Autore Topic: Una scommessa per il futuro.  (Letto 53633 volte)

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Una scommessa per il futuro.
« Risposta #105 il: 24 Febbraio 2008, 21:10:19 »
Sono d'accordo sull'alfasud sprint.
E' una vettura ancora molto snobbata e le quotazioni rientrano perfettamente nel budget stabilito. Mi dirai che non è facilissimo trovarne qualcuna ancora sopravvissuta e per di più in condizioni accettabili...

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Una scommessa per il futuro.
« Risposta #105 il: 24 Febbraio 2008, 21:10:19 »

Offline scalino

  • Pilota
  • *
  • Post: 34
Re: Una scommessa per il futuro.
« Risposta #106 il: 24 Febbraio 2008, 21:25:49 »
Snobbata da chi non la conosce realmente!!Prova a parlare  con chi conosce le alfa e vedrai cosa ti rispondono...E poi dove la mettiamo anche la 1.3 o 1.5 ti alfasud berlina?In quanto a rarità io  credo che non si discuta vista la pessima fine che hanno fatto quasi tutte!!Vai a qualsiasi raduno anche solo di alfa e vedi se ne vedi una!Ho amici che farebbero carte false per averne una un buone condizioni  con i prezzi attuali..

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Una scommessa per il futuro.
« Risposta #107 il: 24 Febbraio 2008, 21:35:18 »
Certo, intendevo snobbata dal grande pubblico. E' chiaro che l'alfista appassionato e competente sappia apprezzarla e riconoscerne il valore.

La scorsa estate mi sono imbattuto in una sud giardinetta verde, parcheggiata sul lungomare di Ostia, era davvero perfetta e forse oggi è anche più rara della Ti o della Sprint...

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Una scommessa per il futuro.
« Risposta #107 il: 24 Febbraio 2008, 21:35:18 »

Offline galletto

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 80
Re: Una scommessa per il futuro.
« Risposta #108 il: 25 Febbraio 2008, 07:07:50 »
per GTI79: non è che impazzisca per la Skorpio, però è un'auto, mentre l'altra è....un'Arna! Comunque il mondo è pieno di ripensamenti, e secondo me non è detto che perchè è stato un flop non debba essere ricercata più avanti! Nel campo orologiero, per fare un esempio diverso, il Rolex Milgauss è stato un flop, ma oggi se ne trovi uno, soprattutto se ha il quadrante cosiddetto "panna" (che è un viraggio del colore bianco, non voluto e a suo tempo considerato un difetto) vale 15 mila euro! C'è anche un'altra macchina che ha fatto flop: la Ford Puma, che trovi a prezzo di rottame (però chi ce l'ha di prima mano se la tiene), ma sono sicuro che in seguito verrà ricercata più della Tigra che ayyualmente adopera mia figlia, che invece nel suo periodo ha avuto un successone. L'unica cosa negativa della Tigra è che -pur essendo derivata dalla Corsa, ha il motore 16 valvole che è un pò delicato e i costi per la manutenzione sono gravosi: sopra i 100 mila chilometri bisogna spendere circa il doppio di quello che attualmente vale per revisionarla! Per quanto riguarda l'A.R. Sprint, l'ho guidata più volte, e a parte che -pur essendo piccolo- toccavo il parabrezza con la testa, sono perfettamente d'accordo.
Ciao. Antonio
« Ultima modifica: 25 Febbraio 2008, 07:11:30 da galletto »

GTI79

  • Visitatore
Re: Una scommessa per il futuro.
« Risposta #109 il: 25 Febbraio 2008, 07:45:20 »
Comunque la Corrado è già ora molto ricercata dagli apassionati di Volkswagen ed è anche difficile da trovare.

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Una scommessa per il futuro.
« Risposta #110 il: 25 Febbraio 2008, 10:56:24 »
Già....

 la Corrado è  davvero un'ottima auto. Un mio amico ne aveva tempo fa una nera e all'epoca faceva abbastanza scena.

Che quotazioni può avere un esemplare in buone condizioni?

La meccanica è di derivazione Golf?

GTI79

  • Visitatore
Re: Una scommessa per il futuro.
« Risposta #111 il: 25 Febbraio 2008, 11:31:50 »
Già....

 la Corrado è  davvero un'ottima auto. Un mio amico ne aveva tempo fa una nera e all'epoca faceva abbastanza scena.

Che quotazioni può avere un esemplare in buone condizioni?

La meccanica è di derivazione Golf?

Si, i motori sono gli stessi che montava la Golf seconda serie, cioè il 1.8 136 cv e 160cv. Poi hanno montato quelli della terza serie, cioè un 2.0 sempre da 136 cv e un 2.8 V6.
Le quotazioni possono tranquillamente superare i 3.000 euro.

Offline madmax

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2849
  • Steve
Re: Una scommessa per il futuro.
« Risposta #112 il: 25 Febbraio 2008, 11:34:09 »
La meccanica adotta un particolare che le altre Golf non hanno mai avuto,il compressore volumetrico,la Polo invece ne ha usufruito.Inoltre la Corrado sulla scia del Porsche 964 aveva un piccolo spoiler che si alzava elettronicamente se non sbaglio.
Forse se c'è una Golf che può avere meccanica simile alla Corrado è la Golf Rally, ma non credo.Tu che sei un esperto in materia cosa ne dici Gti ???
Mad

Cliccate sui miei link.Grazie

http://racetown.miniville.fr
http://racetown.miniville.fr/ind
si prega di cliccarli entrambi.Grazie.

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Una scommessa per il futuro.
« Risposta #113 il: 25 Febbraio 2008, 11:44:03 »
2.8 V6?!?  :o

Bella bestiola!

Offline madmax

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2849
  • Steve
Re: Una scommessa per il futuro.
« Risposta #114 il: 25 Febbraio 2008, 12:04:19 »
Ma la bomba era quella col compressore volumetrico.GTI ti ricordi la cilindrata della G40 ?
Mad

Cliccate sui miei link.Grazie

http://racetown.miniville.fr
http://racetown.miniville.fr/ind
si prega di cliccarli entrambi.Grazie.

Offline galletto

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 80
Re: Una scommessa per il futuro.
« Risposta #115 il: 25 Febbraio 2008, 12:16:16 »
per GT: ma allora non hai letto quello che ho scritto alla pagina precedente: di Corrado ce ne sono alcune anche in internet a 1500/2000€ (e dicono che sono in buono stato) bisognerebbe visionarle, comunque a livello di ruggine sicuramente sono a posto!
ciao. Antonio

GTI79

  • Visitatore
Re: Una scommessa per il futuro.
« Risposta #116 il: 25 Febbraio 2008, 13:12:17 »
Il volumetrico era il GTI 1.8 160cv chiamato G60 sia per la Golf che per la Corrado.
La Polo G40 invece era un 1.3 da 127 cv se non ricordo male anch'esso volumetrico, dovrei controllare.


Offline madmax

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2849
  • Steve
Re: Una scommessa per il futuro.
« Risposta #117 il: 25 Febbraio 2008, 13:56:08 »
Si era volumetrico e mi sembra che facessero solo quella specie di versione coupè, cioè col tetto a spiovente, non come la più diffusa col cofano alto.
Mad

Cliccate sui miei link.Grazie

http://racetown.miniville.fr
http://racetown.miniville.fr/ind
si prega di cliccarli entrambi.Grazie.

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Una scommessa per il futuro.
« Risposta #118 il: 25 Febbraio 2008, 15:02:05 »
per GT: ma allora non hai letto quello che ho scritto alla pagina precedente: di Corrado ce ne sono alcune anche in internet a 1500/2000€ (e dicono che sono in buono stato) bisognerebbe visionarle, comunque a livello di ruggine sicuramente sono a posto!
ciao. Antonio

Scusami non avevo letto....

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: Una scommessa per il futuro.
« Risposta #119 il: 28 Febbraio 2008, 10:35:34 »
Allora:
sulla scorpio NO COMMENT, se dovesse rivalutarsi allora possiam dire che tutte le auto si rivaluteranno.. e cmq meglio una granada sw o una taunus di una "sgorbio".

l'alfasud giardinetta è certamente rarissima e molto più di qualsiasi altra alfasud..

a proposito di vw le G40 (polo) e le G60 (golf, corrado) montavano un compressore volumetrico così chiamato per la sua forma a G; la polo G40 aveva solo carrozzeria coupè. E poi molto bella e rara anche la Scirocco, per chi la ricorda..

Personalmente ho rivalutato le vecchie opel come manta, ascona, rekord, kadett. I prezzi sono bassini ma aumenteranno, sono a trazione posteriore, l'unico problema potrebbero essere i ricambi che la opel non fornisce più.. solo in Crucconia si trova abbastanza.

E poi si riesce ancora a trovare qualche bell'esemplare di BMW serie 3 prima serie, la E21, di certa rivalutazione, già ora i prezzi sono aumentati.. per quelle belle..
BMW 4EVER !!!!
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23