Autore Topic: Una scommessa per il futuro.  (Letto 53714 volte)

Offline pietrom

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 71
Re: Una scommessa per il futuro.
« Risposta #90 il: 21 Febbraio 2008, 09:20:56 »
sinceramente la mitologia è simpatica, ma poi bisogna passare pure alla realtà...
la mia alfa 75 comprata nel 1999 (del 1987) era perfetta e l'ho sempre lasciata all'aperto senza che abbia avuto problemi...

l'attuale alfetta gtv del 1980 è stata lasciata all'aperto dal criminale ex-possessore per anni, e ovviamente ci sono punti di ruggine sulla carrozzeria, è stata verniciata e stuccata in modo abbastanza approssimativo ma non ci sono tracce di ruggine passante.

è ovvio che un'auto di 28 anni fa non è costruita con le accortezze di quelle odierne, ma dire che l'alfa si sbriciolava sotto l'acqua e le altre no, però l'alfa era un fulmine, è abbastanza superficiale.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Una scommessa per il futuro.
« Risposta #90 il: 21 Febbraio 2008, 09:20:56 »

GTI79

  • Visitatore
Re: Una scommessa per il futuro.
« Risposta #91 il: 21 Febbraio 2008, 10:01:52 »
Mio padre cambiò la sua beta con un'alfetta negli anni settanta, perchè la beta ancora in garanzia (meno di un anno) aveva ruggine PASSANTE... tenne l'alfetta (prima serie, di quelle che marciscono solo a guardarle) per circa 100mila km, e poi compro un'altra alfetta TD che tenne 4anni, e su nessuna delle due ebbe problemi di nessun tipo (la prima serie non la ricordo, ma la seconda serie era tra l'altro molto ben rifinita).


Mio papà aveva un'Alfetta del 1976 e nonostante tosse sempre in box ed usata praticamente solo per le vacanze e per fare la spesa, almeno una volta all'anno chiudevamo con lo stucco i buchi che si formavano sotto il baule per la ruggine.

GTI79

  • Visitatore
Re: Una scommessa per il futuro.
« Risposta #92 il: 21 Febbraio 2008, 10:02:54 »

è ovvio che un'auto di 28 anni fa non è costruita con le accortezze di quelle odierne, ma dire che l'alfa si sbriciolava sotto l'acqua e le altre no, però l'alfa era un fulmine, è abbastanza superficiale.

Ma infatti abbiamo detto tutti che anche le altre marcivano...

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Una scommessa per il futuro.
« Risposta #92 il: 21 Febbraio 2008, 10:02:54 »

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Una scommessa per il futuro.
« Risposta #93 il: 21 Febbraio 2008, 11:41:03 »
sinceramente la mitologia è simpatica, ma poi bisogna passare pure alla realtà...
la mia alfa 75 comprata nel 1999 (del 1987) era perfetta e l'ho sempre lasciata all'aperto senza che abbia avuto problemi...

La 75 non soffre di ruggine passante perchè è costruita con lamiere zincate.

Per il resto assolutamente d'accordo con te....

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: Una scommessa per il futuro.
« Risposta #94 il: 21 Febbraio 2008, 11:41:17 »
Chissà invece perchè alcune marcivano ed altre no, anche a pari modello... forse i trattamenti erano fatti un po' a caso o la qualità delle lamiere non era costante...
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Una scommessa per il futuro.
« Risposta #95 il: 21 Febbraio 2008, 11:48:57 »
Mio papà aveva un'Alfetta del 1976 e nonostante tosse sempre in box ed usata praticamente solo per le vacanze e per fare la spesa, almeno una volta all'anno chiudevamo con lo stucco i buchi che si formavano sotto il baule per la ruggine.

Probabilmente si arruginiva proprio perchè sempre in box. A volte succede proprio così, specie se c' è molta umidità.

Ad ogni modo i fattori che causano ruggine passante sono tantissimi.

Per quello che ho potuto constatare però, la qualità e lo spessore delle lamiere di auto degli anni '50, è superiore rispetto a vetture di epoche successive. delle due auto anni '50 che ho, nessuna ha i fondi bucati e vi assicuro che non hanno ricevuto trattamenti di favore - una ha visto anche l'alluvione di Firenze!. Quella di fine '60 invece, un disastro!    
      

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Una scommessa per il futuro.
« Risposta #96 il: 21 Febbraio 2008, 11:49:16 »
Chissà invece perchè alcune marcivano ed altre no, anche a pari modello... forse i trattamenti erano fatti un po' a caso o la qualità delle lamiere non era costante...


Parli di 75?

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: Una scommessa per il futuro.
« Risposta #97 il: 21 Febbraio 2008, 12:49:32 »
Parli di 75?
No, mi riferivo in generale alle vetture anni '70 ed '80...
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Una scommessa per il futuro.
« Risposta #98 il: 21 Febbraio 2008, 14:58:42 »
No, mi riferivo in generale alle vetture anni '70 ed '80...

Ok allora....

Offline galletto

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 80
Re: Una scommessa per il futuro.
« Risposta #99 il: 22 Febbraio 2008, 08:10:06 »
ciao a tutti!
Secondo me, con quel budget o poco più si possono acquistare i seguenti modelli, che secondo me quasi certamente avranno in seguito un aumento di valore anche considerevole:
Ford Scorpio 2.0i (1000€); VW Corrado 2.0i 16v (1500-200€);Bertone cabrio 1988 (1000€); Citroen Maserati (2000€); Renalut R6 o AMI8 (400-500€); vOLVO 480 COUPè TURBO (800€) sAAB 900 2.0I (1500€) (LA CABRIO COSTA INVECE 6000€); Alfa Romeo 156 1a serie (1500-2000€); Alfa Romeo 75 2.0i (500-600€); Alfetta GT o GTV (2000€); Opel Omega 2.0i SW (1000€); Opel Tigra 1.4 o 1.6 16v (1000-1500€) su quest'ultima, che considero stupenda, conto molto perchè la possiedo dal 1998 e la terrò sempre.
Ciao. Antonio

GTI79

  • Visitatore
Re: Una scommessa per il futuro.
« Risposta #100 il: 24 Febbraio 2008, 11:47:01 »
Sulla Ford Scorpio non sono daccordo: si è vero, la si trova a poco, ma non credi che possa aumentare di valore visto il successo che ha avuto: è paragonabile all'Arna!

Offline madmax

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2849
  • Steve
Re: Una scommessa per il futuro.
« Risposta #101 il: 24 Febbraio 2008, 14:30:55 »
Ha ragione GTI79 secondo me,non era una ricerca all'auto usata meno cara sul mercato ,ma a quella meno cara che si rivaluterà nel tempo.La Scorpio non se la filava nessuno prima, figurati dopo.
Mad

Cliccate sui miei link.Grazie

http://racetown.miniville.fr
http://racetown.miniville.fr/ind
si prega di cliccarli entrambi.Grazie.

Offline skizzo2

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2315
  • Meglio un traverso oggi che un dritto domani.
Re: Una scommessa per il futuro.
« Risposta #102 il: 24 Febbraio 2008, 18:21:11 »
Neanche l'Omega SW...al massimo un Omega Lotus! ;D
  [

Offline madmax

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2849
  • Steve
Re: Una scommessa per il futuro.
« Risposta #103 il: 24 Febbraio 2008, 18:36:35 »
Vero,tra le station a parte la lancia volumex, e la volvo che se non sbaglio aveva riproposto il vecchio modello come Polar,si c'è la la volvo p 1800,che comunque non ha queste quotazioni.La r6 non me la ricordo, la corrado invece anche solo per la potenza potrebbe crescere.
Mad

Cliccate sui miei link.Grazie

http://racetown.miniville.fr
http://racetown.miniville.fr/ind
si prega di cliccarli entrambi.Grazie.

Offline scalino

  • Pilota
  • *
  • Post: 34
Re: Una scommessa per il futuro.
« Risposta #104 il: 24 Febbraio 2008, 20:58:22 »
io propenderei per un alfasud sprint che qualcuna ancora a 1500 euro si trova
poi per quanto riguarda la ruggine delle alfa per la maggiore era imputato alle alfasud prima serie atrimenti le altre arrugginivano come tutte le vetture del periodo
a cui si fa riferimento.

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23