Buonasera...
Come avevo già anticipato nel mio topic di presentazione, malgrado la mia giovane età sono molto appassionato di auto d'epoca. E credo che sia giunta l'ora di guardarmi intorno e cercarne una. La scelta è ricaduta su una
Fulvia, probabilmente perchè mio padre alla mia età guidava una Gamma e di conseguenza il marchio è sempre stato in qualche modo presente nella nostra famiglia.
Ora c'è però un problema: nonostante sia appassionato, ho ben poche competenze concrete in materia. Ci sono letteralmente una marea di domande che vorrei porvi...
1)
Quale è meglio? Scarterei la prima serie, e punterei sulla II o III
2) Quale motorizzazione/allestimento? Potreste spiegarmi dettagliatamente le differenze, ad es 1.3 s, sII... rally, HF etc
3)
Come e in base a quali criteri scegliere? E' complicato e su internet ci si imbatte frequentemente in truffe belle e buone! Questa è tra le cose che mi preme sapere di più
4) Se non internet, dove sarebbe probabile reperirne una, sempre a prezzo onesto? Si possono trovare anche qui i cosiddetti "barn find" d'oltreoceano, senza che siano delle pile di ruggine senza futuro?
4)
Quanto spendere? In ogni caso vorrei tenermi sotto i 7000, se possibile
6) Di quali accorgimenti speciali ha bisogno questa bellezza? Benzina verde, pezzi di ricambio, stile di guida, pneumatici etc, chi più ne ha più ne metta!
7) Consumi (approssimativi delle varie motorizzazioni) e costi in generale (ricambi etc.)?
Grazie in anticipo... sicuramente avrò tralasciato qualche punto importante, vi prego di illuminarmi anche su ciò che non ho chiesto