56:14 »
Guarda, le auto migliori generalmente non stanno mesi pubblicate sugli annunci online. Passano di mano con il passaparola tra appassionati.
Qui hai cominciato a gettare l'amo, e hai fatto benissimo.
Perciò Nigel ti consigliava di frequentare un club, e gettare l'amo anche lì.
Poi sicuramente il forum amicifulvia (ho alcuni amici che ci scrivono) è piuttosto attivo e frequentato da persone competenti.
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: Totale neofita - Consiglio acquisto Lancia Fulvia coupè
« Risposta #87 il: 05 Ottobre 2015, 17:18:59 »
Bellissima bianca interni rossi, però tutti quegli adesivi secondo me nascondono qualcosa... sai dove glieli attaccherei io al proprietario?!?!?!?
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline A-94

  • Pilota
  • *
  • Post: 41
Re: Totale neofita - Consiglio acquisto Lancia Fulvia coupè
« Risposta #88 il: 05 Ottobre 2015, 19:00:54 »
Glieli farei mangiare...

GTI79

  • Visitatore
Re: Totale neofita - Consiglio acquisto Lancia Fulvia coupè
« Risposta #89 il: 05 Ottobre 2015, 20:40:01 »
Ma poi che cavolo di adesivi: Grandi Navi Veloci!!!!!

Comunque non sembra male.

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23