Autore Topic: Una scommessa per il futuro.  (Letto 53456 volte)

Offline skizzo2

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2315
  • Meglio un traverso oggi che un dritto domani.
Re: Una scommessa per il futuro.
« Risposta #15 il: 28 Gennaio 2008, 13:27:56 »
Per le Renault 4 chiedono già cifre folli...anche per gli ultimi modelli.
  [

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Una scommessa per il futuro.
« Risposta #15 il: 28 Gennaio 2008, 13:27:56 »

Offline russo200

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 79
    • www.nuovamillecentoclubitalia.it
Re: Una scommessa per il futuro.
« Risposta #16 il: 28 Gennaio 2008, 13:33:42 »
Ascoltatemi ! Puntate su una 1100. Ce ne sono parecchie in vendita in giro.
Autovonkleist - www.millecento.it

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Una scommessa per il futuro.
« Risposta #17 il: 28 Gennaio 2008, 14:04:15 »
Se ti piace, comunque, (e non sbagli a mio parere) ti auguro di trovarne un'altra magari da ricondizionare così puoi pagarla non molto e restaurarla poco a poco: veder rinascere un oggetto che ha 50 anni ha un grandissimo fascino e, se vuoi, possiamo approfondire il discorso.
Con viva cordialità
autovonkleist - www.millecento.it

Se dovesse capitare l'occasione sarei ben felice di discuterne assieme anche per approfondire di più la storia di quest'auto.
Intanto dò un'occhiata al sito... 

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Una scommessa per il futuro.
« Risposta #17 il: 28 Gennaio 2008, 14:04:15 »

Offline federica

  • Pilota
  • *
  • Post: 17
Re: Una scommessa per il futuro.
« Risposta #18 il: 28 Gennaio 2008, 17:09:40 »
un mio pensiero la lancia flaminia coupe pininfarina e' in questo momento e' sottovalutata.me ne prendo cura perche l'ho posseduta tre anni fa per il solito problema di spazio
La mia ex comunque scarrozza in quel di montecarlo e' sta alla pari delle vetture che circolano nel principato. NERA PERFETTA

Offline tallero

  • Pilota
  • *
  • Post: 11
Re: Una scommessa per il futuro.
« Risposta #19 il: 28 Gennaio 2008, 18:26:45 »
x gt., se cerchi in qualche concessionaria ( senza fretta) magari puoi trovare un 75 ts come il mio del 87 con 130000 km tutti tagliandati e completo in ogni particolare ( addirittura non e' stato montato neanche la radio e nemmeno fumato per sbaglio). il mio ha da sostituire la porta lato guida e da lucidare completamente xche' son due anni che e' al sole, pero' anche se onestamente un po' mi vergogno, ma con 350 euro l'ho preso, se vedi su ebay, ce' un ts del 90 rosso a 500 euro, magari un pensiero puoi farcelo
ciao luca

Offline redazione

  • Moderatore globale
  • Pilota junior
  • *****
  • Post: 62
Re: Una scommessa per il futuro.
« Risposta #20 il: 28 Gennaio 2008, 19:40:31 »
Salve a tutti, sono d'accordo con voi a proposito della Fiat 1100, non ha ancora la giusta considerazione. Eppure è stata per tanti l'auto di famiglia. Secondo me non è ancora apprezzata a causa di una produzione elevatissima in confronto con la Lancia Appia. Purtroppo attualmente il mercato è orientato maggiormente verso le sportive e le spider anche piu' recenti a danno delle auto piu' datate. Chi preferirebbe avere nel proprio garage una Fiat 1100 piuttosto che una spider anche anni '70 - '80? Esprimete la vostra opinione.

Offline 124spider_VD

  • Pilota
  • *
  • Post: 29
Re: Una scommessa per il futuro.
« Risposta #21 il: 28 Gennaio 2008, 19:47:36 »
A me piacerebbe averle tutte e due, una per l'inverno e una per l'estate.
Ciao

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Una scommessa per il futuro.
« Risposta #22 il: 28 Gennaio 2008, 21:05:38 »
se vedi su ebay, ce' un ts del 90 rosso a 500 euro, magari un pensiero puoi farcelo
ciao luca

Ora gli do un'occhiata....anche se la 75 già ce l'ho, e il mio sogno sarebbe una turbo quadrifoglio verde!



Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Una scommessa per il futuro.
« Risposta #23 il: 28 Gennaio 2008, 21:13:58 »
Purtroppo attualmente il mercato è orientato maggiormente verso le sportive e le spider anche piu' recenti a danno delle auto piu' datate. Chi preferirebbe avere nel proprio garage una Fiat 1100 piuttosto che una spider anche anni '70 - '80? Esprimete la vostra opinione.

E' vero.

C'è da dire che spesso chi acquista un'auto d'epoca lo fa anche per il piacere di possedere un determinato "oggetto", che magari per diversi motivi non ha potuto avere tempo prima. Oppure semplicemente perchè segue una moda del momento e di conseguenza la sua scelta non potrà che cadere su modelli spider o coupè.
Però, senza nulla togliere a chi opta per una tale scelta, queste persone non possono definirsi amanti di auto d'epoca.

Credo invece che molti appassionati sappiano riconoscere e apprezzare il valore storico di modelli meno blasonati, bisogna solo che questa cultura si espanda,

Offline russo200

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 79
    • www.nuovamillecentoclubitalia.it
Re: Una scommessa per il futuro.
« Risposta #24 il: 29 Gennaio 2008, 12:34:18 »
I criteri secondo i quali un'auto possa divenire di interesse storico sono, a mio parere, molto diversi.
Il principale dovrebbe essere il ruolo che un determinato modello ha svolto nell'evoluzione dell'automobile  per motivi tecnici o sociali (esempi classici la FIAT 500 o la Volkswagen), quindi ci sono le ragioni di partecipazione ad eventi sportivi, quindi le motivazioni puramente estetiche che spesso possono coincidere con le prime, poi ci sono le "mode" e, buon ultimi, i motivi di tipo mercantile che, pur avendo notevole rilevanza, non dovrebbero essere in grado di condizionare gli appassionati.
E' ben strano, per esempio, che vi sia una certa quotazione per l'Aprilia ed una molto minore per l'Ardea, che è stata un'auto di grande importanza per l'innovazione tecnologica.
Vi sono, poi, i criteri personali (affettivi, di disponibilità economica, ecc....) ma questo è un altro discorso.
Non tutti gli spider hanno grande rilevanza secondo questi criteri, e non tutte le auto di grande difusione sono poi così "ordinarie"
Cordiali saluti

Offline skizzo2

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2315
  • Meglio un traverso oggi che un dritto domani.
Re: Una scommessa per il futuro.
« Risposta #25 il: 29 Gennaio 2008, 16:29:27 »
Una bella 75 Turbo America...tanto divertimento con poca spesa!Oppure una turbo ASN!!!
  [

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Una scommessa per il futuro.
« Risposta #26 il: 29 Gennaio 2008, 18:09:02 »
Una bella 75 Turbo America...tanto divertimento con poca spesa!Oppure una turbo ASN!!!

La turbo ASN la vedo difficile, visto che ne hanno fatte solo 1.000, ma mi accontento anche di una turbo "normale".

GTI79

  • Visitatore
Re: Una scommessa per il futuro.
« Risposta #27 il: 31 Gennaio 2008, 07:44:55 »
Da golfista vi posso dire che il GTI seconda serie (1984-1992) sta aumentando di valore (chiaramente i modelli degli anni che gli consentono di avere già 20 anni), infatti nel 2004 stavo per acquistare una GTI del 1985 per 600 euro ed ora tenute bene si trovano sui 2000/2500.
Purtroppo poi non ho fatto l'affare e me ne sono pentito...

Per altre auto direi la Fiat Panda 30/45, la Peugeot 205, la Renault 5 Alpine, la BMW serie 3 versione M e cabrio. Sono le prime che mi vengono in mente.

Offline skizzo2

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2315
  • Meglio un traverso oggi che un dritto domani.
Re: Una scommessa per il futuro.
« Risposta #28 il: 31 Gennaio 2008, 12:22:11 »
La 205 l'ho avuta e mi è rimasta nel cuore davvero.Mi piacerebbe trovare una 1.9 GTI ben tenuta,magari nera con gli interni in pelle...ma anche lì ormai le cifre salgono in modo vertiginoso.Interessanti anche la Cabrio e la Rallye...ma la 1.9 GTI rimane il mio sogno...un mostro che però non perdona molto.Le auto sono come le donne a volte...più sono bastarde e più ti affascinano.Che peccato...fino a poco tempo fa quel tipo di auto le compravi per due lire...
  [

GTI79

  • Visitatore
Re: Una scommessa per il futuro.
« Risposta #29 il: 31 Gennaio 2008, 15:44:39 »
Il 1.9 è difficile da trovare, mentre il 1.6 è già più facile.

In generale, essendo i modelli di oggi (relativamente visto che hanno 20 anni) fabbricati in tanti esemplari, bisogna puntare sulle versioni più rare, come appunto il 1.9 della 205.

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23