Autore Topic: Auto d'epoca o Wall Street? La fiera a PD ha prezzi da paura  (Letto 3829 volte)

Offline Pier Francesco Verlato

  • Pilota
  • *
  • Post: 3
Che le auto d'epoca siano bolla speculativa o bene rifugio con quotazioni in costante crescita nel tempo?

Per vostra conoscenza e commenti...

https://www.rustandglory.com/auto-moto-d-epoca-2018/

Un saluto a tutti gli aficionados di "vecchiette".

PF

Il Forum di Passioneauto.it


Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re:Auto d'epoca o Wall Street? La fiera a PD ha prezzi da paura
« Risposta #1 il: 31 Ottobre 2018, 15:59:31 »
Mah mi pare un articolo abbastanza superficiale, scritto non di certo per gli appassionati. Comunque non è nulla di nuovo, Padova è una fiera principalmente per commercianti che giocano a chi ce l'ha più lungo.
Piuttosto nell'articolo non c'è traccia delle Delta Integrale che sono state il vero fenomeno di questa edizione e questo la dice lunga sulla qualità di queste riviste online...
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline Pier Francesco Verlato

  • Pilota
  • *
  • Post: 3
Re:Auto d'epoca o Wall Street? La fiera a PD ha prezzi da paura
« Risposta #2 il: 04 Novembre 2018, 15:13:34 »
Non sarei così duro: è certamente un articolo scritto senza troppi approfondimenti ma attraverso le impressioni dell'autore leggiamo un trend piuttosto preoccupante, per come la vedo io. Non vorrei infatti che tutto questo speculare, tutto questo "perderci" o "guadagnarci" denaro facesse disamorare proprio gli appassionati.

Il Forum di Passioneauto.it

Re:Auto d'epoca o Wall Street? La fiera a PD ha prezzi da paura
« Risposta #2 il: 04 Novembre 2018, 15:13:34 »

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re:Auto d'epoca o Wall Street? La fiera a PD ha prezzi da paura
« Risposta #3 il: 04 Novembre 2018, 18:49:44 »
E' scritto male e basta, non c'è niente da meravigliarsi o stupirsi sull'andamento delle quotazioni a meno di non essere un novizio del settore. E in quel caso, fossi io, mi guarderei bene dal pubblicare un articolo. Fonti autorevoli come Hagerty negli USA hanno il termometro iper-aggiornato sulle quotazioni a livello mondiale, come mai non viene menzionato?

Il web non ha bisogno dell'ennesimo articolo "click-bait" senza approfondire un tubo. Anzi, secondo me non c'è neppure andato a Padova questo articolista, sul serio. Altrimenti non avrebbe potuto fare a meno di notare certe cose che qui non menziona neppure!
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23